|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-08-2012, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
|
07-08-2012, 22:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
|
Allora spiegami come mai adesso Cal Crutchlow da la paga a Rossi?
|
|
|
07-08-2012, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
|
|
07-08-2012, 23:36
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
Avrei preferito andasse alla honda....per il dopo stoner
|
dopo Stoner la Honda sarà sicuramente inguidabile.
|
08-08-2012, 00:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Furusawa, l'ex responsabile del reparto corse Yamaha, ha rivelatol'interesse della Ducati. Preziosi lo ha invitato nell'azienda e gli avrebbe detto: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ciò mi costerà il posto",
Credo che questa testimonianza di Furusawa, salvo smentite, spieghi qual'è la situazione oggi di Ducati sigh.. sigh..
|
|
08-08-2012, 00:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Secondo alcuni giornalisti Furusawa sarebbe stato contattato per dare a Rossi una garanzia per lo sviluppo futuro. Non ha funzionato, e potrebbe non essere una curiosa coincidenza che Rossi abbia deciso di tornare in Yamaha solo dopo il no di Furusawa-san.
Un'altra interessante speculazione sulla situazione evolutiva della squadra Ducati Corse si può leggere QUI. Stando a quanto c'è scritto la situazione potrebbe "sbloccarsi" per il futuro, fermo restando che esista un percorso di sviluppo preciso per il progetto Desmosedici...
|
|
08-08-2012, 01:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da Ambro61
Allora spiegami come mai adesso Cal Crutchlow da la paga a Rossi?
|
  Che sia per le cose che hanno sotto il culo? (si può dire cose??)
|
|
|
08-08-2012, 01:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
dopo Stoner la Honda sarà sicuramente inguidabile.
|
Mah, per ora Calimero Pedrosa è sui suoi soliti livelli...
|
|
|
08-08-2012, 04:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quindi è ufficiale o no?
|
08-08-2012, 05:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Finalmente!
Buon per lui e buon per tutti!
|
08-08-2012, 07:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Mah...quante cose e`questa gp....tante cose tranne che delle gare in moto...
|
08-08-2012, 07:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Solo pochi pensieri (personali) e poi tolgo il disturbo.
Quote:
Originariamente inviata da centaurobm
...la cosa che mi lascia perplesso è come in due anni non sia riuscito a cavare un ragno dal buco della rossa.....
|
Da l’idea di cos’è la Ducati.
Il fatto che Stoner ci avesse vinto dice quanto lo stile di guida facesse la differenza. Il binomio perfetto (ricordiamo comunque anche Bayliss e un pò anche il nostro buon Capirossi). Ma Ducati avrebbe pur dovuto fare qualcosa per quelli che sarebbero venuti poi e che non sono come Stoner. Aveva il dovere di provarci.
Quote:
Originariamente inviata da antanik
...mi sarebbe piaciuta la sfida di portare la Ducati in vetta..... ma anche le probabili "sportellate" con lorenzo dovrebbero essere avvincenti... e se ne uscirà perdente sarà difficile dare la colpa alla moto.
Una bella sfida anche questa....
|
Le sportellate a mio parere sono la cosa che ti fa saltare sul divano. Mancano queste e mi addormento.
Ora c’è però da considerare la sua condizione (legnate in Ducati da 2 anni e l’età che avanza). Almeno ci rimane il fatto che è inc@XXato nero.
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
...Penso che se si farà c'è l'enorme zampino della dorna, se Rossi non torna competitivo, si avrebbero tre spagnoli a contendersi il titolo, come nei monomarca nazionali.....
|
Meno male che c'è un italiano tra questi tre! Ma anche se non fosse Italiano, vinca il migliore!
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
...Furusawa infatti riporta una frase illuminante di Filippo Preziosi: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ciò mi costerà il posto"
Read more: http://www.gpone.com/index.php/20120...#ixzz22rTiPtjo
Se questa frase è vera, il tecnico bolognese era proprio alla disperazione  ...
|
Questa la dice tutta.
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
...io non lo guardero'...non ho sky........
pazzesko.....
|
Pensa a quanto Sky è stata lungimirante! Ora tutti a fare l’abbonamento!
