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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-07-2012, 22:37   #151
wildweasel
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Che se ne dica.. la Multi è l'unica novità seria degli ultimi anni.
Non condivido. La MTS è sicuramente una novità seria poiché in precedenza non avevamo ancora visto una interpretazione di quel concetto di moto con una simile "esagerata" (e lo dico in senso positivo) concentrazione di tecnologia e di prestazioni.

Ma quel concetto di moto non è assolutamente una novità, non è la attuale MTS ad averlo introdotto. E nemmeno possiamo dire che lo abbia introdotto la versione precedente della MTS. A puro titolo di esempio, infatti, potrei citare questa, ancora antecedente:



Per non parlare di altri concetti realmente innovativi che hanno visto la luce in questi ultimi anni e che hanno realmente aperto un nuovo segmento di mercato. Per esempio le grosse naked in stile supermotard, oggi così tanto apprezzate da critica e pubblico, la cui antesignana è senza alcun dubbio la KTM SM950.

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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 27-07-2012, 08:49   #152
zioice
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Sembra che la versione 2013 avrà un restiling dell'anteriore con nuovi cupolino e becco, Ohlins "intelligenti", doppia candela per migliorare la fluidità di erogazione ai bassi e un nuovo abs
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Vecchio 27-07-2012, 09:24   #153
mary
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Ottimo...e abbondante.
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Vecchio 27-07-2012, 10:06   #154
stino
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Sembra che la versione 2013 avrà un restiling
E fari a led
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Vecchio 27-07-2012, 10:30   #155
"Paolone"
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Tra tutte le pecce che può avere la MTS, di certo non metterei in primis le vibrazioni (soprattutto se uno scende da un GS) o che scalda (la mia kr si che scaldava).
Mah...
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Vecchio 27-07-2012, 14:07   #156
Krauser
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lascia perdere wildweasel, bisogna prima convincerli che non è il sole a girare intorno a Borgo Panigale, ma il contrario
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Detesto i talebani di qualsiasi fede
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Vecchio 27-07-2012, 14:25   #157
Ziubelu
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Ma certo è ovvio e così immediato ricondurre l'MTS1200 a questa splendida Cagiva.. sono I--DEN-TI-CHE. Adesso sì che possiamo dare dei copioni alla Ducati...

... e anche alla BMW che si + permessa per il modello GS1200 a copiare questa !!!



Io non dico che non siano uscite delle novità in questi anni ma solo che a mio parere, la Ducati è stata l'unica a portare una novità seria in un modello già esistente, a rinnovarlo veramente, cambiando completamente strada.

Poi io non ho mai avuto una Ducati e non so se l'avrò mai.. percui per me sono le mie palle a fare da satelliti al sole e non viceversa.
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BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 27-07-2012 a 21:48 Motivo: quote delle foto vietato. sei pure anziano del forum!!
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Vecchio 27-07-2012, 14:33   #158
Krauser
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ziobbestia il Malaguti Dune!
Copia del DR Big!

Effettivamente il becco ricorda qualcosa...
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Vecchio 27-07-2012, 19:44   #159
Youzanuvole
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Tra tutte le pecce che può avere la MTS, di certo non metterei in primis le vibrazioni...Mah...
...Ma?
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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Vecchio 27-07-2012, 20:50   #160
euronove
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Affidabilità:

-un amico ha la Multi ( 1° tipo acquistata appena uscita ) ed ha avuto solo qualche richiamo, nulla più in 25.000 Km....e non è un " fermo ";
-in questo forum ( ed in altri) del GS se ne sono dette delle belle...e di tutti i colori...

quindi non parliamo di affidabilità GS e non affidabilità Multi..., non è il caso.
Si ma oggi per ogni Multi 1200 che gira ci saranno cinquecento GS che girano. Per quanto faccia buone vendite, la Multi non è in vendita da molto quindi il parco circolante non può essere oltre un tot, e di strafalcioni ne ho letti...
Complice Ducati che l'ha immessa sul mercato dopo un (non)collaudo criminale, per non perdere la stagione.
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Vecchio 27-07-2012, 21:48   #161
pasquakappa
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Non parliamo poi dei collaudi criminali fatti da bmw con il 4 cilindri frontemarcia ........... catena distribuzione, polmoncino, tendicatena ect ect ect

Non hanno fatto gli stessi collaudi che fecero all'epoca dell'uscita del k100. '' La moto '' come fu definita all'epoca da alcune riviste !!
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Vecchio 27-07-2012, 21:54   #162
wildweasel
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Adesso sì che possiamo dare dei copioni alla Ducati...
Hmmm... per la MTS direi proprio di no... in fin dei conti a Borgo Panigale quel tipo di "idea" di moto ce l'hanno avuta da sempre, basti ricordare la Scrambler 250/350/450 che - fatta la tara a tutte le ovvie differenze - secondo me rappresenta concettualmente l'antesignana di quello che oggi la MTS.

Con questa invece direi proprio di sì, hanno copiato spudoratamente e nemmeno tanto bene...


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Vecchio 29-07-2012, 08:13   #163
Paolotog
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.... vibra al 9° grado della scala Mercalli e scalda come una centrale nucleare.

Dopo 10 minuti l'ho riportata.

