Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2012, 13:34   #1
LaMarty
Mukkista in erba

ubicazione: Fano
predefinito

Buongiorno a tutti, riporto su questo topic per consultarmi anche con voi.
Mi è stato proposto il motoairbag, gilet in colore fluo con bande rifrangenti, secondo normativa vigente, ad un prezzo interessante.

Che dite?
Vecchio 17-07-2012, 13:54   #2
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

io lo prenderei al volo!
Credimi che il solo indossarlo, dopo aver visto la dimostrazione e aver visto fin dove arriva la protezione (tutta la nuca e fin sotto l'osso sacro), mette una sensazione di tranquillità sconosciuta con normale paraschiena.
Certo, non bisogna credersi invincibili ed abbassare la guardia.

Cmq la versione nera mi pare si trovi sui 320 euro, se te l'hanno proposto a meno, in più anche in versione fluo, io non eiterei.
Vecchio 19-07-2012, 15:28   #3
Giacomo Peano
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cantù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaMarty Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, riporto su questo topic per consultarmi anche con voi.
Mi è stato proposto il motoairbag, gilet in colore fluo con bande rifrangenti, secondo normativa vigente, ad un prezzo interessante.

Che dite?
Colore Fluo con bande rifrangenti?...OTTIMO!...sapresti indicarmi dovel o vendono?...link?sito?Via?...ahah...grazie!
Vecchio 19-07-2012, 16:52   #4
Eremita
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Garda Lake
predefinito

Io ho un airbag Helite fluo, e posso fare il confronto con il motoairbag classico (che non mi pare esista in alta visibilità) che ha un mio amico . L'Helite è più gilet, mentre il motoairbag è più giacca, sta decisamente meglio sopra la normale giacca, o sopra qualcosa di più leggero (se vado a bermi il caffè giù in paese mi metto l'airbag sopra la maglietta). L'aggancio è anteriore nell'Helite (si rischia di meno di dimenticarlo), dietro nel motoairbag. Come tipologia di aggancio, a parte la posizione, quello di motoairbag è più elegante, se mi passate il termine. Se ti allontani dalla moto, ti accorgi della trazione del cavo prima che scoppi. Io (sarò paranoico, ma col lavoro che faccio cerco di ridurre i rischi al massimo) metto sotto il paraschiena (del resto Helite esce dalla fabbrica con un paraschiena ridotto, che io ho tolto per continuare a usare il mio). Sul sito di Helite comunque ci sono delle prove di resistenza con le vaie protezioni indossate. Motoairbag costa un centinaio di euro di meno a parità di colore, mentre per il fluo di catalogo bisogna tirare fuori un'altra cinquantina di euro (anche se son riuscito a pagarlo il prezzo del nero). Alla fine ho scelto Helite per la possibilità dell'alta visibilità (vorrei farvi vedere un power point di un mio collega sulla differenza tra avere e non avere alta visibilità) e, soprattutto perché Helite è l'unico, a quanto mi risulta, che si gonfia anche anteriormente... e i traumi toracici non sono minori di quelli vertebrali...
Eremita non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi