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			22-07-2012, 11:07
			
			
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			#26
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io mi fiderei di più del manometro, a meno che non sia una cinesata comprata al mercato delle pulci..!!!    
Io ne ho comprato uno in ferramenta uno un pò più preciso dei soliti in dotazione ai compressori, insomma simile a quello che usano i gommisti, e fino ad ora più o meno coincidono i valori dell'RDC con questo, uno scarto tra i 2 di qualche decimo di atm è accettabilissimo....  
In genere controllo le gomme di tutti i miei mezzi di casa ogni 15 giorni, o nel caso della moto anche prima di giri abbastanza lunghi per partire più tranquillo. 
Sicuramente i controlli si fanno a freddo a temperatura ambiente e l'aria all'interno delle gomme si scalda con l'uso dei pneumatici. 
A fare i sofistici come qualche smanettone che non capisce un c....o ma ha soldi da buttare, si potrebbe utilizzare l'azoto perché l'aria secca contiene il 78% circa di azoto circa il 21% di ossigeno più gli altri gas rari come argon elio ecc fino ad arrivare al 100%. Poi nel compressore comprimendo l'aria si condensa anche un poco di umidità quindi nelle gomme immettiamo aria umida che scalda la gomma in modo, in teoria, non uniforme e la presenza di ossigeno ed umidità possono fare invecchiare prima la gomma....  
Pure seghe mentali che non servono a nulla a noi utenti normali della strada ma solo a buttare soldi e forse neanche in Moto GP o SBK o in Formula 1 usano più l'azoto per gonfiare le gomme, almeno non ne sono sicuro, però lì potrebbe servire ad avere la massima prestazione dalla gomma ed a scaldare il sistema in modo uniforme....  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-07-2012, 11:41
			
			
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			#27
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			D'accordo con te sul fatto di fidarmi del manometro. 
 
Tuttavia, uno scarto di qualche decimo significa la differenza tra gonfiare l'anteriore, ad esempio, a 2,3 piuttosto che 2,5. Dato che la mia moto si comporta in modo del tutto differente nelle due situazioni non lo ritengo uno scarto del tutto accettabile.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm 
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			22-07-2012, 21:57
			
			
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			#28
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			vero quanto afferma EagleBBG a patto che il manometro sia serio. di tipo professionale altrimenti i decimi di bar vanno random. 
io ad esempio mi sono procurato uno strumento di qualità marchiato michelin tal quale a quello del mio gommarolo; è un po caro ma in compenso sei sicuro sulla sua lettura...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio. 
-ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
			 
		
		
		
		
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			22-07-2012, 22:34
			
			
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			#29
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ne sei veramente sicuro? 
Prova a fare una misurazione con 30°. 
Poi mettilo in frigo per un po`e rifai la misura. 
Per i sensori della moto fate quel che volete,per me e` utilissimo per molte cose . 
E uno strumento come tale va`letto e conosciuto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-07-2012, 23:41
			
			
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			#30
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			che vuol dire?.. anche un calibro o un micrometro, specialmente se molto precisi, se li metti in frigo misureranno in maniera diversa... anzi più sono precisi e più variano al variare della temperatura essendo più sensibili.  
ad ogni buon conto una variazione di 10-15° ambiente non credo che determini un errore così grande da inficiare la misurazione di un buon manometro... IMHO
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-07-2012, 00:53
			
			
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			#31
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Nel frattempo mi inchino alla sensibilità culica di chi salendo in moto si accorge alle prime curve di un paio di decimi +o- di pressione.....  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
			 
		
		
		
		
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			23-07-2012, 08:45
			
			
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			#32
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Nella mia, all'anteriore è la differenza che passa tra metterla in piega e far la curva su un binario o dover premere sul manubrio per tutta la percorrenza.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm 
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			23-07-2012, 10:19
			
			
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			#33
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			L'anno scorso avendo mezz'oretta da perdere, ho fatto una prova: 
mi sono fatto 5 stazioni di servizio per misurare la pressione dei pneumatici    risultato? 5 controlli eseguiti con 5 misurazioni diverse l'una dall'altra   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250 
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
			 
