Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2012, 20:44   #1
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Quindi in un rettilineo senza nessuno in giro possiamo sentirci liberi di praticare la velocità che più ci aggrada?
Se vuoi far filosofia per amatori..
Non mi venire a raccontare che se vai a 90 al posto di 100 su un rettilineo a 2 corsie 2 carreggiate ti salva la vita o la salva a qualche d'un altro. (intendo in condizioni ideali, sera ore 18:00, visibilità ottima ,qualche macchina e stop)
Gli stronzi che vanno a 140 avanti e indietro sulla SS36 sono il mio pane quotidiano, e son ben contento se ne pelano qualch'uno.. Qui però i signori in questione tartassano i poveri cristi che vorrebbero andare a casa andando ad una velocità più che appropriata per la strada. Non è un mistero che facciano cassa (con premio a loro pro) in questo modo..

Il problema del confutare le multe sta nel fatto che non è così scontato che tu veda la pattuglia, proprio perchè si imboscano (e a quanto mi risulta si guida guardando avanti e non in giro). In 2 dei 3 miei casi sono venuto a sapere che c'erano dai miei genitori che tornavano in macchina e vedevano gli agenti che smontavano il baracco esponendosi. Nel dubbio poi, arrivando almeno 20gg dopo cosa fai? rischi o paghi?
Vecchio 09-08-2012, 23:32   #2
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuMo86 Visualizza il messaggio
Se vuoi far filosofia per amatori..
Non mi venire a raccontare che se vai a 90 al posto di 100 su un rettilineo a 2 corsie 2 carreggiate ti salva la vita o la salva a qualche d'un altro.
Nessuna filosofia per amatori, e mai detta una cosa simile. Ma se prima di vederli e inchiodare avevi visto il cartello dei 70 e hai proseguito a 100, sono mazzi tuoi sempre e comunque. Inutile lamentarsi, dopo. Che loro siano un po' stronzi posso anche passartela, ma se non ti metti nelle condizioni di farti beccare mica succede nulla.
Vecchio 10-08-2012, 10:52   #3
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Quote:
Non mi venire a raccontare che se vai a 90 al posto di 100 su un rettilineo a 2 corsie 2 carreggiate ti salva la vita o la salva a qualche d'un altro
Purtroppo ti devo contraddire:

Fondo asciutto ed in ottime condizioni, velocità 90kmh: reazione 25 metri|frenata 41|TOTALE 66 metri

Fondo asciutto ed in ottime condizioni, velocità 100kmh: reazione 28|frenata 50|TOTALE 78.

12 metri di differenza significa aver centrato in pieno il mezzo davanti al tuo oppure no

Rispettate i limiti, poi potremo parlare di certi appostamenti. E mi pare ci siano delle regole anche per normare le rilevazione col laser no? Se qualcuno si sente offeso da questo, proceda, ma rispettate i limiti di velocità: oppure, fate istanza in consiglio comunale per l'innalzamento dei limiti. Qui a Fi è stato fatto, un tratto innalzato da 40 a 60kmh.
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 11:47   #4
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

si ma su quella strada la visuale è ben oltre quei metri anche nelle curve...
Vecchio 10-08-2012, 19:52   #5
pluto53
Pivello Mukkista

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:

. Non è un mistero che facciano cassa (con premio a loro pro) in questo modo..
Il problema del confutare le multe sta nel fatto che non è così scontato che tu veda la pattuglia, proprio perchè si imboscano (e a quanto mi risulta si guida guardando avanti e non in giro). In 2 dei 3 miei casi sono venuto a sapere che c'erano dai miei genitori che tornavano in macchina e vedevano gli agenti che smontavano il baracco esponendosi. Nel dubbio poi, arrivando almeno 20gg dopo cosa fai? rischi o paghi?
Primo punto: in caso siano i vigili urbani o la polizia provinciale ad effettuare la multa il 50% del ricavato va al proprietario della strada (se si tratta si S.S. allo stato, se S.R. alla regione, e così via); il rimanente non può essere messo a bilancio per ripianare qualche conto in rosso, ma deve essese speso in sicurezza stradale; Qualunque cittadino può richiedere al comune dove e come sono stati spesi i soldi ricavati da una determinata multa. La Corte dei Conti vigila in proposito; alcuni comuni dell'entroterra Romagnolo sono stati inquisiti per aver ripianato il bilancio con i ricavato delle multe sopratutto quelle con gli autovelox o telelaser piazzati su strade extraurbane. Non è quindi ammissibile che vengano stabiliti premi per gli agenti almeno per questo tipo di multe.
Secondo punto: se gli agenti non si vedono o non si vedono i cartelli, che ti ricordo devono essere leggibili ad 80 m. di distanza (vedi CDS) è una valida ragione per presentare il ricorso; difficilmente gli agenti sosterranno il contrario perchè se vengono fuori testimoni per loro potrebbe diventare un grosso problema.
Naturamente se si va a 150 km./h con il mite a 70 km./h diventa difficile che il ricorso venga accettato, ma se la velocità è di poco superiore al limite, vale la pena tentare.
Saluti.
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi