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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2012, 00:39
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#126
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
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Tutto bello e mi inchino anche io, rimane il fatto che alcune volte dormo agitato, ripensando alle rotture! mah
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Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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03-08-2012, 00:46
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
quando si "rompe una crociera" solitamente, in realtà, si verifica nel 99% dei casi il cedimento di uno degli occhielli della forchetta in cui è inserita la crociera. Tale cedimento può esser dovuto a eccessiva trasmissione di coppia (atterraggio da salti, grippaggio a monte o a valle del giunto), fatica del materiale, presenza di giochi nel cuscinetto o tra corciera e forchetta che causano microurti continui, eccesso di articolazione del giunto che fa toccare tra loro le due forchette con effetto leva micidiale.
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complimenti belle foto e spiegazione.
e chissà quale è stata la causa fra quelle indicate, della rottura di una crocera con soli 16milakm...!!!
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Gs1200 cento% aria cooled
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03-08-2012, 08:07
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da power ste
Va bene fate come credete tanto siete tutti tecnici ma visto che qualche Bmw la faccio da ormai qualche anno, nessuno dei miei clienti ha avuto tale rottura! Scusate non faro più nessun ingrassaggio visto che la cosa e' inutile! Buon divertento nelle vostre discussioni!!! Forse Smagia non ha tutti torti su qde!
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Ste, non è per fare inutile polemica, ma (fermo restando che posso anche darti atto della tua precisione e pignoleria nell'effettuare gli interventi) mi dici per cortesia in quale manuale d'officina o schema di manutenzione o circolare interna o altro documento ufficiale la casa madre indica l'ingrassaggio delle crociere? Perché io, per quanto abbia cercato, non l'ho trovato da nessuna parte e non mi risulta che altri meccanici mettano in atto questa pratica.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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03-08-2012, 08:08
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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03-08-2012, 08:20
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#130
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
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Messaggi: 26.292
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Comunque si scrive anche crocera. Cit Dizionario.
Bella spiegazione tecnica, grazie.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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03-08-2012, 08:32
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Mi riferisco a una 1200 del 2006 con 39.000 km tutti fatti da me. Se fosse datata come la mia r65 non saprei nemmeno dove stanno l' albero ed il cardano.
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Allora è una manutezione che fai di tua iniziativa. Almeno sul 1150, non mi risulta l'ngrassaggio del millerighe come manutenzione ordinaria.
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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03-08-2012, 08:38
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#132
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da power ste
Va bene fate come credete tanto siete tutti tecnici ma visto che qualche Bmw la faccio da ormai qualche anno, nessuno dei miei clienti ha avuto tale rottura! Scusate non faro più nessun ingrassaggio visto che la cosa e' inutile! Buon divertento nelle vostre discussioni!!! Forse Smagia non ha tutti torti su qde!
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Chi vuol chidere la conversazione con affermazioni del genere, è probabile che non ne ha più di tanto... Comuqnue ti spiacerebbe abbassarti al mio livello e spiegare in parole povere e semplici che beneficio si ha ad ingrassare le crociere? Come farebbe un qualunque tipo di grasso a penetrare nei bicchierini sigillati? Per osmosi forse.... Ecco, se mi spiegassi, forse capirei.
E chiaro che non conosci la statistica se affermi che quelli (2? 20? 200?) bmw che hai manutentato tu, non si sono rotte, quindi....
E mi fermo qui.
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03-08-2012, 08:46
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#133
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Ok, solo ora leggo rasù.. spero che col suo intervento la smettano di scrivere baggianate.
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03-08-2012, 09:11
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#134
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.326
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Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
Allora è una manutezione che fai di tua iniziativa. Almeno sul 1150, non mi risulta l'ngrassaggio del millerighe come manutenzione ordinaria. 
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E' talmente di mia iniziativa che mi hanno passato meta' del costo perche' era chiaro che non era stata fatta.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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03-08-2012, 09:21
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#135
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quindi è prevista come manutenzione? Hai il manuale d'officina?
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03-08-2012, 09:53
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#136
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.326
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Se il concessionario mi dice che andava fatta e , lo ripeto, la casa mi fa lo sconto del 50 sul pezzo rilevando che non e' stata fatta, tendo a credergli.
D' altra parte se guardi come e' fatto il pezzo vedi subito che dentro a quel forcellone ne entrano di tutti i colori specie se giri anche quando piove o nevica. non mi sembra una prescrizione tanto strana, anche perche' avendo la moto sul ponte non ci si mette piu' di mezz' ora tra tutto..
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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03-08-2012, 10:07
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#137
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Infatti. E' strano che però sul manuale d'officina (1150) non ci sia scritto. Per le tolleranze naturali di due accoppiamenti, è chiaro che ci sono dei giochi, seppur minimi. Se le forze torsionali in gioco sono elevate come in questo caso, il grasso non può fare altro che bene.
