|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2012, 18:15
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
dai dati vendite a giugno 2012
|
Bhe, se la vendono sotto gli 8.000 euri, ha senso
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
16-07-2012, 20:45
|
#27
|
Guest
|
@power ste....sono pienamente d' accordo con te sopratutto dopo aver provato quel bel giocattolo della Nuda da te....ci vediamo presto per i lavoretti che devo fare..
|
|
|
17-07-2012, 10:05
|
#28
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da power ste
Paragonata a una dorso duro????? Che tristezza???? Possiamo anche paragonare un gs a una stelvio!!!!! Non ci sono parole!!
|
basta così poco a renderti triste???
|
|
|
17-07-2012, 12:03
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
ripeto:
che cambia da una dorsoduro o un 999 sm?
|
mi sa che non hai mai provato la 990 sm........
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
17-07-2012, 13:10
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.887
|
no, mai provato,
cmq parlavo a livello di tipologia di moto,
qui sul forum sembrava (ai tempi della presentazione della nuda) che husquarna avesse prodotto La Fun Bike per eccellenza inventandosi un chissachè.
il mio appunto era riferito al fatto che di moto TIPO la n uda ce ne sono già da mo in commercio.
di sicuro il 990sm è un qualcosa di pericoloso da avere tra le gambe
|
|
|
17-07-2012, 13:11
|
#31
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
|
Quote:
Originariamente inviata da power ste
Paragonata a una dorso duro????? Che tristezza???? Possiamo anche paragonare un gs a una stelvio!!!!! Non ci sono parole!!
|
infatti la dorsoduro ha un livello di finitura generale e un telaio che la husky se la sogna. e il ktm 990sm ora costa 11.500 con abs compreso. E pure la dorsoduro 1200, con abs e controllo di trazione .
E' la husky che non regge minimamente il confronto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-07-2012, 14:08
|
#32
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
|
forse aprilia deve imparare a fare le moto da husqvarna o bmw?
un conto e' la strategia commerciale dove bmw e' imbattibile, un conto e' il know how tecnologico, dove aprilia non deve imparare da nessuno, perlomeno in europa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-07-2012, 14:19
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.887
|
grazie aspes, un po' di sano nazionalismo anti esterofilismo mi piace assai!
un conto è essere "dell'elica" un conto è tifare per qualsiasi cosa non sia made in italy 
|
|
|
17-07-2012, 14:32
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.887
|
mah...
cit, sapete già chi
|
|
|
17-07-2012, 14:34
|
#35
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
|
l'ironia non supportata da argomenti lascia il tempo che trova, si puo' comprare quel che si vuole in base ai gusti e necessita', ma i dati oggettivi sono quelli che sono , in ambito motociclistico il gruppo piaggio, aprilia inclusa, e ducati, non hanno tecnologicamente da imparare da nessuno, vedasi anche la storia recente in motogp e in sbk .
Il piaggio a 3 ruote e' stata una delle novita' tecnologiche piu' rilevanti degli ultimi anni.
E una aprilia dorsoduro, per tornare it, e' costruttivamente assai piu' raffinata della husky (e pure del ktm) .
tanto per dire la dorsoduro 1200 dispone anche del controllo trazione che le altre due si sognano. E costa circa uguale .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-07-2012, 17:12
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
tanto per chiarire dove sta l'husky-
Il 19 luglio 2007 è stato firmato un accordo di vendita della Husqvarna a BMW Motorrad , nel passaggio da MvAgusta ai nuovi proprietari è stato garantito che la sede principale rimarrà ancora a Varese, in particolare negli stabilimenti di Cassinetta. quindi insieme al lavoro fatto a Noale o a Mandello mettiamoci anche Varese.
