Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2012, 20:07   #51
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Scussa è, ma perchè non dai agli sposini l'850R? ogni passaggio è una perdita economicamente parlando e poi è meglio dello scooter,
Vecchio 18-07-2012, 20:21   #52
ciquez
Mukkista in erba

L'avatar di ciquez

ubicazione: mont clomb
predefinito

io non sono un commerciante e fino a qualche gg fa ci ho sbattuto il naso anche io ma...lui non è obbligato a pagartela quanto vuoi tu...e tu non sei obbligato a dargliela per quanto ti offre lui....
ciquez non è in linea  
Vecchio 19-07-2012, 09:08   #53
gldicle
Guest

predefinito

Che vuol dire "ciociaroda"? Così per sapere.

Vecchio 19-07-2012, 09:23   #54
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
... una fetta di culo tagliata vicino all'osso no?
Tipica espressione olandese?

@carapintadas: che poi non sono €800...secondo me, ti mettono anche il paddaggio di proprietà(un paio di centinaia di euro).
Vecchio 19-07-2012, 09:40   #55
AlexVT
Guest

predefinito

Non chiediamo l'impossibile , il mercato dell'usato sia Auto che Moto e' fermo con perdite percentuali annuali spesso a 2 cifre , prendersi un usato specialmente se sopra i 100.000 adesso senza avere il sostegno della casa Madre significa solo rischiare di fare un bagno di sangue ,lo puoi ritirare per vendere il nuovo ma rischi di tenere immobilizzato sul piazzale capitale che a fine dicembre perde altro valore e fa' magazzino ai fini fiscali . Ormai tutti i commercianti ormai lavorano sul giornaliero cercando di non lasciarci le penne sperando che questo 2012 finisca senza altre beghe, quindi onestamente non posso dare torto al commerciante , a cui semplicemente probabilmente non conveniva effettuare la vendita .

Ultima modifica di AlexVT; 19-07-2012 a 10:19

Vecchio 20-07-2012, 07:07   #56
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Ahhhhh Caritas, e sempre colpa e' degli altri, vero? stanno tutti ad aspettare te per farti fare l'affare con il ravatto che ti tiri dietro, in piu' scambiandolo per qualcosa di pari valore.. una fetta di culo tagliata vicino all'osso no?
..sei simpatico come una pigna nel cxxo..come parecchi dei tuoi paesani tifosi di quello straccio giallo/rosso.Il ravetto facilmente lo userai tu..giornalmente

Vecchio 20-07-2012, 07:09   #57
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Scussa è, ma perchè non dai agli sposini l'850R? ogni passaggio è una perdita economicamente parlando e poi è meglio dello scooter,
..non la vogliono la mukka..è da "vecchi" mi hanno risposto

Vecchio 20-07-2012, 07:10   #58
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
Tipica espressione olandese?

@carapintadas: che poi non sono €800...secondo me, ti mettono anche il paddaggio di proprietà(un paio di centinaia di euro).
..passaggio costa 72€ al PRA..altro argomento..per ladroni

Vecchio 20-07-2012, 07:22   #59
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Si ma le concessionarie si affidano alle agenzie...hai mai visto un conce che fa la fila per un passaggio?
Vecchio 20-07-2012, 07:23   #60
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Ho leggo distrattamente questo 3ad, ma sinceramente non ho capito quale sia il problema.

E' stata fatta da un concessionario una proposta di presa in carico di un usato (molto usato ... ) ed il proprietario dell'usato non ha ritenuto congrua l'offerta fatta.

Nessuno dei 2 aveva un'arma puntata, quindi entrambe sono andati per la loro strada ... dov'e il problema?

Se ritieni che la tua moto valga di piu' di quello che ti e' stato offerto, insisti e magari troverai chi lo fara' ...

Boh ... non ho capito ...

Ultima modifica di PMiz; 20-07-2012 a 07:49
PMiz non è in linea  
Vecchio 20-07-2012, 08:27   #61
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Ho leggo distrattamente questo 3ad, ma sinceramente non ho capito quale sia il problema.

