Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2012, 22:03   #26
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.057
predefinito

ecco, quella lì andrebbe benissimo...un po' di pazienza, finisci di sistemartela e sei a posto.

Pubblicità

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 22:35   #27
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
predefinito

La Kawasaki produceva quella moto. Oggi la ripropone. La Triumph che produceva la Bonnevile non esiste più. Oggi c'è una azienda furba che comprato il nome Triumph, fa prodotti per un cliente privo di cultura motociclistica e che cerca un pacchetto (ben confezionato) da motociclista fichetto.
Ho avuto modo di provare le due moto, la Kawasaki sembra pesare almeno 50kg di meno. La fluidità del motore, e le geometrie la rendono una moto piacevolissima da condurre.
Sceso dal bicilindrico col nome Triumph, stentavo a capire come una moto nuda e spartana potesse pesare così tanto. Le finiture poi non sono commentabili.
Tornando all' argomento della chiacchiera, io sceglierei una onesta ed efficientissima R1150R mono candela del 2001. 3/4mila € di sostanza affidabilità e confort.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 22:49   #28
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.850
predefinito

per una moto da non spendere troppo una delle nuove Guzzi V7, altrimenti Kawa w800
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 23:16   #29
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.057
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
La Kawasaki produceva quella moto. Oggi la ripropone. La Triumph che produceva la Bonnevile non esiste più. Oggi c'è una azienda furba che comprato il nome Triumph,


sono d'accordo fino a qua, non c'è dubbio che la Triumph di una volta non esiste più come la Bonnie di oggi non è più quella di una volta, e ci mancherebbe, chi è che vorrebbe tenere una tinozza sotto la coppa dell'olio o passare mezz'ora a stringere viti e bulloni dopo una gita? comunque neanche la W800 non è più la serie W degli anni 60, anche lei ha guadagnato l'iniezione, oltre che l'adesivo al posto della vernice sul serbatoio . Il fatto è che la nuova Bonnie rispettando lo stile che l'ha resa famosa è anche una moto con prestazioni di tutto rispetto, non è affatto uno specchietto per le allodole, o per gli allocchi. Anch'io ho provato la W800 ed è effettivamente un gioiellino di raffinata meccanica e di regolarità di funzionamento, ma il passo della Bonnie non lo riesce proprio a tenere sta sicuro.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 23:29   #30
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.057
predefinito

ah, sono andato a vedermi i pesi... dichiarati: 216 per la W800, 215 per la Bonnie.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 00:08   #31
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Anch'io ho provato la W800 ed è effettivamente un gioiellino di raffinata meccanica e di regolarità di funzionamento
Mi stupirei se così non fosse. La mia Z400, fino a quando l'ho usata, è stata anch'essa un gioiellino. Motore elastico e brillante (nei limiti dei suoi 34 cv, naturalmente) e ciclistica sana. Nessuna italiana di pari categoria le stava a pari in quanto ad affidabilità, consumi, raffinatezza meccanica, regolarità di funzionamento e facilità di manutenzione. Per non parlare della razionalità del progetto e delle finiture. Mai avuto un problema elettrico o meccanico, era un vero mulo. E se volevi, in alternativa all'avviamento elettrico, la mettevi in moto con un colpetto DI MANO sulla pedivella. Le uniche "noie" erano i frequento cedimenti del... cavo del contagiri. E ad avermela fermata fu solo l'impossibilità di reperire le membrane di ricambio per i carburatori.

Si deve quindi presumere che una moto progettata e realizzata decenni dopo non le sia globalmente inferiore.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 08:04   #32
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

una bella erre e ti togli il problema
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 08:57   #33
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Triumph Thunderbird, più recente rispetto la Legend e cambio 6V, tutte e due mono disco anteriore.
In alternativa BMW R1150R o R850R comfort 6V.



__________________
R100R'92

Ultima modifica di geko; 30-07-2012 a 10:44
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 20:47   #34
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

questa è come la mia.....dopo aver messo il kitt della ASCOTT...solo che la mia era tutta nera che mezzo spettacoolare



Uploaded with ImageShack.us
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 20:56   #35
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Ehm... tutto bello ma il titolo era: Retrò per giretti con zavorrina

Dove la mettiamo... a cavalcioni del fanale?
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 20:57   #36
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.057
predefinito

Sma!! sei sempre il solito! fila dietro alla lavagna!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 21:11   #37
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

E una bella indipendent? O una c? Si trovano al giusto e si rimane in casa bmw..
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 21:27   #38
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.632
predefinito

trovati una bella ignorante Guzzi e te se a post.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 21:36   #39
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

Stessa necessita' tua. Sto pensando a r1150r o breva.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 08:45   #40
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

dimenticavo, io qualche mese fa ho risolto con questa
https://www.dropbox.com/gallery/8096.../Kurz?h=3bd99f
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 13:49   #41
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.553
predefinito

Modifica da Dominator.

Forse non adatta per portare la zavorrina ................ma proprio bella

__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 14:15   #42
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
predefinito

vieni da zio tuo.........


__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 15:58   #43
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.553
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
Triumph Thunderbird, più recente rispetto la Legend e cambio 6V, tutte e due mono disco anteriore.
][/URL]
Bella ti quoto !
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 11:29   #44
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
E una bella indipendent? O una c? Si trovano al giusto e si rimane in casa bmw..
La Independent l'ho già avuta. Bellissima, adattissima per il passeggio e comodissima. Ancora più comoda della RT, a parer mio: una posizione di guida magnifica, rilassata al punto giusto. Ma è discorso che vale solo per chi guida: il passeggero è alquanto sacrificato, e fra l'altro la posizione dei terminali di scarico è pericolosa, troppo esposta, la zavorrina rischia sempre di scottarcisi i calcagni quando poggia i piedi a terra.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 11:31   #45
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
Sto pensando a r1150r o breva.
Ecco, io pensavo più alla 850. Ma non ho idea di "quanto" sia differente come guida rispetto alla 1150.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 11:47   #46
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Poco, 15CV (85-70) e 21Nm (98-77) di differenza e una posizione, per la 850, leggermente più eretta.
La sella del passeggero ha solo una forma diversa ma è comoda uguale.
Peso in ordine di marcia identico, misure delle gomme uguali, serbatoio leggermente + piccolo per l'850 (1,5 litri).
Sella pilota fissa a 800mm per la 1150 (optional a 770mm) e regolabile (780/800/820) per la 850.
I 70 cv della 850, comunque, sono divertenti, anche in due e carichi, grazie alla ciclistica ideale.
La 1150 ha le stesse peculiarità della 850 solo che lo fa meglio, più in fretta.
Cupolino sport obbligatorio su tutte e due.
__________________
R100R'92

Ultima modifica di geko; 01-08-2012 a 11:50
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 11:49   #47
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Grazie.

Allora vorrà dire che fra l'850 e il 1150, se mi capita, sceglierà quella che costa meno a parità di altre condizioni.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 11:55   #48
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Prego
Dimenticavo - ma qui non sono ferrato sull'argomento - non so che tipo di ABS montassero, se con o senza servofreno (io il servofreno non l'ho mai sopportato).
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©