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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-08-2012, 11:39 | #376 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bmwer71  Infine la via di mezzo quella piu tipica tra i possessori gs, ogni tanto guidando...
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tra una birretta e l'altra al bar .....   
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bmwer71   altre volte interviene e dici ...e che ca@@O......
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questa birra arriva che c'è caldo?          
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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		|  10-08-2012, 11:44 | #377 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2011 ubicazione: milano 
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			Niente da dire solo sto ridendo!!!!
		 
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		|  10-08-2012, 12:57 | #378 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
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			Spero che questa prova wotan la faccia davvero...magari a novembre-dicembre..Vedremo le staccatone dei pilotoni.
 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  10-08-2012, 13:44 | #379 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2010 ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa 
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			ma che ciazecca la staccatona con il panicstop
		 
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		|  10-08-2012, 13:55 | #380 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
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				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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		|  10-08-2012, 14:01 | #381 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
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			a me piace vincere facile...2 cent sul Maiale   
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  10-08-2012, 14:41 | #382 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dosa  ma che ciazecca la staccatona con il panicstop |  Prova dell abs.... 
Magari quegli asfaltini tipici di dicembre,perlomeno al nord...belli sviss sviss.... 
O sotto una bella pioggia...perche`no,anche con un bel nabiun..quelli spessi da tagliare...capisco che la meta`anzi 3/4 dei motociclisti fermano l'assicurazione... 
Ma se una prova di abs bisogna fare...la si faccia fatta bene. 
Naturalmente,come ciliegina aggiungiamo un long test...2ore in moto ininterrotti...cosi`valutiamo anche il tempo di reazione che alcuni sottovalutano. 
Cosi il quadro si completa,
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  10-08-2012, 14:51 | #383 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mambo  ...2 cent sul Maiale   |  
acc..!!!! io senza saperlo ho già "puntato" il 5x1000 a Wotan   .....più o meno 2 cent anch' io      
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		|  10-08-2012, 15:16 | #384 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2010 ubicazione: From Bologna to Houston White City 
					Messaggi: 887
				      | 
 
			
			sotto i 10 km/h la difficoltà più grande è mantenere l'equilibrio, altrochè fermarsi   
Dato che praticamente tutti i test di abs sono stati fatti su pista, quindi con fondi presumibilmente perfetti, sarebbe interessante sapere se Bosch abbia mai commissionato dei test su fondi irregolari e se la risposta è si (ed è per forza così) sarebbe interessante sapere perchè non vengono divulgati come tutti gli altri... 
 
Oppure mi sono perso qualcosa?  
Correggetemi pure!   
				__________________Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
 Detesto i talebani di qualsiasi fede
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		|  10-08-2012, 16:25 | #385 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			Seriamente, non conosco i test di bosch, ma conosco i test di frenata che faccio sia per una casa costruttrice di gomme sia per un giornale itaoiano. Li facciamo in ogni condizione. 
Per quanto riguarda il giornale, se la moto ha l abs si fanno solo con abs 
Per i gommaroli, vogliono che si faccia senza, perché la gomma si stressa di +.
 
Siccome me la son presa a cuore,    la prossima prova che farò provo con e senza, e stampo i dati strumentali.
 
Se poi qualcuno in wikipedia legge il contrario, pazienza   
				__________________...Ager
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		|  10-08-2012, 19:25 | #386 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Sono dati che pero`considerano che il pilota,non sia un motociclista che fa`media ma al di sopra.Ovvio che saper frenare da esperto,vizia i risultati.
 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  10-08-2012, 19:27 | #387 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2009 ubicazione: luogo 
					Messaggi: 2.364
				      | 
 
			
			Inutile che tu perda tempo, le prove strumentali in condizioni controllate le ho fatte io con i potenti mezzi tecnologici automatizzati di cui dispongo. 
I risultati sono incontrovertibili, non servono neanche i numeri, bastano le immagini...
 
Prima prova, con ABS disattivato:
 
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=iPwJdHf2ygQ[/YT]
 
Seconda prova, ABS attivo:
 
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=YGyGCUM_OhA[/YT]
 
Direi che la scienza ha dato la sua risposta, il resto è solo superstizione e credenza popolare.
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		|  10-08-2012, 19:32 | #388 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zangi  Sono dati che pero`considerano che il pilota,non sia un motociclista che fa`media ma al di sopra.Ovvio che saper frenare da esperto,vizia i risultati.
 |  Certo! Appunto che é sbagliato dire che con abs ci si ferma prima, oppure basta aggiungere, se nn sai frenare   
				__________________...Ager
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		|  10-08-2012, 19:33 | #389 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Ma zio pork biwu...ahah troppo forte....Quindi...abs salva le gnocche....
 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  10-08-2012, 19:36 | #390 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Hahhahahahahaha! Grande Biwu!   
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  10-08-2012, 19:39 | #391 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Dipende dall'aderenza.Meno aderenza c'e`meno l'esperto riesce a modulare
 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  10-08-2012, 19:40 | #392 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Infatti su asfalto liscio bagnato mi va bene pure Stoner.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  10-08-2012, 19:42 | #393 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 5.861
				      | 
 