Quote:
Originariamente inviata da illupo6969
...Forza Vale, corri per altri 10 anni, ma in Motogp, mi raccomando...
|
Tra due anni è in SBK, come proposto in contratto da YAMAHA.
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
...vedendo tutto da fuori direi:
Scracialow (sput) potrebbe essere l uomo che va ad occupare la sella scoperta ma con molti punti ???? sui risultati...(potrebbe essere un altro stoner ma anche no)...
|
Ma dovrebbe correre con la Ducati di 2 anni fa. Ora anche Stoner, su quella moto ibrido (snaturata), avrebbe serie difficoltà pure lui.
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
...Non è stupido e neanche il suo manager, da sempre Honda è superiore a Yamaha come Budget e sviluppo, e Lorenzo sa benissimo che con l'arrivo di Rossi, arrivano sponsor e soldi in yamaha per portare avanti lo sviluppo al pari di Honda....
|
Quoto. Comunque Lorenzo, oltre ad essere un buon pilota, ormai sa anche come parlare davanti ai microfoni.
Quote:
Originariamente inviata da auguzt
...Stando a quanto c'è scritto la situazione potrebbe "sbloccarsi" per il futuro, fermo restando che esista un percorso di sviluppo preciso per il progetto Desmosedici... 
|
....e ci vorrà purtroppo un bel pò di tempo, quello che ci vuole per cambiare totalmente una moto.
Per concludere, fa davvero sorridere che si continui a litigare su Rossi, Stoner, Lorenzo, Ducati, etc… (che tanto non cambia nulla) quando la cosa che dispiace maggiromente e non riuscire più ad entusiasmarsi alla tv, una cosa sulla quale tutti dovrebbero essere d'accordo.
Io personalmente, da 2 anni a questa parte, ho cominciato ad apprezzare molto di più la SBK.
Me ne vò.
Lamps!
|
|
|
08-08-2012, 07:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quoto DOC in toto, aggiungo solo due cose:
-se l'arrivo di Audi (che per certo teneva moooolto a Vale come testimonial anche delle sue auto) non è stato sufficiente, pensate che considerazione può avre Rossi della Ducati!
- Quanto pensate che possa aver contribuito alla scelta Yamaha il fatto che Preziosi sarebbe rimasto al suo posto anche con Audi? Ma che raccomandaxzioni c'ha questo, che con i disastri che ha fatto è ancora lì anche con una nuova proprietà?
|
|
08-08-2012, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Stoner in Ducati..... il grande Capirossi avrebbe vinto il mondiale se quel caxxone di Gibernau non lo avesse disintegrato in partenza (non ricordo il GP)
non dimentichiamo che per tutti gli anni in cui Ducati ha avuto ottime prestazioni, ha utilizzato le Bridgestone in modo esclusivo.... vi ricordate sul rettilino quando andava? di certo non gli mancava ne trazione ne velocità di percorrenza.... e la gomma gioca un bel ruolo...
tranne l'ultimo anno in cui era diventato monogomma, ma di fatto Bridgestone aveva un knowhow sviluppato tutto sulla Ducati.
quindi Ducati aveva la possibilità di sfruttare meglio la gomma che fino ad allora era di propria esclusiva.
l'anno dopo infatti Stoner era sempre per terra..... ossia quando Honda e Yamaha, hanno cominciato a dare indicazioni su come Bridgestone doveva fare le gomme......
avete la memoria molto ma molto corta.......
|
|
08-08-2012, 08:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
perchè tutti pensano che audi tenesse molto a vale?
mica lui ha definito "scandalosa" (in negativo) la loro proposta?
|
08-08-2012, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Diamo per buono che rossi sia ancora un gran pilota , gli avversari chi sono ?
La lista è piuttosto breve ... lorenzo . stop . pedrosa vince qlc gara ma nulla + .
Ducati non ha piloti , e sicuramente non sarà competitiva a breve , quindi solo 2 marche e 2 piloti e mezzo .
Se non succede che qlc pilota giovane si afferma come campione ...la motogp è finita .
