Quote:
Originariamente inviata da masban
Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale.
speriamo invece che questi rimescolamenti ci regalino belle sfide…. Rossi Vs Lorenzo credo sia tanta roba il prossimo anno!
|
Non so se a Malta avete un calendario diverso, ma per noi continentali Stoner ha vinto nel 2007 con un pacchetto che comprendeva bridestone dedicate, elettronica allora avanzata rispetto alla concorrenza, motore con più cavalli della concorrenza, Rossi in Ducati ci è arrivato nel 2010, con gomme sviluppate su altre moto, elettronica in ritardo (cambio "automatico" e traction control "sulle candele" e non sull'iniezione)e un progetto poco flessibile per impostazione...paragonare i rendimenti non mi pare abbia troppo senso.
Come ho già scritto secondo me è più interessante vedere cosa succede dal 2007 in poi, e si scopre che la prima guida ducati ha perso costantemente (eccezion fatta per il 2009, che è poco significativo perchè Stoner è assente per 3 gare) circa 4 punti/gara sull'anno precedente, e Rossi nel 2010 continua il trend.
Per la seconda parte, non posso che sperare lo stesso!