E' stata fatta da un concessionario una proposta di presa in carico di un usato (molto usato ... ) ed il proprietario dell'usato non ha ritenuto congrua l'offerta fatta.

Nessuno dei 2 aveva un'arma puntata, quindi entrambe sono andati per la loro strada ... dov'e il problema?

Se ritieni che la tua moto valga di piu' di quello che ti e' stato offerto, insisti e magari troverai chi lo fara' ...

Boh ... non ho capito ...
..la questione non è la mia moto..ma le moto in generale usate con un kilometraggio normale e più o meno datate.Poi l'offerta di 800 euro poteva risparmiarsela come hanno fatto altri con un sempliceNO Grazie non interessa.Poi il baillame è stato fatto da pseudo commercianti presenti che si sono divertiti con il mezzo di altri.Vorrei vedere loro cosa avrebbero detto.Poi si è parlato di ckm taroccati che sempre gli pseudocommercianti gradiscono(sempre con il sedere degli altri..)pur di avere moto con 13 anni ev 21mila km.Era una semplice chiacchierata fra forumisti..trasformata in vacca(o mukka..) da qualche buontempone simpaticissimo.Nessuno è obbligato a partecipare ai 3d..credo

Vecchio 20-07-2012, 08:51   #62
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carapintadas Visualizza il messaggio
ah, una R 850 è da vecchi...ed uno scooter Benelli ( a parte che non so nemmeno quale sia ! )...; cominciamo bene...!
Vecchio 20-07-2012, 08:55   #63
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
ah, una R 850 è da vecchi...ed uno scooter Benelli ( a parte che non so nemmeno quale sia ! )...; cominciamo bene...!
..l'ultimo modello zenzero350..che è poi il Keeway cinese.Da scooterone non è brutto e costa il giusto..il problema è la cifra del mio usato..problema risolto non acquistando quello scooterone

Vecchio 20-07-2012, 08:58   #64
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Io ci ho anche lavorato in un conce....e se per caso fossi stato io a farti l'offerta e malauguratamente tu avresti accettato....io avrei perso il posto....

non so se mi sono spiegato..!
Esatto!
Ti sei spiegato benissimo, anch'io ho lavorato in una concessionaria...

L'errore è stato quello di " prendersela come un'offesa " da parte di carapintadas...ma non c'era d'aspettarsi di meglio per un acquisto di 3.500 €, anzi bisognerebbe ringraziare il cielo che abbia fatto un'offerta, io non avrei neanche risposto; lui ci " ha provato "...
Quando si tengono moto per quegli anni e con quei Km si deve tener presente che " tutto quello che si può ricavare è grasso che cola "!

Personalmente faccio 25.000/30.000 km anno e " devo " sostituire la moto ogni 2 anni proprio per quei motivi, altimenti mi troverei a " perdere tutto " dopo 5 o 6 anni, ma è normale...
La moto o la macchina non sono degli " investimenti " sono " pezzi di ferro " e le nostre sono sempre " pezzi di ferro ", non sono diverse dalle altre.

Ultima modifica di mary; 20-07-2012 a 09:01
mary non è in linea  
Vecchio 20-07-2012, 09:03   #65
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Esatto!
Ti sei spiegato benissimo, anch'io ho lavorato in una concessionaria...

L'errore è stato quello di " prendersela come un'offesa " da parte di carapintadas...ma non c'era d'aspettarsi di meglio per un acquisto di 3.500 €.

Quando si tengono moto per quegli anni e con quei Km si deve tener presente che " tutto quello che si può ricavare è grasso che cola "!