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
17-07-2012, 17:38
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
di sicuro il 990sm è un qualcosa di pericoloso da avere tra le gambe
|
e non immagini la 990 smr.....che io ho provato....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
17-07-2012, 17:47
|
#38
|
Guest
|
comunque dopo 5 anni sotto la BMW mi aspettavo qualcosa di più
inizio a chiedermi perché ha comprato l'Husqvarna
già solo nei 125 Ktm vende 6 volte tanto e l'Husky non era certo l'ultima arrivata in questo settore
la Honda vende di più il suo 125 4t "carenato"  del motard 2T Husky che fino a pochi anni fa tra i sedicenni era un mito
e non è un settore da poco quello del 125, infatti la 1° e la 3° Ktm più vendute ad oggi sono 125
mah.....
|
|
|
19-07-2012, 11:05
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
bmw ha di fatto quasi costruito un nuovo stabilimento a Biandronno, i lavori non sono certo durati un paio di mesi. probabilmente i piani industriali prevedono di utilizzare il marchio con maggior uso di parti comuni alla BMW così da fare economia. e di fatto i "nuovi" modelli Husky usano il bic e il mono. la supermotard nella piccola cilindrata è ormai di fatto una moda tramontata. la rivale KTM ha il suo punto di forza nel "ready to race" e su questo campo la sfida ora/subito sarebbe persa (vedere la storia di tutti gli anti gs). di mini-duke qui tra le colline non ne vedo poi molti e gli enduro 125 a mio parere tra poco verranno cacciati dai sentieri. e solo per la maleducazione degli enduristi più che per altri motivi. quindi secondo me tra poco, complice anche la crisi del lavoro che non finirà tanto presto, le case dovranno stringere i denti.
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
19-07-2012, 11:15
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 191
|
Questa moto a me non dice nulla...
__________________
R1200 GS Adv 2016 Full
————
First you want a motorcycle.
Then you want a BMW.
|
|
|
19-07-2012, 14:51
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
Messaggi: 2.994
|
Che prezzi hanno le moto qui indicate?
__________________
"Esticazzi! Una settimana col presepe e una per li stracazzi tuoi. Punto".(Sello)
|
|
|
19-07-2012, 16:27
|
#42
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
........ la supermotard nella piccola cilindrata è ormai di fatto una moda tramontata. la rivale KTM ha il suo punto di forza nel "ready to race" e su questo campo la sfida ora/subito sarebbe persa (vedere la storia di tutti gli anti gs). ..............
|
gli enduro e motard 125 è una moda che dura da almeno 35 anni (te lo garantisco  ) e continuerà ancora
a dimostrazione di quanto ci crede la Ktm nei 125, ha recentemente sviluppato quello che probabilmente è il miglior 125 4T in commercio e se lo tiene tutto per se, a differenza del Yamaha-Minarelli e del Piaggio che sono in vendita per gli assemblatori
in questo campo se c'era un costruttore che gareggiava con i "ready to race" arancioni era proprio l'Hasky e il paragone con il GS non c'entra niente
sempre in questo campo l'Husqvarna per decenni ha avuto una sua precisa e univoca identità, non ha mai copiato una mazza dalla Ktm, anzi.....
|
|
|
19-07-2012, 21:40
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
E una aprilia dorsoduro, per tornare it, e' costruttivamente assai piu' raffinata della husky (e pure del ktm) .
|
Effettivamente quelle piastre in alluminio pressofuso sicuramente made in China che chiudono il traliccio del telaio, accoppiate alle pinze radiali simil-Brembo, sono finezze che gli austriaci non riescono ancora a pensare.
Sono solo capaci di fare belle moto fatte per funzionare, con motori ignoranti e privi di cazzate elettroniche, telai a traliccio ben costruiti e una componentistica magari poco appariscente ma di qualità. Vuoi mettere con Aprilia e il suo raid bai uair che ha cominciato (pare, ma vorrei provarlo... anzi, no) a funzionare decentemente quasi cinque anni dopo che hanno cominciato a metterlo sulle moto?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
19-07-2012, 21:54
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quanto al mio paragone tra la Nuda e il Fiat Freemont, lo ribadisco.
