|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:14 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2012 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 56
				      | 
				 perche mettere il cavaletto laterale........ 
 
			
			perche tutti mettono il cavalletto laterale anche quando è su quello centrale???
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:17 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2010 ubicazione: Mestre (VE) 
					Messaggi: 32
				      | 
 
			
			Perchè hai il 50% in meno delle possibilità che ti si ribalti tutto quando la tiri giù dal centrale    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:20 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2012 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 56
				      | 
 
			
			ahhhhhh ecco svelato l'arcano....cmq se sei fatto di mangime ti cade se lo metti giu dal cavalletto....io ci monto sopra e me lo spingo giu....
 
 pensavo ci fosse una ragione piu complicata.....pero vedo che tutti mettono 2 cavalletti...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:20 | #4 |  
	| TV Sorrisi e Canzoni doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 6.655
				      | 
 
			
			Perché uno di solito mette prima il laterale, scende e poi mette sul centrale. E dopo non è che ti metti li e ritiri su il laterale.   
				__________________Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:22 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2012 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 56
				      | 
 
			
			ecco questo è una spiegazione moooolto logica....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:32 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2011 ubicazione: brescia 
					Messaggi: 440
				      | 
 
			
			entrambe sono logiche...io il laterale lo tengo giù anche quando deve salire la zavorrina, si sale solo da quella parte con cavalletto giù e dopo un mio ok....sbilanciarsi è un attimo...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:33 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2012 ubicazione: genova 
					Messaggi: 383
				      | 
 
			
			vedere la gente che scende dai gs certe volte è esilerante   
meno male che mamma mi ha fatto di due metri   
				__________________BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:59 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2011 ubicazione: brescia 
					Messaggi: 440
				      | 
 
			
			beato te...vedere la gente che guida i gs certe volte è più esilerante....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 14:29 | #9 |  
	| Guest | 
 
			
			perchè pesa un botto soprattutto dopo il pieno e...... non si sa mai , - )
 come dissero 50% in meno di...
 **p
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 14:35 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 1.944
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tiburon  entrambe sono logiche...io il laterale lo tengo giù anche quando deve salire la zavorrina, si sale solo da quella parte con cavalletto giù e dopo un mio ok....sbilanciarsi è un attimo... |  ..... mi auguro di aver capito male !   
Tu sali con il laterale giu', poi sale anche la zavorrina con il laterale giu'........ma spero non con il cavalletto in appoggio !! :........altrimenti non lamentiamoci se poi cedono    
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 14:41 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2011 ubicazione: brescia 
					Messaggi: 440
				      | 
 
			
			....il cavalletto mai in appoggio, è solo una sicurezza....che se dovessi sbilanciarmi quando sale, la moto non cade, fino ad ora non è mai successo...e qui mi tocco....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 17:18 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 243
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da matteo10  Perché uno di solito mette prima il laterale, scende e poi mette sul centrale. E dopo non è che ti metti li e ritiri su il laterale.   |  esatto...io faccio così    
				__________________R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
 ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 19:34 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			Hei Gara...ma tu che moto hai?
 
				___________________________________________________________
 R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 21:09 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jun 2009 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 708
				      | 
 
			
			perchè fa da paracadute....in tutti i sensi!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 21:20 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Veneto Venezia 
					Messaggi: 542
				      | 
 
			
			Concordo con geffri71. Una precauzione in più non guasta e siccome era.compreso nel.prezzo lì uso.entrambi
		 
				__________________molte altre e poi ex  R1200R Classic  ora 1200  gs  triple  black  2012
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 22:03 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: San Vito Lo Capo TP 
					Messaggi: 5.598
				      | 
 
			
			mezze pippette (cit Pacifico)
 il laterale si lascia aperto per i curiosi che si avvicinano per vedere "quanto fa" la moto
 
 
 zot  sullo stinco/collopiede
 
				__________________Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
 Giovanni Falcone
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 23:22 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 ubicazione: Bracciano (RM) 
					Messaggi: 332
				      | 
 
			
			matteo10 e filippo 73Idem.
 Imparato a mie spese (nel senso letterale del termine) con il Varadero, che avendo baricentro più alto, mi è caduto da fermo scendendo dalla moto, in ora di punta e in una trafficata piazza di Roma ...
 
				__________________R1300GS ADV Triple Black
 La mia ultima "ex": R1250GSADV Triple Black MY22
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 00:01 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2011 ubicazione: valdarno (toscana) 
					Messaggi: 2.508
				      | 
 
			
			quoto matteo 10.... e chi pa pensa come lui....
		 
				__________________R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 09:27 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2010 ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica 
					Messaggi: 2.274
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tommasoadv  quoto matteo 10.... e chi pa pensa come lui.... |  ...condivido anche perché "du is mei che uan"         
				__________________...fare e tacere!!!
 R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 09:38 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: Correggio 
					Messaggi: 1.085
				      | 
 
			
			Non condivido il vs peniero ragazzi.Ok tutte le sicurezze quando salite o scendete, ma poi una volta parcheggiata la moto sul centrale, chiudo il laterale. Preferisco stare attento a come e dove parcheggio, che lasciarla con il cavalletto aperto e andare
 
				__________________R 1300 GS ADV - fedro.altervista.org
 YT Fedro919 - I fedro.919
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 09:46 | #21 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
					Messaggi: 10.765
				      | 
 
			
			Per una elementare legge geometrica un triangolo ha sempre i suoi tre vertici che giacciono sullo stesso piano, ne discende che la moto parcheggiata sul laterale è molto piu stabile (e sicura) che sul centrale.
		 
				__________________Chi non muore si rivede
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 10:36 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2012 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 56
				      | 
 
			
			io ho un bmw r1200 gs adv del 2009 modificato e fatto a mio piacimento...akra,ohlins ant piu post colorazione custom, tris bauletti, cupolini fume, valigetta di lorenzino, qualche puttanata touratech,faretti e altre cagatine... 
ecco le foto
https://picasaweb.google.com/1089720...MrKl-m4tqH4lgE |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 11:25 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 243
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varadero65  matteo10 e filippo 73Idem.
 Imparato a mie spese (nel senso letterale del termine) con il Varadero, che avendo baricentro più alto, mi è caduto da fermo scendendo dalla moto, in ora di punta e in una trafficata piazza di Roma ...
 |  Imparato a mie spese anche io col Varadero...caduto dal lato destro mentre lo tiravo giù a braccia dal centrale...in 3 per tirarla su con la complicità di un vigile   
Ora data l'esperienza, ci salgo e poi la tiro giù dal cavalletto    
				__________________R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
 ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 13:05 | #24 |  
	| Guest | 
 
			
			Muttley, infatti sui tragheti si mette sul laterale...+ cinghie e NON sul centrale.paracadute per quanto si può... ; - )
 **p
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 13:18 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Sinope 
					Messaggi: 433
				      | 
 
			
			io la picchetto sui due lati con delle assi di legno che mi porto sempre dietro   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |  |     |