L'opzione di rossi nell SBK potrebbe far pensare che tra poco anche yamaha se ne va dalla motogp.
|
|
08-08-2012, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Vale se va in yamaha ha perso 2 gare importanti.
La prima che la moto conta piu del pilota,a meno di un talento
La secomda che un campione puo`essere carente di talento naturale.
|
08-08-2012, 11:45
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Il declino della motoGP è noto ormai da tempo, se non avessero inserite le CRT, avremo avuto alla partenza solo le prime due file, già avevano ridotto da 4 a 3 la fila di partenza per allungarla.
Come ho già scritto la DORNA ha tutto l'interesse a calamitare sponsor e pubblico, e riportando Valentino in un team da prima fila, che sia vecchio spompato o finito, non importa a nessuno visto che comunque gli indici di ascolto e gli interssi sulla prossima stagione sono già garantiti.
|
|
08-08-2012, 12:08
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
per lui altri milioni di ingaggio, alla sua età può andare in pensione quando vuole...
|
08-08-2012, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Superboxer
Sono quasi certo che pochi piloti di moto gp avrebbero potuto fare peggio di Valentino in questi due anni, ma sono sicuro che nessuno avrebbe incassato quella paccata di milioni come prima guida Ducati.
Ora spero che Ducati possa ridurre i costi e di conseguenza i prezzi del listino moto   
|
ducati sta facendo un danno di immagine all'Italia che manco schwazer e Silvio messi insieme ci sono riusciti.
all'estero l'immagine è quella di italiani che costruiscono una moto con cui NEMMENO VALENTINO ROSSI riesce a vincere
|
08-08-2012, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
ed è per questo che resterà in Ducati.....
....a condizione che...
...non ve lo dico! 
|
|
08-08-2012, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Quote:
all'estero l'immagine è quella di italiani che costruiscono una moto con cui NEMMENO VALENTINO ROSSI riesce a vincere
|
Per questo sono stato sempre contrario a Rossi in Ducati.
Se vinceva, era merito suo, se perdeva colpa della Ducati.
Non ci voleva molto a prevederlo.
Per questo, i ducatisti non lo amano.
|
|
|
08-08-2012, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
ribadisco il concetto, Stoner + Ducati HANNO GODUTO DI BRIDGSTONE in esclusiva.... finita quella, e' durata poco....
i Ducatisti hanno poco da recriminare se non si accetta la possibilità nemmeno troppa remota, che Ducati aveva in Bridgestone un grosso vantaggio
|
|
08-08-2012, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Le Bridgestone, sono state sviluppate dalla ducati, perdendo molte occasioni quando la Michelin era più competitiva.
Stoner, non era l'unico pilota Ducati, Capirossi quell'anno ha combinato poco.
Nel 2008, Valentino pretese le Bridgestone. e gli vennero concesse solo grazie a Carmelo, unico caso di un team con 2 gommisti.
In quell'anno la Ducati era competitiva, perse il mondiale, ci fù Laguna seca, ma nella fase centrale della stagione vinse molte gare di seguito.
Dò la colpa dei casini degli anni dopo, solo all'abbandono del traliccio.
|
|
|
08-08-2012, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Ducati ha certamente avuto in passato qualche momento davvero magico... così come STONER ha avuto stagioni in cui è riuscito appieno a esprimere le sue qualità, comunque sempre condizionate dalla sua emotività.
Che dire? Io da sempre tifo per ROSSI, come l'espressione della massima capacità di guida e continuità, così come ho sempre tifato Capirossi per il suo cuore e la sua caparbietà.
Aggiungiamo che ho una Ducati in garage. Una parte di me è dispiaciuta, quella del cuore, non appagata dalla sempre attesa emozione di veder vincere Valentino sulla Ducati. La mia razionalità mi impone invece un sospiro di sollievo, perchè finalmente un nodo malfatto si è sciolto ed ognuno dei due cercherà liberamente le soddisfazioni che comunque merita. E' certamente una sconfitta per entrambi, ma dobbiamo prenderne atto, senza condannare ne Valentino ne Preziosi perchè quello che hanno fatto certamente lo hanno fatto con coerenza e buona fede.
|
|
|