Non so se i mii sono stati ingrassati (a detta del precedente proprietario no!), ma ecco come si sono presentati a 47k km:
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03-08-2012, 10:19
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#138
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.326
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Io sto parlando della 1200 che se ricordo bene ha un forcellone molto diverso e molto meno "ermetico" della 1150. Nella mia si e' danneggiato il millerighe femmina sull' albero, quello vicino alla coppia conica. Il maschio stava perfettamente anche perche' e' di metallo diverso e probabilmente con un trattamento superficiale; questo e' stata un fortuna perche non esiste come ricambio ( sempre a detta del concessionario) e se si fosse danneggiato anche quello erano cavoli amari. Preciso che io non mi sarei mai accorto di niente fino all' eventuale "sdentamento" finale perche il riscontro del guasto e' stato un reperto occasionale dovuto allo smontaggio del forcellone per la sostituzione dei cuscinetti di perno col telaio anche quelli danneggiati da infiltrazioni di acqua, fango echissacosa altro.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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03-08-2012, 11:20
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
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Ok, mi avete convinto ingrasso il millerighe! Sperando di non rompere nulla viste le imminenti ferie dei conce!
Ma cosa uso? Ho letto le caratteristiche e non so decidermi tra:
- grasso al bisolfuro di molibdeno
- grasso bianco al litio
- grasso ad alte prestazioni
(Le schede dei prodotti si trovano sul sito www.cfg.it)
Aiutooooo!!!
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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03-08-2012, 11:21
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Il primo o il terzo.
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03-08-2012, 11:35
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#141
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
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Per parlare solamente della crociera ,
il metodo più corretto per preservarla sarebbe o mantenerla a bagno d' olio o prevedere il nippolo per l' ingrassaggio.
Visto che la crociera del GS 1200 non ha ne l' olio ne il nippolo , vista la casistica relativamente "bassa" di rottura  , i casi sono da imputarsi ad un errore di fusione del pezzo od ad un uso non consono del mezzo
Sto solamente tirando le somme dei discorsi che avete esposto
Una dubbio mi rimane...... , se ingrassi maggioramente una corciera sigillata non ingrassi i cuscinetti , con il tempo visto che dal soffietto passa la polvere ed altre impurita , non si rischia che depositandosi sul grasso si crei una mistura che smerigli il pezzo anzichè preservarlo?
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......tanta confusione in testa
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03-08-2012, 11:41
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Io penso a infiltrazioni di acqua, o di salmastro... solo questo potrebbe giustificare (oltre a un vizio di assemblaggio delle parti ) una rottura di quel genere. Comunque rimango dell'idea che gli organi di trazione dovrebbero essere facilmente ispezionabili tramite una finestrella o un gommino a chiusura che consenta di vedere come sta lavorando la parte e se ha bisgno di lubrificazione. A consuntivo continuo comunque a preferire la catena.
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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03-08-2012, 11:58
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#143
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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e pensare che se usassero un giunto omocinetico

si toglierebbero tutti i casini.
solo che quello non si rompe + e non lo vendi + come ricambio
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03-08-2012, 12:18
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#144
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
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Andreotti diceva:
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca
ti quoto nicola 66
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......tanta confusione in testa
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03-08-2012, 13:17
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.810
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@rasù
Grazie per la bella spiegazione e l'ottima sintesi.
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03-08-2012, 13:36
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#146
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
Messaggi: 236
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Quote:
Originariamente inviata da stac
@rasù
Grazie per la bella spiegazione e l'ottima sintesi.
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rasù è il migliore  
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Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
Ultima modifica di carlodi; 03-08-2012 a 13:37
Motivo: correzione
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03-08-2012, 13:44
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.604
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già
quindi mi piacerebbe avere da lui una disanima sulla necessità di ingrassare un giunto scanalato che non prevede lo scorrimento
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BiemvùFrì
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03-08-2012, 14:11
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#148
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.025
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
e pensare che se usassero un giunto omocinetico (..)
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Esistono moto con trasmissione ad albero che utilizzano quel tipo di giunto?
Quote:
Originariamente inviata da reka
(..) una disanima sulla necessità di ingrassare un giunto scanalato che non prevede lo scorrimento
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Il secondo può scorrere. L'argomento è stato trattato già da parecchio tempo fa, pe giunti "fresati" o a dente di sega nelle K a sogliola ne abbiamo avuti un pò, era un pezzo per il quale la casa non prevedeva manutenzione o ingrassaggio, nella pratica abbiamo verificato che sono invece operazioni che andrebbero fatte, anche se non con gli intervalli che leggo in questo 3d (10/20mila km).
Ricordo anche un 3d nel tecnico dove si parlava dei diversi tipi di corrosione (/sempre a proposito dei giunti millerighe) e del perchè si innescano.. vedo di trovarlo.
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 03-08-2012 a 14:18
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03-08-2012, 14:11
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Ma cosa uso? Ho letto le caratteristiche e non so decidermi tra:
- grasso al bisolfuro di molibdeno
- grasso bianco al litio
- grasso ad alte prestazioni
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Il primo.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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03-08-2012, 14:18
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#150
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da reka
già
quindi mi piacerebbe avere da lui una disanima sulla necessità di ingrassare un giunto scanalato che non prevede lo scorrimento 
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Se riesci ad infilare una albero in un foro vuoi dire che hai già una certa tolleranza di giochi (un accoppiamento a 0 non lo accoppi)... che posso aumentare (apri e chiudi) a causa della notevole forza torsionale a cui sono soggetti! Senza adeguata lubrificazione, lo scorrimento perimetrale, sicuramente provocherebbe un'usura veloce e anomala dei denti....
IMHO (non sono un meccanico, ma un informatico)...
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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