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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2012, 20:30
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#126
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Più scemo di tutto doc
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E adesso che fine ha fatto la Ghisona?
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58 sempre nel cuore.
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26-07-2012, 20:36
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#127
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Mukkista doc
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Venduta.
Sono un tipo mai contento
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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26-07-2012, 20:41
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#128
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Più scemo di tutto doc
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Pentito?
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26-07-2012, 20:43
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#129
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Mukkista doc
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No, non mi guardo mai indietro
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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26-07-2012, 20:44
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#130
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Carta Argento doc
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avete finito di cinguettare voi due?
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26-07-2012, 20:45
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#131
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Mukkista doc
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Gelosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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26-07-2012, 20:46
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#132
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Più scemo di tutto doc
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Appunto.... Tu e la cicciona della Nimitz.
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26-07-2012, 20:48
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#133
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Carta Argento doc
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27-07-2012, 09:59
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#134
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
.... la supertenerè 1200 che ha il baricentro più in basso rispetto alla concorrente GS)
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Ma veramente? Com'è possibile? Così ad occhio nn si direbbe proprio, con quel parallelo che si sviluppa verso l'alto.
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27-07-2012, 11:12
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#135
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da orlando
perchè di nessun altro motore sento chiedere perchè.
non hai bisogno di cercare risposte, se non hai capito non fa per te.
buoni km
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Nel frattempo che leggo, un bel quotone qui.
Io dico solo questo: ho avuto una diane 6 una ventina di anni fa. Bisognerebbe provare quella macchina per capire il boxer.
Senza i 400cv di una Porsche
Senza la coppia di una r BMW
Senza niente
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Ultima modifica di saveriomaraia; 27-07-2012 a 11:34
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27-07-2012, 11:50
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#136
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
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Andando avanti a leggere ho visto il piccolo scambio di opinioni orlando/enrico ed al momento non posso che straconcordare con questa affermazione:
Quote:
Originariamente inviata da orlando
.....potrei parlarti del due valvole e come sia diverso dai boxer che vi portano in giro ora, ma non sarei capace di farti arrivare sensazioni e ... sentimenti in poche righe...
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Più o meno è quello che intendevo anch'io citando la diane. Il due valvole di una r80gs ad esempio ti consente di fare inversione ad u quasi da fermo in seconda senza tirare la frizione. Lui continua a borbottare lento e nn si spegne. Il mio 1200 nella stessa situazione si punterebbe come un somaro. Tutto quel tiro ai bassi dà emozioni uniche, che i moderni 4 valvole hanno perso a vantaggio della castagna sopra i seimila. Forse (ad capocchiam) gli HD 1450 danno quel tipo di piacere.
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27-07-2012, 13:49
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#137
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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concordo. Quando uso l'R75 godo
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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27-07-2012, 13:53
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#138
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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la contessa coi suoi vecchi Bing ha una fluida dolcezza che la Nimitz, segretamente, le invidia.
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27-07-2012, 14:04
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#139
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
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eh già
Viva i 2 valvole.
Abbasso l'iniezione.
Primo pensiero sul 1200 appena preso?
"Questa ama il gas, il polleggio del 45, ahimè, me lo scordo"
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Ultima modifica di Krauser; 27-07-2012 a 14:13
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27-07-2012, 14:08
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Castagna................ sopra i 6000???????????? 
Ora... io ripeto che non voglio essere irrispettoso verso nessuno, ma un bicilindrico di oggi, specie se a 4 valvole, dovrebbe poter avere un allungo ben più sostanzioso per chiedere delle rinunce in basso. Prendo ad esempio (scusatemi, ma è quello che conosco meglio) il Ducati Desmoquattro... magari anche il vetusto 916 che equipaggiava la ST4 di un mio amico: il tiro sotto era al livello di quello del mio contemporaneo 2 valvole 900, ma a 6000 giri non è che sentivi "la castagna"... a 6000 giri lui ti diceva "Dai... vediamo se sei capace...", e ti sparava fuori dalla curva con una progressione spettacolare che non finiva prima degli 11000... o della curva successiva.
Non ho mai provato il Testastretta e tanto meno il Testastretta 11°, ma pare abbia una forza ben superiore e una regolarità ai bassi incredibilmente migliorata. In pratica è regolare quasi come un boxer fino a 6000 giri, ma dove il boxer quasi si ferma lui si sveglia.
Alla luce di tutto questo, e alla luce anche delle prestazioni e delle gran sensazioni che anche altri bicilindrici sono in grado di dare... davvero chi sceglie un boxer lo fa con la consapevolezza di come vanno i motori della concorrenza?
Senza voler offendere nessuno, la mia domanda fin dall'inizio voleva avere questo senso...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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27-07-2012, 14:22
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#141
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
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EnricoSL900 è tutto molto semplice in realtà, tu ami le prestazioni e le prestazioni sono l'ago della bilancia che sposta i giudizi, anche se devi rinunciare a qualcosa in termini di regolarità.
Non tutti amano le prestazioni pure, tutto qui.
