![]() |
Vacanza con famiglia ad agosto, in macchina, in montagna....dove ?
Ragazzi, quest'anno vacanze agostiane con la macchina in montagna.
Bimba piccola di 15 mesi e moglie :) L'idea è fare circa 2 settimane in montagna, però vorremmo scegliere 3 location in cui spezzare il periodo; quindi fare base per 3/4 giorni in un posto facendo ogni giorno delle escursioni per esplorare la zona, poi spostarci per altri 3/4 giorni da un'altra parte e fare lo stesso, e poi spostarci ancora3/4 giorni in un altro posto ancora. Cerchiamo posti poco affollati e freschi, quindi roba in montagna ;) Pensavamo una roba del tipo (è solo un esempio, ma cerchiamo suggerimenti di altro tipo) Merano, poi Friburgo in Germania e poi courmayeur o dintorni. Consigli ? |
Vieni dove vado io.
Prima innsbruck e poi le belle località che mi hanno consigliato i ragazzi del forum. Sul confine austro tedesco e sui laghi. Non mi pare che siano esatamente in montagna però sono posti meravigliosi. |
Quote:
A quel punto meglio una zona ricca di bei posti con base fissa e ti fai i tuoi giri... |
Quote:
:):):) |
Quote:
|
Se non ci sei ancora stato, Gran Sasso e Monti Sibillini, senza andare a sbatterti troppo lontano. Sennò Dolomiti everywhere
|
Si, ma andando più nello specifico, paesini lontani dalla calca dove poter fare base per girare in un territorio bello ?
Al fresco eh?!?!? che qui ci stamo cucinando da 3 mesi :mad::mad: |
Carnia.Posti bellissimi e poco turismo.Anzi direi quasi nulla.
|
San Candido (Inichen) Puoi far base x tutti i 15 giorni, sei al centro del paradiso, 1200 mt sul livello del mare: laghi, rifugi di tutti i tipi e se non vuoi camminare seggiovie e funivie ti portano ovunque, parchi giochi, piccoli zoo, piscina chiusa e piscine all'aperto riscaldate, piste ciclabili. Nel raggio di 30/40 km c'è di tutto.
Ps: occhio che a Merano (bellissima, le terme, ecc) fa un gran caldo!!! |
Io suggerisco Austria per piacevolezza e credo disponibilità posti forse maggiore che in Italia. Infatti con la bambina questa sarebbe per me la prima preoccupazione, in alta stagione. A meno che non si prenoti tutto prima.
Quanto ai 3/4 giorni, la penso come il Flying. Scegliere bene la "base" e poi magari qualche gita. Se la base è buona,in montagna ne hai una al giorno, a piedi, in auto, teleferiche. Le Dolomiti sono impagabili ... ma ad agosto .. A Merano, no passeggiate "verdi" se non prendi l'auto .. E' una città di fondo valle, no montagna. Clima mite ... così dicono ma non so se ci sia il "fresco" della montagna, dai mille m. in su. |
Anche se non in moto ... http://www.trentinoinmoto.it/IT/vaca...olomiti-garda/
|
ti consiglio di approfondire il discorso di Fatasco, che ti ha dato una dritta mica da ridere
|
vai a Siusi, affitti un appartamentino da qualche gentilissima signora e al mattino col passeggino sali sull'ovovia che ti porta all'alpe, lì ti si apre un mondo di straordinaria bellezza e dolcezza, luogo ideale per passeggiate fra i prati su dolci pendenze. I l'ho fatto per dieci anni di seguito da quando i miei figli erano appena nati, è splendidamente rilassante. Resta lì tutto il tempo senza andar a cercare posti di qua e di là, visiti i paesini di Siusi, Fiè coi suoi laghetti, Castelrotto, in mezz'ora se vuoi sei a Ortisei...o a Bolzano... per una famigliola è un piccolo paradiso.
|
Anche io voto Austria. Paesaggi meravigliosi, poca folla e ottimo rapporto qualita' prezzo (70 euro in 3 per mezza pensione con bimbo di 3 anni).
|
Mi state convincendo a fare base in un posto solo per tutto il tempo; l'idea non è male, e quella di San Candido o Siusi potrebbe essere una buona base.
Anche l'Austria mi attira parecchio, quali posti mi suggerireste in territorio austriaco ? :eek: |
Sto partendo per Lofer nel salisburghese
|
Quote:
|
un altro posto dove mi fiondo appena posso è Fussen(in media 2/3 volte l'anno!), piccolo paese in Germania appena oltre confine, castelli,montagne, laghi, ciclabili ovunque e tanta tranquillità. http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...r:3,s:39,i:208
|
@Pierilpolso
Il 3D non lo trovo più. appena ritrovo il foglio che mi ero scritto con i nomi segnati ti mando un MP |
Hai mp buon divertimento.
|
un posto menzionato poco ma che io trovo bellissimo soprattutto per famiglie con figli piccoli
ALTOPIANO DEL RENON io ero stato QUI ..... bel posto e ospitalità sempre al top anch'io appoggio i consigli di Fatasco anche Arabba ( QUI eravamo ospiti per due anni al curve dolomitiche ) è da tenere in considerazione come posto strategico per fare base e spostarsi |
io vado qui dal 6 agosto per una settimana: http://www.stantonamarlberg.com/it/home/index.html
in questo hotel: http://www.bestwestern-ce.com/hotels...?id=49&lang=de anche io ti consiglio : base fissa e poi giri. sopratutto con bimbi piccoli, lasciare un hotel per andare in un'altro è una fatica inutile. fai, disfa, carica, scarica.......... |
Se fosse la prima volta che passi le vacanze in montagna, mi permetto .. paternamente di ricordare che in montagna:
|
Quote:
Intorno al gruppo del Sella ci vado da anni e ancora non ho finito di girare!!! :D Base fissa ad Arabba, Canazei, Corvara, etc. e gite memorabili. |
Valdaora in mezzo alla Val Pusteria. Incanto, bellezza, accessibilità .
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |