Ciao Pier,
vedo che ad agosto siamo quasi tutti nella stessa situazione: niente moto ma ferie in auto con moglie e bimba!

E' un sacrificio che faccio volentieri.
Unico mio problema è la mia belva di 2 anni e 4 mesi che in auto ha qualche problema. 3 sono le opzioni possibili, in rigoroso ordine di importanza/gravità:
1- vomita dopo 10 minuti di curve/montagna
2- se non vomita (eg: autostrada) scassa la minchia e vuole scendere ogni 15 minuti
3- dorme e si riesce a viaggiare tranquillamente.
Quindi tanto di cappello per volerti spingere con tua figlia dalla terronia alle Alpi: sicuramente avrà un rapporto con l'auto migliore di quello che ha mia figlia.
Detto questo, ti consiglio assolutamente l'Austria!!!!

Io, per i motivi citati, non ci sono mai andato con la belva ma solo e sempre in moto con moglie.
Tutte le volte ho sempre fatto tappa a Kitzbuel: la trovo una città montana molto carina dove si sta bene. anche alla sera c'è un'ampia scelta di ristoranti dove si spende poco e si mangia bene.
Per la sistemazione sono SEMPRE andato in camere private: ampie camere con bagno in camera (altrimenti NON le prendo... io al mattino devo defecare con la massima pricavy in un bagno tutto mio

) e sempre molto pulite. Spendi niente ed hai anche una colazione eccezionale. Stra consigliato!!!
Arrivi in loco, cerchio qualche bella villetta con la scritta "Zimmer Frei" entri e chiedi.
Ci sono stato almeno 4-5 volte in anni diversi e mi sono sempre trovato benissimo. Io la usavo come base per girare nelle bellissime strade alpine nei dintorni (eg: Silvretta, Grossglockner, etc). Tu per fa fare passeggiate con moglie e figli.
Ecco qualche foto:
Questa la casetta dove avevamo preso la camera l'ultima volta:
Qualche piatto locale...
E qui trovi qualcosa di più:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...18#post6860218
Altro consiglio:
in tanti mi hanno parlato bene di Seefeld in Tirolo. Carino, ci sono stato in giornata ma mai pernottato.