Tra 150cv imbrigliati dall'elettronica e 100cv gestibili di polso molti preferiscono i secondi, amen.
Spesso si legge che il 90% dei giessisti con la moto ci vanno solo al bar e non hanno mai visto l'off... può essere, ma allo stesso modo probabilmente il 90% dei ducatisti senza TC si metterebbero la moto per cappello.
Questione di gusti e onestà intellettuale
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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27-07-2012, 14:27
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
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...la moto e' emozione...credo che in questo l'accoppiata due valvole e carburatori bing sia un'altra cosa...ho ancora bene in mente il suono e la guida armonica dei tanti 75/7 incontrati sui passi delle dolomiti...  prestazioni a parte quella magia sembra perduta nei modelli 4V con telelever e paralever...
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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27-07-2012, 14:48
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Krauser... le tue sono parole saggie... o sagge? Non lo so, ma i fatti ti cosano, ecco...
Se chi compra motociclette oggi non fosse portato dall'offerta e dalla pubblicità a cominciare con mezzi dalle prestazioni così superiori alla sua esperienza e alle sue capacità... non avremmo bisogno di controlli elettronici e i motori sarebbero tutti più regolari, consumerebbero di meno e probabilmente avrebbero un carattere più spiccato. Tutti...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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27-07-2012, 14:59
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#144
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
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Enrico, intanto ho detto castagna perchè il termine era già stato usato da altri ma avrei aggiunto "se così si puó dire".
Ti dico la mia sulla consapevolezza: in vita mia ho provato per pochi km la Stelvio, la supertenerè, la 1150GS, la r80gs, la MTS ed una monster 900 a carburatori (...quindi so cosa intendi tu per castagna) per il resto solo GS 1200.
Le ho provate per pura curiosità, la mia mi dà gioia pura e al momento non cerco altro, non vedo cosa ci dovrei fare con la consapevolezza. Quando (e se) mi sorgeranno dei fastidi o calerà la gioia sarà diverso, ma oggi è puro piacere, e a tutte quelle provate, senza alcun dubbio, preferisco la mia.
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27-07-2012, 15:10
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
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Ah aspetta, castagna del 1200 ha senso facendo confronti con i precedenti boxer i quali, tutti, a 6000rpm semplicemente finiscono. Il 1200 invece ha altri 1500 giri nei quali cambia rumore e carattere. Poca roba per un ducatista, ma grande differenza rispetto ad un 1150.
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27-07-2012, 15:32
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#146
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Carta Argento doc
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lasciando stare il 2V che è tutta una storia a parte, a me piace il boxer per quel suo carattere un po' da trattore, pochi giri che bastano a far tutto, con calma ma con energia, con poco rumore,in un modo che trasmette serenità. Con la Nimitz faccio tutto in un arco di 2000 giri, fra i 2000 e i 4000, e diciamo che per l'80% del tempo me ne bastano 1000, fra i 2500 e i 3500. In autostrada a 130kmh in sesta overdrive il motore a 4000 giri sonnecchia con un occhio mezzo aperto come un messicano sotto il sombrero e mi fa 20kmlt, in montagna in discesa quando chiudi il gas i freni diventano accessori. Se poi devi fare un sorpasso 95 CV comunque bastano per passare in un soffio. Vibrazioni? si, quel tanto che ti fa render conto di stare in moto.....W il boxer.
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27-07-2012, 15:47
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#147
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Pivello Mukkista
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Quotone per Claudio
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27-07-2012, 21:23
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#148
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Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Se chi compra motociclette oggi non fosse portato dall'offerta e dalla pubblicità a cominciare con mezzi dalle prestazioni così superiori alla sua esperienza e alle sue capacità... non avremmo bisogno di controlli elettronici e i motori sarebbero tutti più regolari, consumerebbero di meno e probabilmente avrebbero un carattere più spiccato. Tutti... 
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Non immagini nemmeno quanto ti quoto...
Quoto anche Claudio Piccolo, che quando ci si mette d'impegno regala delle belle suggestioni
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31-07-2012, 14:06
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#149
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Guest
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Quote:
ho avuto una diane 6 una ventina di anni fa. Bisognerebbe provare quella macchina per capire il boxer.
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Una cosa sono i 4 cilindri urlanti. (belli)
I 3 strappanti. ; - (
L' uno scalciante.
Un' altra, ben altra cosa, il 2 cilindri ronfante quieto ma cazzuto.
Come dice anche Roberto Parodi: Il cuore a (ha) due cilindri a parer mio.
**p
Ultima modifica di utente cancellato_; 01-08-2012 a 15:31
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02-08-2012, 09:33
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#150
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Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
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Messaggi: 601
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però se parlate di boxer non potete lasciar stare il 2 valvole, in fondo è lui il boxer. capisco il ragionamento motoristico, però penso che nel caso di chi sceglie il boxer e di chi lo apprezza dopo molti km, le prestazioni pure del motore interessino poco. è più che altro un concetto, un'idea, un modo di interpretare la moto differente da altri. non migliore o peggiore, solo differente. è per quello che esiste e resiste il boxer.
buoni km
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orlando
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