Quote:
Originariamente inviata da Oban
Fammi capire quanto pagano in meno ! ...
|
Guarda ti faccio l'esempio del mio caso.
Non ricordo in quale dei tanti caselli fossimo, so solo che il cartello a qualche centinaio di metri diceva che le auto pagavano poco più di 13 Euro.
Arrivo in prossimità del casello e da cretino mi infilo in uno di quelli che sono delimitati in altezza da quella specie di frange metalliche e che riportavano chiaramente il simbolo di divieto di accesso alle moto.
Ma ormai ero lì e non avevo voglia di spostarmi. Arrivato il mio turno si presenta uno degli addetti al casello e mi spiega, prima in francese e poi in italiano quasi perfetto, che le moto pagano meno e che quel casello, COME SEGNALATO, non andava utilizzato perchè avrei pagato la tariffa intera (probabilmente non abilitato al riconoscimento della differenza tra auto e moto). Alchè mi ha chiesto il biglietto, ha aperto lo sportello ed estratto dalla colonnina una tastiera sulla quale ha lavorato qualche manciata di secondi. Totale : ho pagato 8,50 Euro invece dei 13 e moneta previsti per le auto.
In più sono stato anche 'cazziato' quando cercando di giustificarmi ho detto che in Italia le moto pagano come le macchine. 'In Italia è tutto perfetto' ha risposto, peccato che con le cifre che mi hanno spillato da Montpellier a Nizza in Italia ci faccio da Nord a Sud, Isole comprese.