Forse in queste discussioni farei bene a non tuffarmici più... ma è più forte di me.
Fermo restando che dare per buono che chiunque abbia una supersportiva e indossi una tuta di pelle sia un pazzo criminale mi sembra un ottimo modo di guardare solo dove si vuol guardare... esprimo il mio pensiero. E a mo'di Alex Drastico augurerei a Claudio e a Eagle di passare per la Calla, i Mandrioli, lo Spino o anche Croce ai Mori in un giorno in cui i forestali si svegliano a minchia dritta (si può dire dritta?). Un conto è la prevenzione, un altro la repressione incondizionata, e fin quando voi bacchettoni (senza offesa...) non toccherete con mano cosa vuol dire beccarsi centinaia di euro di multa anche solo per aver accidentalmente messo le ruote oltre la riga bianca magari per evitare una buca... beh... credo non vi renderete conto.
Ripeto: per sapere cosa succede in Casentino e più generalmente in Toscana bisogna vivere certe situazioni. Per fare un altro esempio eclatante, provate voi a farvi una strada lunga cinquanta chilometri di belle curve come quella che va dalla Colonna del Grillo a Monte San Savino senza superare i cinquanta orari sapendo che invece le auto possono fare i settanta; provate ad arrivare davanti al cartello con il limite di velocità differenziato e a non sentirvi vessati come cittadini, se vi riesce. Vuol dire che siete più bravi di me...
Non nego che ci siano situazioni di emergenza che hanno determinato certi provvedimenti, ma i problemi si risolvono in molti modi diversi... e la repressione generalizzata è sempre e comunque quello più stupido e insopportabile.