Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2012, 20:37   #11
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ciao Pier,
vedo che ad agosto siamo quasi tutti nella stessa situazione: niente moto ma ferie in auto con moglie e bimba! E' un sacrificio che faccio volentieri.

Unico mio problema è la mia belva di 2 anni e 4 mesi che in auto ha qualche problema. 3 sono le opzioni possibili, in rigoroso ordine di importanza/gravità:
1- vomita dopo 10 minuti di curve/montagna
2- se non vomita (eg: autostrada) scassa la minchia e vuole scendere ogni 15 minuti
3- dorme e si riesce a viaggiare tranquillamente.

Quindi tanto di cappello per volerti spingere con tua figlia dalla terronia alle Alpi: sicuramente avrà un rapporto con l'auto migliore di quello che ha mia figlia.

Detto questo, ti consiglio assolutamente l'Austria!!!!
Io, per i motivi citati, non ci sono mai andato con la belva ma solo e sempre in moto con moglie.
Tutte le volte ho sempre fatto tappa a Kitzbuel: la trovo una città montana molto carina dove si sta bene. anche alla sera c'è un'ampia scelta di ristoranti dove si spende poco e si mangia bene.
Per la sistemazione sono SEMPRE andato in camere private: ampie camere con bagno in camera (altrimenti NON le prendo... io al mattino devo defecare con la massima pricavy in un bagno tutto mio) e sempre molto pulite. Spendi niente ed hai anche una colazione eccezionale. Stra consigliato!!!
Arrivi in loco, cerchio qualche bella villetta con la scritta "Zimmer Frei" entri e chiedi.

Ci sono stato almeno 4-5 volte in anni diversi e mi sono sempre trovato benissimo. Io la usavo come base per girare nelle bellissime strade alpine nei dintorni (eg: Silvretta, Grossglockner, etc). Tu per fa fare passeggiate con moglie e figli.

Ecco qualche foto:

Questa la casetta dove avevamo preso la camera l'ultima volta:

Qualche piatto locale...

E qui trovi qualcosa di più:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...18#post6860218

Altro consiglio:

in tanti mi hanno parlato bene di Seefeld in Tirolo. Carino, ci sono stato in giornata ma mai pernottato.

Ultima modifica di romargi; 29-07-2012 a 20:40
romargi non è in linea   Rispondi quotando