Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2012, 12:13   #1
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
Messaggi: 530
predefinito

ma forse perchè gli automobilisti invece di parsi inchiappettare dalla polizzia riducono la propria velocità sapendo che c'è l'aggeggio ed aumentano la velocità dove non c'è ...

cioè fregano solo quei malcapitati che non sapendo e non conoscendo il posto vanno allo loro solita andatura ......
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 13:41   #2
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL1 Visualizza il messaggio
ma forse perchè gli automobilisti invece di parsi inchiappettare dalla polizzia riducono la propria velocità sapendo che c'è l'aggeggio ed aumentano la velocità dove non c'è ...
Sarebbe già un risultato apprezzabile.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 14:08   #3
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL1 Visualizza il messaggio
riducono la propria velocità sapendo che c'è l'aggeggio ed aumentano la velocità dove non c'è ...
La soluzione logica e ideale sarebbe di poter occultare completamente le apparecchiature di controllo della velocità e nel contempo ripristinare limiti di velocità sensati impedendo ai soliti noti di inventarsene di deliranti.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 14:16   #4
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
La soluzione logica e ideale sarebbe ...
Sarebbe perfetto.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 16:21   #5
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
...nel contempo ripristinare limiti di velocità sensati...
La trasformazione del termine "sensato" in un numero definito porterà, sempre, a infinite discussioni.
BTW con la tua dichiarazione di discesa in campo ti sei preso anche il mio voto.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2012, 11:26   #6
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
La trasformazione del termine "sensato" in un numero definito porterà, sempre, a infinite discussioni.
In effetti ho usato un termine inappropriato a quello che volevo dire: per me "sensato" è ciò che originariamente prevede il codice della strada in base alle classificazioni delle rotabili: urbana 50 kmh, extraurbana 90 (o 110 quando previsto), autostrada 130. Amen.

Mi stanno profondamente sulle pelotas le variazioni (legittime, ahimé, in quanto previste dal cds) attuate dalle amministrazioni locali, perché le reputo nella stragrande maggioranza prive di senso dal punto di vista della sicurezza.

Cantiere in autostrada: da 130 a 60 kmh... ma stiamo scherzando? se c'è un cantiere metti in opera tutte le segnaletiche del caso e con il dovuto anticipo, gli eventuali restringimenti di carreggiata e così via, ma 60 kmh tout-court (che nessuno rispetta, io per primo, semplicemente per paura di venir tamponato dal tir polacco di turno).

Cantiere su strada extraurbana: da 90 a 30 kmh... ma ri-stiamo scherzando? lo sappiamo tutti che quelle sono misure attuate semplicemente per pararsi il qulo con le assicurazioni. Poi è ovvio che a 30 non ci va nessuno.

Certe strade extraurbane ad alto traffico: da 90 a 70 kmh... e mi spiegate in base a quale ragione? perché c'è traffico? ma forse che sul codice della strada c'è scritto che il limite a 90 non vale quando "c'è traffico"? o non c'è scritto, piuttosto, che il conducente deve commisurare la velocità alle condizioni del momento?

E le strade con limite di velocità differenziato per automobili e motociclette, ne vogliamo parlare? forse che lo stesso pirla è più pericoloso quando va in moto che quando va in auto?

Ecc. ecc...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©