Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2012, 19:52   #32
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuMo86 Visualizza il messaggio


. Non è un mistero che facciano cassa (con premio a loro pro) in questo modo..
Il problema del confutare le multe sta nel fatto che non è così scontato che tu veda la pattuglia, proprio perchè si imboscano (e a quanto mi risulta si guida guardando avanti e non in giro). In 2 dei 3 miei casi sono venuto a sapere che c'erano dai miei genitori che tornavano in macchina e vedevano gli agenti che smontavano il baracco esponendosi. Nel dubbio poi, arrivando almeno 20gg dopo cosa fai? rischi o paghi?
Primo punto: in caso siano i vigili urbani o la polizia provinciale ad effettuare la multa il 50% del ricavato va al proprietario della strada (se si tratta si S.S. allo stato, se S.R. alla regione, e così via); il rimanente non può essere messo a bilancio per ripianare qualche conto in rosso, ma deve essese speso in sicurezza stradale; Qualunque cittadino può richiedere al comune dove e come sono stati spesi i soldi ricavati da una determinata multa. La Corte dei Conti vigila in proposito; alcuni comuni dell'entroterra Romagnolo sono stati inquisiti per aver ripianato il bilancio con i ricavato delle multe sopratutto quelle con gli autovelox o telelaser piazzati su strade extraurbane. Non è quindi ammissibile che vengano stabiliti premi per gli agenti almeno per questo tipo di multe.
Secondo punto: se gli agenti non si vedono o non si vedono i cartelli, che ti ricordo devono essere leggibili ad 80 m. di distanza (vedi CDS) è una valida ragione per presentare il ricorso; difficilmente gli agenti sosterranno il contrario perchè se vengono fuori testimoni per loro potrebbe diventare un grosso problema.
Naturamente se si va a 150 km./h con il mite a 70 km./h diventa difficile che il ricorso venga accettato, ma se la velocità è di poco superiore al limite, vale la pena tentare.
Saluti.
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©