Oggi ho riparlato con conce per le gomme e al momento dai suoi fornitori e dalla metzeler dice che non sono disponibili (nè le nuove M nè le vecchie C)
Alla fine ho deciso di fargli ordinare le dunlop roadsmartII che monterò fra due settimane.
Tra l'altro ho potuto vedere di persona una z8 C posteriore con le tele fuori (di poco... ma visibili).
Infatti uno sfortunato possessore di K6 di Roma oggi se ne è accorto mentre passava di qui andando in Croazia ed ha dovuto cambiarla "al volo". Tra l'altro ha dovuto mettere quello che aveva... e credo fosse una Sportsmart.
Abbiamo entrambe constatato che, a parte le tele, non c'era nulla sul battistrada che potesse far presagire il guaio. Anche in questo caso (come per gli altri qui a cui è successo) i solchi erano interamente visibili e con ancora (apparentemente) abbastanza gomma. Sembra proprio che la carcassa dei "vecchi" z8 sia fatta "in punta", con la tela centrale (lo spigolo di questa ipotetica V) che sembra voler a tutti i costi venir fuori.