		
		
		
		
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			23-07-2012, 11:11
			
			
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			#34
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			quindi alla fine non esiste una misura corretta di cui fidarsi, ma solo la sensibilita' nel guidare la moto e tenerela pressone di conseguenza, qualunque sia l'indicazione
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
			 
		
		
		
		
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			23-07-2012, 11:22
			
			
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			#35
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se facevi 5 misurazioni alla stessa area di sevizio ottenevi uguale valori diversi... 
Poi mi piacerebbe conoscere chi con la guida riesce a percepire variazioni di 0.2/0.3 atm... 
 
 
using ToPa.talk...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			23-07-2012, 12:25
			
			
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			#36
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  EagleBBG
					 
				 
				Nella mia, all'anteriore è la differenza che passa tra metterla in piega e far la curva su un binario o dover premere sul manubrio per tutta la percorrenza.    
			
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 Eagle....per come ti conosco sul forum... 
Se tu avessi questi sensori sulla moto,li apprezzeresti  . 
Comunque le critiche van sempre fatte,giustamente. 
Ma se a criticare e`chi non li ha...scusate tanto. 
Io li uso sempre,praticamente la mia videata nel fid e sempre sulla pressione gomme.tanto quando ci si ferma passa in automatico al controllo olio...quindi doppio servizio comodo. 
In base ai dati ed eventuali variazioni durante l'uso ci  si abitua a sapere (tramite l'info costante dei sensori)se all'utilizzo successivo della moto son da correggere o meno. 
Informazioni comode,pronte ed affidabili. 
L'unico reale difetto che presentano ,e rappresentato da un accotezza maggiore al montaggio e smontaggio pneumatici(lo stallonatore potrebbe romperli se uno non lo sa), 
E l'equilibratura degli stessi,presentando 60gr di squilibrio gia`in partenza. 
Per il resto solo pregi,oltretutto ad un prezzo iniziale ridicolo se si considera  l'intero servizio del BC. 
Qui.di tanto per capirci chi ha esa ne esalta comodita`quant'altro...su una base di prezzo di min 700-800euro di montaggio iniziale,mentre delle info del bc se ne contestano la precisione(tutto da vedere!!)per un accessorio completo di info da 200 euro?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-07-2012, 13:36
			
			
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			#37
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la migliore e precisa misurazione pressione pneumatici o la fai presso un gommista o nel tuo garage con tuo compressore e tuo manometro che finito non lo sbatti per terra,come invece fanno nei benzinai la maggior parte dei cretini starando lo strumento ecco perche'nei distributori sono poco affidabili e te lo dicono anche i titolari che conoscono questo metodo di riporre il manometro da parte degli inbecilli. 
il controllo pressione pneumatici di bordo ormai è in dotazione anche a diverse nuove macchine proprio perche'è diventato un'accessorio quasi indispensabile,come l'abs,per la sicurezza,se poi parliamo di moto la cosa è ancora piu'importante,parlare di soldi buttati via per un'acquisto di un'accessorio che completa la sicurezza in moto e poi comprarsi l'ultimo gps da 700 euri o lo scarico figo mi sembra poco ragionevole....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-07-2012, 14:59
			
			
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			#38
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Non vorrei essere stato frainteso, non critico i sensori, per carità. Li ritengo anche utili purché abbiano una sufficiente precisione, anche se penso che un repentino abbassamento di pressione (situazione pericolosa) sia avvertita prima col fondo schiena che dalla lettura dello strumento.   
 
