Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2012, 23:22   #1
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
Leggiti il "capitolo" intitolato ASSETTO. Lì troverai le risposte ai quesiti da te posti sopra, in particolare nel paragrafo intitolato Pratica dove spiega come regolare il precarico a seconda del peso del conducente (o conducente + passeggero) e in seguito nel paragrafo Regolazione dell'idraulica dove si accede alle basi per la regolazione di compressione e estensione delle sospensioni.

N.B. Le sospensioni sono una materia mooolto ostica, le regolazioni vengono percepite differentemente su strade diverse e a volte sulle stesse strade basta anche un cambio di umore del pilota per sentirle "strane", e considera che interagiscono tutte tra loro. Quindi ti consiglio di partire dai settaggi base per quanto riguarda compressione ed estensione e di trovare il giusto precarico per il tuo peso. Stop.
Agli smanettamenti sulle regolazioni pensaci dopo, utilizzando un approccio molto semplice, una regolazione per volta, finchè non ti trovi a tuo agio, poi passi alla prossima, ben sapendo che interferirà con la regolazione che precedentemente hai trovato soddisfacente. E segnati tutto. Buon compromesso!
oK GRAZIE ma dove posso trovare i settaggi base per ilmio peso???
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©