Fine della scimmietta....
a detta di un collega pare che la centrale ce l'abbia anche l f800gs a dire il vero..
dai cerchiamo di essere obiettivi ...
poi magari vedremo scritto su questi schermi che invece il boxer raffreddato ad acqua è una figata ...
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Vecchio 29-07-2012, 08:18   #164
mary
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Paolotog:
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poi magari vedremo scritto su questi schermi che invece il boxer raffreddato ad acqua è una figata
...sì, prima gli dicono tutti male, poi la comperano in massa...
E' sempre così.
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Vecchio 29-07-2012, 08:24   #165
Paolotog
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si chiama moda emulazione etc etc
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Vecchio 29-07-2012, 08:37   #166
mary
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Già..., proprio così.
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Vecchio 29-07-2012, 08:41   #167
Paolotog
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ps se dovessi cambiare moto oggi, pericolo che è sempre dietro l'angolo la multi insieme aL GS e alla HONDA crosstourer sarebbe una papabilissima...
ditemi quale altra moto c'è OGGI in commercio con queste caratteristiche ?
sportiva turistica ... l'unica altra è la ktm stm ...
gs crosstourer tenere etc sono moto stradali votate di + al turismo ma molto meno sportive..
già solo il cerchio da 19 non so se riuscirei a digerirlo..
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Vecchio 29-07-2012, 08:45   #168
Paolotog
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Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Interessante. Però per me il resoconto è troppo zeppo di tecnicismi e ho capito poco.


n 1
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Vecchio 29-07-2012, 11:38   #169
euronove
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Non parliamo poi dei collaudi criminali fatti da bmw con il 4 cilindri frontemarcia ........... catena distribuzione, polmoncino, tendicatena ect ect ect

Non hanno fatto gli stessi collaudi che fecero all'epoca dell'uscita del k100. '' La moto '' come fu definita all'epoca da alcune riviste !!
Concordo, io mi son fatto addirittura l'idea che Bmw abbia volontariamente accorciato la vita dei K1200; col pretesto di aggiungerci 100cc li ha sostituiti coi K1300 rifacendo la moto completamente, visto l'alto grado di difettosità dei 1200. Poi magari mi sbaglio, per carità, e il mondo anelava il passaggio 1200--->1300.

Comunque tornando a bomba sul confornto affidabilità che è stato sollevato sopra, per cercare di capire l'incidenza dei guasti sul venduto bisognerebbe fare il confronto non tra tutti i GS e i Multi 1200, ma coi GS venduti da quando la Multi 1200 è sul mercato (vendite numeriche paragonabili).
A chi risponde che il GS avrebbe nel caso il vantaggio di essere "più collaudato" a dispetto di una moto completamente nuova, si può rispondere con l'invito ad andare cercare difettosità nei primi esemplari di ST o CT.
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Vecchio 29-07-2012, 12:09   #170
feromone
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Si ma oggi per ogni Multi 1200 che gira ci saranno cinquecento GS che girano. Per quanto faccia buone vendite, la Multi non è in vendita da molto quindi il parco circolante non può essere oltre un tot, e di strafalcioni ne ho letti...
Complice Ducati che l'ha immessa sul mercato dopo un (non)collaudo criminale, per non perdere la stagione.
A dire la verità se un modello è appena uscito sul mercato è più alta anche la sua inaffidabilità, ed inoltre sarei curioso di tornare al 2004-2005 per vedere i piccoli "difettucci" della novità 1200 gs.

1100 Gs forever
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Vecchio 29-07-2012, 12:28   #171
euronove
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Forse non avevi ancora letto il mio intervento successivo... ;-)

Ultima modifica di euronove; 29-07-2012 a 12:33
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Vecchio 29-07-2012, 12:57   #172
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Non ho letto prima il tuo intervento ma a mio parere il Gs ha troppi difetti per potere essere definito una moto affidabile...qualsiasi sia il numero di pezzi venduti.
Se la Multi ha un numero di difetti simile, vuole dire che è inaffidabile anche lei e quindi Ducati dovrebbe correre subito ai ripari, come d'altronde dovrebbe fare BMW...altro che "fuori garanzia" o "uso non consono".

1100 Gs forever
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Vecchio 29-07-2012, 16:13   #173
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Concordo, io mi son fatto addirittura l'idea che Bmw abbia volontariamente accorciato la vita dei K1200; col pretesto di aggiungerci 100cc li ha sostituiti coi K1300 rifacendo la moto completamente, visto l'alto grado di difettosità dei 1200. Poi magari mi sbaglio, per carità, e il mondo anelava il passaggio 1200--->1300.
tutto può essere.
in amore in guerra e negli affari tutto è lecito
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Vecchio 29-07-2012, 20:12   #174
zioice
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Sono certo anche io che sia avvenuta la stessa cosa: il 1200 dava grossi problemi e non sono riusciti a risolverli del tutto, per cui lo hanno riprogettato e hanno tirato fuori il 1300. Nulla di male e e non per coloro che si sono trovati dei 1200 non "soddisfacenti" in base alle attese e che ora sono quasi invendibili...
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Vecchio 02-08-2012, 22:33   #175
gas41
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Dico anch'io la mia: l' ho provata ieri e ne sono sceso a dir poco galvanizzato. motore, sospensioni, agilità ... un' altro pianeta rispetto al GS. E' una moto da goduria pura sugli asfalti montani. Secondo me è molto godibile anche in 2 e per viaggiare, poi il motore non mi sembra scalciasse poi tanto. La seconda la tiene tranquillamente fino a 20-30 all' ora circa.
L' unica cosa che posso dire rispetto al GS è che protegge meno e che forse io che sono quasi 1.90 sto meglio sul GS.
Forse l' impressione che si può avere è che il GS è più un cavallo da tiro e la multi più un cavallo da corsa.
In fine pensavo che se entrambe possono essere considerate moto per far strada, tra consumi, costo gomme e costo tagliandi costa meno gestire un GS che la multi. Secondo me anche questo aspetto è da valutare soprattutto per uno che fa 15/20 k km l' anno.
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...sono ripassato al lato oscuro della forza... R1200GS ADV LC Tiple Black
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