Io la pressione la misuro col mio manometro, che tengo con cura, perciò una volta stabilita la pressione ideale per il mio stile di guida e la mia sensibilità, mi basta mantenere costante la pressione al valore che ho stabilito sperimentalmente essere corretto per quel modello di pneumatici. Utilizzando sempre lo stesso manometro mi interessa poco se sballa rispetto ad altri, è sufficiente che mantenga una certa stabilità nel tempo. 
Per inciso ne tengo due (uno analogico e uno digitale) e li controllo reciprocamente... adesso datemi del drogato.     
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm 
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			23-07-2012, 15:03
			
			
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			#39
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			drogato!!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-07-2012, 15:44
			
			
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			#40
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Eagle.... 
Seconda parte del tuo ultimo post. 
Esattamente il servizio che ti danno i sensori
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-07-2012, 17:26
			
			
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			#41
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Come già detto non serve per leggere la pressione esatta al decimo di bar, ma per rilevare SIGNIFICATIVI cali probabili indici di forature !!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2012, 21:43
			
			
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			#42
			
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					Originariamente inviata da  EagleBBG
					 
				 
				Non vorrei essere stato frainteso, ... 
,,,,Per inciso ne tengo due (uno analogico e uno digitale) e li controllo reciprocamente... adesso datemi del drogato.      
			
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 allora drogato pure io  ; uno analogico ed uno portatile digitale tutti e due michelin.... comparandoli al massimo trovi un errore di 0,05bar... 
della serie per maniaci conpulsivi    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio. 
-ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
			 
		
		
		
		
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			24-07-2012, 00:12
			
			
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			#43
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma neanche Stoner o Rossi se ne accorgono di una gomma con 0,1 bar di differenza, e loro lo fanno da anni il pilota di professione.....dai accorciate il pesce......a cosa vi serve la precisione a 0,05 bar..?  
Mò buttate via anche i soldi per gonfiarla con l'azoto e siete come quello che conosco che mette la pellicola domopak trasparente per non sporcare il cupolino con i moscerini, e poi dopo ogni giro in moto ci passa minimo 2 ore a pulirla e lucidarla ed a guardarla.....MANIACI...!!      
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-07-2012, 00:20
			
			
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			#44
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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Se ti rode usa la lima!
			 
		
		
		
		
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			24-07-2012, 00:21
			
			
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			#45
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			0,2... io ho detto 0,2 di differenza all'anteriore e si sentono, eccome se si sentono.   
Ah... per il resto... la lavo ogni sei mesi.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di EagleBBG;  24-07-2012 a 00:23
					
					
				
			
		
		
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			24-07-2012, 00:30
			
			
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			#46
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			... e c'hai ragione!... d'altra parte 0,3bar sono circa il 10% della totale pressione degli pneumatici... mica baubau miciomicio.... 
mi sa che qui qualcuno ha il fondo schiena di legno   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-07-2012, 00:34
			
			
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			#47
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Zonda quello che conosco io ha il Ducati 848: 
prima c'è il rito dell'ingrassaggio catena prima di partire, però si fà il giretto di qualche km per scaldarla altrimenti il grasso non penetra a dovere come raccomandato, poi a casa ingrassaggio a catena calda, altro giro per togliere l'eccesso dalla catena, PULIZIA DEL CERCHIO POSTERIORE.....COPERTURA DEL CUPOLINO E DEL FARO CON PELLICOLA......e poi finalmente si fà sto cazzo di giro....!!! 
Al ritorno si toglie tutti i moscerini con il polish dalla carrozzeria, si toglie la pellicola così le parti in vetro (....plastica...) non le righi togliendo i moschini, pulizia cerchioni e di tutti i particolari della moto. 
Alla fine venerazione del mezzo per almeno un'altra mezz'ora quasi che fosse Venere....! 
Per me questo non è a posto col cervello, tant'è vero che difficilmente và in giro con amici anche perché ci vorranno 6 ore tra quando parte e quando ha finito il rituale... 
Per conto mio se uno gli tocca il culo a sua moglie è meno geloso rispetto a toccargli la sella della "SUA" moto....  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-07-2012, 00:42
			
			
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			#48
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			24-07-2012, 00:48
			
			
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			#49
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Si quello lo faccio spesso e mia moglie mi piglia in giro:  
io gli dico la mia motona alla mukka, ma infatti sono un maniaco pure io, forse....ma non a quei livelli lì è paranoia.....  
Però sono più invogliato a toccare mia moglie....  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-07-2012, 00:57
			
			
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			#50
			
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
			 
		
		
		
		
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