			
			Mah... mi spiace per Il Maiale ma... dove sarebbero questi dati?   
				__________________Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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		|  10-08-2012, 19:44 | #394 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Se Il Maiale dice una cosa, sono certo che è vera, e sarei molto contento se postasse i dati, così vedremmo il punto di vista di uno che in moto ci sa andare sul serio.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  10-08-2012, 20:26 | #395 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			ma l'abbiesse non è un dispositivo che serve per potersi fermare in sicurezza senza cadere  come per il classico panic stop?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  10-08-2012, 20:59 | #396 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Infatti su asfalto liscio bagnato mi va bene pure Stoner. |  Io mi limiterei a Divizioso       
Per il resto quoto tutto.
 
Dpelago CrossTourer 1200
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		|  10-08-2012, 21:42 | #397 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
					Messaggi: 5.532
				      | 
 
			
			....che forza avete nel discutere del certo per l'incerto...da anni.....
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  10-08-2012, 21:46 | #398 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Krauser  sotto i 10 km/h la difficoltà più grande è mantenere l'equilibrio, altrochè fermarsi   
...sarebbe interessante sapere se Bosch abbia mai commissionato dei test su fondi irregolari e se la risposta è si (ed è per forza così) sarebbe interessante sapere perchè non vengono divulgati come tutti gli altri... 
 
Oppure mi sono perso qualcosa?  
Correggetemi pure!   |  non ci sarebbe niente di interessante, per il fuoristrada esistono moto fatte apposta (non considerate il maiale, le grandi case non fanno i numeri con i professionisti, a loro le moto le passano   ) e su quelle l'ABS non lo mettono. 
Se pensate che la vostra GS sia una moto pensata per il fuoristrada avete frainteso leggermente, basta vedere quali sono gli accessori che BMW mette a disposizione per quella moto. 
sa bene invece (sempre BMW) quale è l'acquirente tipo di quella moto, uno che carica due valige e mezza e se ne va in giro a fare (moto)turismo e si premura di farglielo fare in sicurezza ed è già troppo se ha dato la possibilità di poterlo disinserire, perché ci sarà sempre quello che dopo averlo disinserito dimenticherà di reinserirlo una volta che rimetterà le ruote sull'asfalto. 
insomma non è che il 100% dei giri di un GSsista tipo sono fatti a cazzo dritto alla ricerca della pole position    
siate contenti del vostro ABS e non fatevi troppe seghe mentali, se siete bravi a frenare non vi scasserà la minchia, se fate una cappellata pagherete da bere a tutti...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 
				 Ultima modifica di varamukk;  10-08-2012 a 22:53
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		|  10-08-2012, 22:15 | #399 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Io non ho capito più chi è favorevole all'ABS e chi no..., avete fatto un casino pazzesco. 
Partendo dal concetto, come dice VARAMUKK, che 
 
	Quote: 
	
		| ...quale è l'acquirente tipo di quella moto, uno che carica due valige e mezza e se ne va in giro a fare (moto)turismo e si premura di farglielo fare in sicurezza... |   , secondo me l'ABS, su moto da strada, è utile, piuttosto che inutile. 
Dite la vostra: ABS sì, ABS no:
Per me è " ABS SI' ".
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
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		|  10-08-2012, 22:15 | #400 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2010 ubicazione: From Bologna to Houston White City 
					Messaggi: 887
				      | 
 
			
			@ varamukk 
e chi ha detto fuoristrada? 
Ho detto fondi irregolari, ma pur sempre asfaltati.  
Buche, ghiaino, avvallamenti, dossi ecc.... come tante nostre strade che pensandoci bene assomigliano più all'off che alla strada... oppure circolate sempre su tavoli da biliardo?  
Proprio per questo sarei curioso perchè nel fuoristrada puro, per me, non possono esistere dubbi! 
Per il resto c'è off e off, c'è quello da mono specialistico e c'è quello da bestioni, ma pur sempre off è   
L'unica condizione in cui il dispositivo batterà sempre l'uomo è quella descritta da Wotan: strada bagnata. 
Attendo i test del Maiale, sono molto molto curioso!
		
				__________________Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
 Detesto i talebani di qualsiasi fede
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