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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-08-2012, 18:23   #26
bissio
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aaaaaah????!!!! ma scusa... come fa a sbriciolarsi una crociera dopo così poco tempo ?
dalla foto si vede bene che la crocera non si è sbriciolata...è tutta intera. A cedere sono stati i bicchierini, quelli con dentro i cuscinetti ad aghi..
Sul mio Disco è successa una cosa simile ma li i bicchierini si erano consumati...da allora monto crocere rinforzate con bicchierini più "tosti" ed ingrassabili.


Ciao


bissio

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Vecchio 01-08-2012, 18:39   #27
Lucasubmw
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Io appoggio Giulianino, bisogna tenere conto delle rotture quando si va in moto, un motivo in più per stare calmi col gas.
Speriamo che non me la sia gufata però.
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Vecchio 01-08-2012, 19:25   #28
zergio
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perchè si doveva bloccare la ruota con una rottura come quella?

non è il tuo caso ma io vedo gente sempre su una ruota coi gs.
sfrizionate, cambiate "spavalde".

cioè, pur rammaricandomene, capisoc perchè risocnoscono solo il 50%
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Vecchio 01-08-2012, 19:35   #29
nossa
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Tutto si può rompere, anche le moto crucche
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Vecchio 01-08-2012, 19:44   #30
mambo
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Azz Frank, che sfiga !!!



Ps: nel caso, come dici, decidessi di chiudere con Bmw, ricordati di me quando metterai in vendita il PD ...
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Vecchio 01-08-2012, 20:33   #31
fastmirko
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GS Gran Sfiga.
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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Vecchio 01-08-2012, 20:53   #32
Saetta
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Una trasmissione a catena invece ogni tot la devi cambiare per forza anche se non è rotta. Non è la stessa cosa ogni 40mila km ripartire con una trasmissione nuova.
Concordo in pieno, mai capita questa mania per il cardano
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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Vecchio 01-08-2012, 21:08   #33
pippo68
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Raga guardate che una catena se trattata bene fa anche più di 40kkm,
C'è solo la rottura di pulirla ed oliarla.....

Secondo me un cardano o una crociera che si rompe non a 16000 km ma a 50.000 km è un fallimento, il cardano non deve rompersi,va dimensionato per le potenze attuali,altrimenti mi compro un transalp del 90 con due tozzi di pane e ci faccio il giro del mondo cambiando solo l'olio e poche altre cose di consumo.....
P.s.io con il transalp del 90 ho cambiato la catena a 70.000 km ......
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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Vecchio 01-08-2012, 21:19   #34
nicola66
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Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Raga guardate che una catena se trattata bene fa anche più di 40kkm,
C'è solo la rottura di pulirla ed oliarla.....
dipende che vita fa e su che moto gira.

ti posso dire che a parità d'uso una P525 montata su un mono da 50cv vive la metà che su un 4cilindri da 130cv.

40mila km una catena di buona qualità con una manutenzione regolare li passa sempre e cmq e i 60/70 mila non sono difficili da fare.
poi con circa 200€ si ricomincia da capo.
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Vecchio 01-08-2012, 21:24   #35
giulianino
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Comunque passi che non me ne intendo molto ma a me me pare che sto cardano da quando è nato dia più rogne che benefici.

La moto è più brusca in scalata e nella trasmissione delle coppie.

Ho visto gente andare in terra come nulla per una scalata troppo brusca.

Quando aceleri tira da un lato.

E' soggetto a rotture molto pericolose.

Va comunque manutenzionato un minimo.

E tutto questo ?

Per levare alla gente la " noia " di mettere ogni tanto le mani sulla catena per 5 minuti ?
O cambiarla con corona e pignone ogni 40 k km ?

Bah.....resto perplesso.
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Vecchio 01-08-2012, 21:28   #36
Dive68
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Vecchio 01-08-2012, 21:33   #37
pippo68
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Intendiamoci,
Sicuramente c'è gente Alla quale non si è mai rotto nulla ,
Ma mi basta sentirne dieci o forse più per restare perplesso,
Io di catene rotte non ne ho mai sentito,si allungano cominciano,a sbattere, sono rumorose,e se uno non è imbecille la cambia.......mentre una rottura come quella di questo thread in autostrada può essere pericolosa per l'incolumità di chi ci sta sopra!!
Se la crociera si incastrava e bloccava la ruota?
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Vecchio 01-08-2012, 21:46   #38
motorrader
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...le catene avvertono in anticipo...i cardani un po' meno...pero' mi son sempre chiesto come faceva Honda a fare cardani da 300 /400mila km nel 1979
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Vecchio 01-08-2012, 21:50   #39
SteMN
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Ho visto gente andare in terra come nulla per una scalata troppo brusca.

Quando aceleri tira da un lato.

E' soggetto a rotture molto pericolose.

Va comunque manutenzionato un minimo.
Terrorismo, ci sono milioni di moto a cardano, è OVVIO che non tutte possano esser perfette. Se stiamo qui a dire quanta gente muore sulle strade arriveremmo a "darci del pirla" ogni volta che usciamo di casa.
Il cardano è comodo e basta, poi la sfiga può capitare a tutti. Non è che non si sono mai rotte le catene a nessuno...
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Vecchio 01-08-2012, 21:52   #40
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Non è che non si sono mai rotte le catene a nessuno...
Vero anche questo.
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Vecchio 01-08-2012, 22:02   #41
motorrader
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...saggio Gufo...
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Vecchio 01-08-2012, 22:07   #42
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(..) la moto era nuova o usata? (..)
Faccio anch'io la stessa domanda. A quel kmetraggio mi pare una rottura decisamente anomala.

Una Honda a cardano del 1978 l'ho avuta (anzi.. tre).. uno ai 3/400mila non ci è arrivato.. diciamo che si è fermato ad 1/10..

Ottima trasmissione, eh? Ma le leggende son leggende..
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Vecchio 01-08-2012, 22:12   #43
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...era un CX 500 ?
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Vecchio 01-08-2012, 22:14   #44
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Si. Una (un mix dei pezzi delle tre di cui sopra) gira ancora, la usa mio fratello.. il motore avrà 100.000 km, il telaio un pò di più, la trasmissione un pò di meno.. circa..
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Vecchio 01-08-2012, 22:16   #45
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...brutalmente cannibalizzata...
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Vecchio 01-08-2012, 22:21   #46
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le foto sono molto sfocate, ma schiarendo una parte della crociera si riesce a vedere svariati punti di ruggine, che potrebbe aver contribuito alla rottura.....


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Vecchio 01-08-2012, 22:25   #47
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Non conosco la trasmissione del GS1200. E' quella lato coppia conica?
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Vecchio 01-08-2012, 22:28   #48
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si, è la parte del cardano che si accoppia con il millerighe della c.c.
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Vecchio 01-08-2012, 22:30   #49
Sandrin
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...pero' mi son sempre chiesto come faceva Honda a fare cardani da 300 /400mila km nel 1979
Questione di materiale.....
Dalle foto, sembrerebbe proprio un problema del genere.
Comunque, è andata bene, per fortuna!
Se fossi in te, visto e considerato l'atteggiamento della BMW, prenderei il cardano e mi toglierei la soddisfazione di portaglierlo a Monaco...
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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Vecchio 01-08-2012, 22:42   #50
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si, è la parte del cardano che si accoppia con il millerighe della c.c.
Grazie. Se non è andata distrutta, sarebbe interessante vedere lo stato della cuffia che copriva lo snodo forcellone/coppia conica.
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