Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2012, 16:33   #1
jack63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: sponda magra Lago Maggiore
Messaggi: 11
predefinito

Anche a me piacerebbe vedere queste 'innovazioni' del boxer rivolte anche al versante della maggiore fruibilita'.
Sarebbe bello avere una versione 'light' della GS che ritorni verso i 1000 CC, con circa 90/100 Cv (+ ke sufficienti), tanta coppia e consumi sui 30 KM/Lt.
E' vero che c'e' la F800 ma quel motore li'...e' un'altra cosa rispetto al nostro boxer.
Staremo a vedere...
__________________
R 1200 GS 2010
jack63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 21:15   #2
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack63 Visualizza il messaggio
Anche a me piacerebbe vedere queste 'innovazioni' del boxer rivolte anche al versante della maggiore fruibilita'.
Sarebbe bello avere una versione 'light' della GS che ritorni verso i 1000 CC, con circa 90/100 Cv (+ ke sufficienti), tanta coppia e consumi sui 30 KM/Lt.
E' vero che c'e' la F800 ma quel motore li'...e' un'altra cosa rispetto al nostro boxer.
Staremo a vedere...
ohhh là finalmente qualcuno che la pensa come me.
ragazzi chi le sfrutta + queste moto superpotenti e superelettroniche.
basta coppie e cavalli a giri improponibili...
ps ok come sopra ma ancora raffreddato aria olio con tutti i pregi del caso ...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2012, 11:53   #3
jack63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: sponda magra Lago Maggiore
Messaggi: 11
predefinito

Non intendevo affatto parlare male del motore Rotax, anzi e' sicuramente un gran bel motore, affidabile e anche risparmioso.
Pero' non e' il Boxer e gran parte della clientela BMW, me compreso che sono al terzo esemplare, sceglie BMW per via della configurazione boxer/cardano.
Personalmente non sono interessato ad una evoluzione tipo 'multistrada'
(si puo' sempre fare una versione 'R', per accontentare i patiti delle prestazioni) ma ad un ritorno al concetto originale e unico del GS.
Ben venga quindi l'evoluzione tecnologica ma non solo impiegata alla ricerca spasmodica di incremento delle prestazioni (per andare dove, con il traffico e le stradea attuali ?).
Penso che con le nuove tecnologie si possa anche tornare a moto piu' sfruttabili, semplici e anche piu' sobrie nei consumi senza sacrificare il piacere di guida e le prerogative di una moto come il GS.
__________________
R 1200 GS 2010
jack63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 17:09   #4
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack63 Visualizza il messaggio
Penso che con le nuove tecnologie si possa anche tornare a moto piu' sfruttabili, semplici e anche piu' sobrie nei consumi senza sacrificare il piacere di guida e le prerogative di una moto come il GS.
concordo ma le moto x ora stanno andando in direzione opposta gs e bmw comprese ...

ps ricordiamo che elettronica vuole anche dire: " tagliandi e magagne " li affronta "solo" l officina autorizzata del conce ..... chi ha orecchie x intendere ....
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 09:29   #5
Bulldozer
Mukkista
 
L'avatar di Bulldozer
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 747
predefinito

Altre dritte
http://hellforleathermagazine.com/20...ot-show-floor/
__________________
Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
Bulldozer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 13:05   #6
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
Thumbs up

http://www.dueruote.it/notizie/colon...lzo-nel-futuro


Fra le chicche hi-tech segnaliamo l'E-gas, una sorta di acceleratore ride by wire che gestisce elettronicamente l'apertura della farfalla.
Ad ogni stile di guida corrisponde una mappa dedicata, sono cinque quelle selezionabili durante la marcia (Rain, Road, Dynamic, Enduro ed Enduro Pro). A questo optional si abbina il controllo automatico della stabilità, ASC e le sospensioni regolabili elettronicamente (Dynamic ESA). Non manca poi, fra gli optional, la regolazione elettronica della velocità.



__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 13:41   #7
GATTOFELIX
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
predefinito

belin, manca la cosa più importante: il prezzo!
con tutte queste diavolerie prevedo 22/23milaeurozzi...
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
GATTOFELIX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©