|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  04-08-2012, 23:06 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2004 ubicazione: A casa 
					Messaggi: 4.450
				      | 
				 Prova Karotona 990 Adventure 
 
			
			Non ho la pazienza di scrivere tutte le sensazioni, fermo restando che non appena sistemo il Gs la prendo, devomdire che il motore ha un po' deluso le aspettative. 
Il gs appena preso era molto legato, poi è migliorato nettamente, il mio è ancora il 105cv con terminale akrapovich. 
La karota provata aveva km 0, quindi legata, terminali originali. 
Prima di questa, qualche giorno prima, avevo provato una SMT con 3000 km. 
Entrambe hanno molto tiro ai bassi, poi l'allungo delude un po', diciamo che non è proporzionato alla prima risposta. La SMT ti stacca le braccia, anche la adv è tosta ai bassi, meno della smt, ma poi perde molto in allungo, anche rispetto alla SMT. 
Il gs è più fluido e corposo, più elastico e sembra anche con più allungo. 
Devo tornare a provarla perchè fra una cosa e l'altra, sono rimasto per strada dopo 5 minuti per mancanza di carburante...  ! La prova non mi è bastata, oltretutto il conce mi aveva invitato a non tirarle il collo, visto che era verginissima. Devo tornare con la donna...
		
				__________________sono un fermo in movimento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 10:00 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 12:56 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Sconosciuto si, ne hanno venduti solo 182 da inizio anno.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 13:13 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jun 2009 ubicazione: oriago 
					Messaggi: 5.588
				      | 
 
			
			ma soprattutto senza allungo rispetto al boxer....
		 
				__________________uso la moto a 360°, la donna a 90!
 
 www.rcl-moto.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 13:16 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Quella della mancanza di allungo del KTM mi pare assurda.Ma non conosco il bialbero 1200.
 Sicuramente al KTM l'allungo non difetta, anzi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 13:34 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			10 prove di ktm, 10 pareri discordanti...la moto dei misteri....
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 13:46 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2008 ubicazione: Bolgiano(Mi) 
					Messaggi: 9.577
				      | 
 
			
			Bè anche io ho provato il 990 attuale(quello di Giada).In effetti è tutto sotto ma cattiveria in alto non ce nè.Tutto l opposto il mio 950 a carburatori.
		 
				__________________Io parto al mattino
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 17:57 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2004 ubicazione: A casa 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Mbhé mi riservo un'altra prova.Forse dopo tanti pareri che acclamano la prepotenza di questo motore, la mia aspettativa aveva superato la realtà .
 Ho parlato di sensazioni, comunque non dimentichiamo che, ammesso siano veritieri, i rilevamenti di motociclismo sullo 0-100, 400m e 1000m, riportano valori assolutamente allineati, non solo tra 990 105cv e gs 105cv, ma anche rispetto al gs 800.
 La versione provata peró ne ha ben 115!! scarico originale rispetto alla mia, anche se non credo sia quello a fare la differenza. Stiamo a vedere.
 
				__________________sono un fermo in movimento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 18:39 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			booh, anch'io non capisco piu' niente da quello  che dite...cosa e' il sotto?
 cosa e' l'allungo?
 state parlando di un motore, il ktm, che ha pochissino volano
 non c'e' un bicilindrico che prenda i giri cosi' in fretta, tra tutti quelli da me provati, al di la' della potenza pura
 io guido regolarmente un bicilindrico d 140 CV alla ruota, ma la prontezza del ktm superduke di mio figlio che ha lo stesso motore dell'adv e che ha 30 cv in meno di questo bicilindrico  e' veramente eccezionale
 nel senso che il ktm fa paura, e' sempre pronto a prendere i giri immediatamente...
 ciao
 bim
 
				 Ultima modifica di bim;  05-08-2012 a 19:06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 19:01 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2004 ubicazione: A casa 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Ok, parliamo allora di efficacia, diciamo così.La moto prende giri prepotentemente, confermo.
 Quando si apre il gas nei primi tre rapporti, la moto ha tanta schiena, botta iniziale, oddio cosa succede.....poi però, nonostante il crescere dei giri, l'incremento di velocità non è proporzionale.
 Il risultato, in termini di efficacia e a sensazione, è che non abbia poi molta progressione dopo i 140 circa, sembra fatichi.
 
 Positivo ne abbiano vendute poche, almemo ci si distingue dal puttanaio di gs!!
 
				__________________sono un fermo in movimento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 19:58 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=364231
Il suo potenziale deve essere compatibile con un eventuale uso in fuoristrada. 
Ho avuto smt 2009 e 2011. 
L'adv 2010, nonostante akra, non strappa le braccia. Per fortuna, visto che poi non frena O-o
		 
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 
				 Ultima modifica di augusto;  05-08-2012 a 20:00
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 22:55 | #12 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.219
				      | 
 
			
			Se non vendono vuol dire che la moto non piace,punto e basta!!Non voglio credere che su 5000 GS venduti,4900 l'hanno comprata perchè va di moda.Ho sparato un numero a caso non conoscendo i dati di vendita ma la proporzione credo ci stìa tutta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2012, 23:12 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			In effetti è un gran mezzo.Io ho avuto un 2005 ed un 2007.
 
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2012, 01:07 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2007 ubicazione: con la testa nelle nuvole 
					Messaggi: 1.029
				      | 
 
			
			Ma scusate, uno prende la moto per fare quello per cui è stata progettata o per fare "vasca"?.Se  fai "vasca" voui pretendere di fare come "fausto & furio"(cit), se sono 115 sti hp li vuoi subito, tutti, in mezzo e anche in fondo al contagiri, anzi dippiù.
 Se la compri per fargli fare il suo dovere.....ti devi accontentare.
 
				__________________"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2012, 01:16 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2012, 14:28 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			molto probabilmente, x un uso stradale, andrebbe meglio la rapportatura usata fino al mod 2006, ovvero pignone di 17 denti e corona 42, in modo da sfruttare il motore anche x quanto riguarda l'allungo...
 x quanto mi riguarda (la mia è un 2007), per il mio fuoristrada, ho preferito sostituire il pignone da 17 con uno da 16 (portando la rapportatura finale come i modelli che escono tutt'ora), perdendo in allungo ma x potere sfruttare meglio le prime tre marce in off...
 
 dipende da quel che ci devi fare, la catena è noiosa rispetto al cardano, ma di bello ha che puoi giocare sulle rapportature
 
				__________________turista in fuoristrada...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2012, 12:51 | #17 |  
	| Portatore sano di pompa 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2005 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 4.370
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roberbero  ...ne hanno venduti solo 182 da inizio anno. |  E meno male, altrimenti sai che noia, tutti con le stesse moto    
				__________________GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2012, 13:04 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2006 ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo? 
					Messaggi: 9.803
				      | 
 
			
			Il 990 ha allungo rispetto gs my  010?
 mah..... io le ho tutte e due, prima una poi l'altra, allungo ce ne anche troppo, l'unico problema e' che rischi di seccare il serbatoio al secondo tiro di acceleratore.
 
 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
				__________________oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
 
 cit. io.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |  |     |