Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2012, 18:24   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masban Visualizza il messaggio
Istituto Luce o meno resta il fatto che con la Ducati Stoner se la giocava con Valentino per il mondiale mentre con la stessa Ducati (ufficiale) Valentino se la giocava con Barberà (non ufficiale) per un 4° o 5° posto..... e sui fatti non si può dire nulla......
si certo, e la MV vinceva tutto invece adesso fa moto da fighette....

comunque il buon Stoner la rossa l'ha mollata dalla disperazione, ha fatto due anni in analisi addirittura

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 11-08-2012, 22:40   #2
masban
Mukkista in erba

L'avatar di masban

ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
si certo, e la MV vinceva tutto invece adesso fa moto da fighette....

comunque il buon Stoner la rossa l'ha mollata dalla disperazione, ha fatto due anni in analisi addirittura
beh, lui (Stoner) dice che ha mollato Ducati a causa della poco trasparente gestione dei vertici societari..... ed io ci credo......ma poco importa. Poi sarà anche stato in analisi 2 anni.... e questo importa ancor meno. Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale. Mi ripeto: Rossi è indiscutibilmente il numero uno, il punto di riferimento, ciò che ha vinto e le prodezze che ha compiuto non possono che confermarlo. Proprio per questa ragione avrei voluto vederlo portare avanti il suo impegno in Ducati fino in fondo. Da uno che ha già dimostrato quasi tutto mi aspettavo che non mollasse quest'osso. Forse doveva andarci anche lui in analisi, magari ritrovava un pò d'amor proprio.
E con questo scambio chiudo una diatriba che sta diventando un po’ sterile…. di fatto le nostre idee poco contano, speriamo invece che questi rimescolamenti ci regalino belle sfide…. Rossi Vs Lorenzo credo sia tanta roba il prossimo anno!
masban non è in linea  
Vecchio 11-08-2012, 22:53   #3
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masban Visualizza il messaggio
Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale.
speriamo invece che questi rimescolamenti ci regalino belle sfide…. Rossi Vs Lorenzo credo sia tanta roba il prossimo anno!
Non so se a Malta avete un calendario diverso, ma per noi continentali Stoner ha vinto nel 2007 con un pacchetto che comprendeva bridestone dedicate, elettronica allora avanzata rispetto alla concorrenza, motore con più cavalli della concorrenza, Rossi in Ducati ci è arrivato nel 2010, con gomme sviluppate su altre moto, elettronica in ritardo (cambio "automatico" e traction control "sulle candele" e non sull'iniezione)e un progetto poco flessibile per impostazione...paragonare i rendimenti non mi pare abbia troppo senso.
Come ho già scritto secondo me è più interessante vedere cosa succede dal 2007 in poi, e si scopre che la prima guida ducati ha perso costantemente (eccezion fatta per il 2009, che è poco significativo perchè Stoner è assente per 3 gare) circa 4 punti/gara sull'anno precedente, e Rossi nel 2010 continua il trend.

Per la seconda parte, non posso che sperare lo stesso!
mariob non è in linea  
Vecchio 11-08-2012, 23:04   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Proprio per questa ragione avrei voluto vederlo portare avanti il suo impegno in Ducati fino in fondo
Magari ha tentato, non conosciamo i retroscena, e nell'ultima intervista che aveva fatto aveva detto chiaramente che Audi non aveva dato nessuna garanzia.

Visto quello che si legge, potrebbe anche essere che vogliono uscire dalla motoGP, non il prox anno ma può essere che non vogliono investire più di tanto, e non gli dò torto, secondo me quando Vale passerà in sbk chi/cosa resterà in motoGP ... col passaggio a sky inoltre perderà ulteriormente di visibilità.