Che la Nuda sia un clone della BMW F800 è un dato oggettivo, c'è poco da parlare di personalità. Telaio, forcellone e cerchi sono stati direttamente trapiantati dalla F800R, e il motore ha le termiche leggermente più verticali probabilmente per ragioni di ingombro: per il resto a parte qualche cavallo guadagnato è praticamente il bicilindrico BMW. Stendo poi un velo pietoso sulle borse laterali di derivazione BMW K...
Ora, dando per scontato che in una moto il fattore personalità è decisamente più importante che in una macchina e che quindi le differenze tra l'una e l'altra devono essere il più possibile evidenti... con le premesse sopra elencate mi dispiace, ma io considero questa moto solo e unicamente un triste clone.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
19-07-2012, 22:02
|
#45
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
chiarisco il mio pensiero. riguardo il motard, 35 anni fa era il 1977, esisteva la swm 7 marce ma il motard non era ancora arrivato come concetto. su diverse testate di off si legge che dal punto di vista sportivo il motard va ripensato. ora secondo la mia opinione è perchè il concetto (nato in Francia) ha perso la sua originalità e quindi deve trovare freschezza. certamente la moda continuerà, ma è considerata dalla strategia BMW? la bellissima piccola moto KTM mi sembra un ottimo prodotto, ma non ne vedo molte in giro, almeno qui da me e nella cerchia degli amici dei miei figli, che sarebbero in pieno target. il paragone con il GS è fatto perchè TUTTE le case di moto cercano di mettere sul mercato una alternativa al boxer, ma di fatto è sua maestà che vende. Husky però è un marchio che è stato venduto, ha un passato, ma probabilmente il nuovo proprietario ha in mente altro. tutto qui. però sottolineo che lo stabilimento era ed è stato mantenuto e sistemato a Varese, credo che un'idea i tedeschi l'abbiano.
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
19-07-2012, 22:03
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Condivido in parte quanto detto da EnricoSL900.
Anche io non gradisco l'acelleratore elettronico ed è vero che ci hanno messo tempo per affinarlo.
Ma riguardo al telaio, penso che sia valido, pur preferendo un traliccio puro.
Lo hanno usato per l'RXV ed anche la ducati per la MS1200 usa una soluzione simile.
Spesso i telai sono coadiuvati dal motore, che è una pressofusione anch'essa.
Avendo una GS800, che a parer mio ha 2 difetti, è troppo lunga e ha la batteria in alto, e vedendo che la nuda, con lo stesso telaio, ha accorciato il telaio e spostato la batteria in basso, ritengo che sia una ottima moto anche se non l'ho mai guidata.
Dell'Aprilia 750 penso che sia troppo pesante a causa del motore che è dimensionato per essere un 1200, chi la usa ne è comunque soddisfatto.
|
|
|
19-07-2012, 22:05
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
Stendo poi un velo pietoso sulle borse laterali di derivazione BMW K...
|
qui non sono per niente daccordo, anche chi possiede una moto estrema coma la nuda, ha diritto una volta all'anno di andarci in ferie.
|
|
|
19-07-2012, 22:28
|
#48
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
|
|
|
19-07-2012, 22:36
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
anche chi possiede una moto estrema coma la nuda, ha diritto una volta all'anno di andarci in ferie.
|
Aspetta, condivido in pieno. Quello su cui stendevo un velo pietoso è il fatto che le borse siano esattamente quelle a suo tempo pensate per le BMW K e F... giusto per ribadire la spiccata personalità della moto fin nei minimi dettagli...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
19-07-2012, 22:41
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
OK ho capito, la derivazione gs800 è palese, ma io sono molto pragmatico e per me l'importante è che una moto vada bene.
Chuckbird, non ho capito perchè ti stupisci, dico semplicemente che preferisco avere un collegamento diretto con la farfalla e il mio polso, ed i problemi che aprilia ha avuto per metterlo a punto, mi fà pensare di avere ragione.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.
|
|
|