Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2012, 13:50   #11
coki77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Mar 2010
ubicazione: baone
Messaggi: 2
predefinito

Ciao
anche io ho lo stesso problema con i mio HJC R-PHA MAX.
Arrivato a casa lo indosso, apro la mentoniera, chiudo e lo vedo asimmetrico.. che starno....lo tolgo e vedo che il sistema di ancoraggio che tiene la mentoniera è saltato completamente- (Guardate la foto del link sotto). (aggiungo che era quello in esposizione)
Ho contattato l'assistenza ed ho subito ricevuto un feedback. Lo riporto tale e quale:

Il difetto da lei riscontrato ha riguardato un lotto di produzione in percentuale veramente irrisoria se rapportata al numero di pezzi prodotti e venduti nel 2012 e come giustamente lei dice evidenzia un problema di fusione delle plastiche nel kit che supporta la mentoniera.
Mentoniera che svolge la sua funzione protettiva quando una volta abbassata si blocca sui due perni in acciaio che garantiscono la massima tenuta in caso di necessita'.
Viceversa HJC ha volutamente studiato un sistema di fissaggio della mentoniera che se utilizzata, come spesso succede aperta, in caso malaugurato di urto non offra resistenza e si stacchi via senza causare danni alle vertebre cervicali del motociclista come le statistiche relative a sinistri analizzati soprattutto negli stati uniti hanno evidenziato.
La invito quindi a portare il casco presso il punto vendita dove verra' sostituito o riparato risolvendo il problema in modo definitivo avendo HJC modificato la parte interessata.
Le ricordo che oltre ad essere il casco modulare più leggero e' stato giudicato da varie testate specializzate di riferimento ( Motorrad etc.) tra i tre migliori caschi apribili disponibili oggi sul mercato mondiale


Ora sono di fronte ad un dilemma. fidarmi di quanto mi ha detto o aggiungere una cinquantina di euro e passare al multitec della shoei...più pesante.. senza visierine interna....
che mi consigliate?
e soprattutto, chi lo possiede già e lo usa da un pochino mi potrebbe dire se in corrispondenza delle viti a bruggola nota già delle cricche nella plastica che consente alla mentoniera di ruotare?
http://www.flickr.com/photos/8343566...in/photostream

http://www.flickr.com/photos/8343566...in/photostream
coki77 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©