Personalmente faccio 25.000/30.000 km anno e " devo " sostituire la moto ogni 2 anni proprio per quei motivi, altimenti mi troverei a " perdere tutto " dopo 5 o 6 anni, ma è normale...
La moto o la macchina non sono degli " investimenti " sono " pezzi di ferro " e le nostre sono sempre " pezzi di ferro ", non sono diverse dalle altre.
No!! continuo a ribadire che sono stati più educati ed onesti chi ha risposto NO GRAZIE. Offrire 800€ euro è solamente offensivo e maleducato..non vi è nulla di professionale..solo arroganza.Poi dirmi che se lo portavo con 21mila km era "meglio" per venderla è stata la ciliegina nella considerazione dei commercianti di moto.Considerare una bmw di tredici anni ben tenuta e con kilometraggio normale"pezzo di ferro" rimane una tua opinione personalmente assolutamente non condivisa

Vecchio 20-07-2012, 09:10   #66
doic
Guest

predefinito

la discussione è talmente non personale che definisci l'offerta maleducata e offensiva........l'altra volta ti aveva infastidito la non risposta ,mi sorge il dubbio che tutto ciò che non è allineato al tuo desiderio/volere sia non gradito,offensivo e maleducato.

ma ancora ci devi dire quanto vorresti realizzare tu di una moto di 13 anni e quasi 100mila km........1000,2000....quanto?

Vecchio 20-07-2012, 09:12   #67
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
Questa non è risposta saggia.

si meritano questo:

Vecchio 20-07-2012, 09:20   #68
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
la discussione è talmente non personale che definisci l'offerta maleducata e offensiva........l'altra volta ti aveva infastidito la non risposta ,mi sorge il dubbio che tutto ciò che non è allineato al tuo desiderio/volere sia non gradito,offensivo e maleducato.

ma ancora ci devi dire quanto vorresti realizzare tu di una moto di 13 anni e quasi 100mila km........1000,2000....quanto?
io chiedo il valore che ha..come tutte le mukke presenti in un range di prezzo fra i 2000/3000€.Questa è la vera quotazione..poi ci può stare la differenza in più o in meno a seconda dell'acquisto che si fa.Non sono il piovano che vuole fare l'affare sempre lui...ma nemmeno il pivello da fregare con le quotazioni.Adoro questo momento di mercato..perchè gli "affaristi" pseudocommercianti..avranno le giornate contate,poi si chiude bottega.La non risposta mi aveva infastidito solo perchè un concessionario della mia zona con un a mail avrebbe aperto un contatto con un nuovo possibile cliente che porta nuovi possibili clienti..tutto quì(non è un privato..) ma sono fatti suoi la pubblicità e le strategie aziendali

Vecchio 20-07-2012, 09:23   #69
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
Questa non è risposta saggia.

si meritano questo:

..hai ragione..ma cosa vuoi i figli sono pezzi di cuore(lo scrivo in italiano..perchè in napoletano chissà cosa scriverei..)

Vecchio 20-07-2012, 09:23   #70
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
La quotazione sarebbe 5000 se vendi, 5500 se compri.
Vecchio 20-07-2012, 09:26   #71
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
La quotazione sarebbe 5000 se vendi, 5500 se compri.
non ho capito se meriti risposta o se infilarti nei "ciociaroda"..non ho compreso la tua affermazione

Vecchio 20-07-2012, 09:30   #72
doic
Guest

predefinito

beh ,auguri perchè credo leggeremo le tue discussioni su offerte/valutazioni per parecchi mesi.

Vecchio 20-07-2012, 09:32   #73
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
io chiedo il valore che ha..come tutte le mukke presenti in un range di prezzo fra i 2000/3000€.
ma chi lo dice che ha questo valore?
Vecchio 20-07-2012, 09:34   #74
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
non ho capito se meriti risposta o se infilarti nei "ciociaroda"..non ho compreso la tua affermazione
Hai mai sentito parlare di Eurotax?
Se la risposta è si, sfoglialo.
Se la risposta è no, fattene prestare uno e sfoglialo.
Vecchio 20-07-2012, 09:35   #75
carapintadas
Guest

predefinito

Quote:
beh ,auguri perchè credo leggeremo le tue discussioni su offerte/valutazioni per parecchi mesi.
...Almeno uno onesto l'ho trovato..Per un Piaggio Beverly 500 cruiser km0 imm.to 2012 valuterebbe la mia mukka 2500€.Appuntamento per la prox sett. a RN.Se son rose fioriranno..se son kaki...

Chiudi la discussione