|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  09-07-2012, 12:23 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2012 ubicazione: in ombra di toscana 
					Messaggi: 160
				      | 
				 la moto ondeggia 
 
			
			 ieri tornando da una gita in moto 
viaggiavo in autostrada ho notato  un forte ondeggiamento della moto  
ora chiedo a voi kappististi vi è mai successo? e quali possono essere le cause?:      |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2012, 12:49 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2007 ubicazione: copparo fe 
					Messaggi: 665
				      | 
 
			
			A me è capitato solo una volta montando le Z6 non in specifica....
		 
				__________________METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
 pegaso650 - varadero1000
 k1200gt '07 - k1300gt '09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2012, 14:50 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
					Messaggi: 797
				      | 
 
			
			Piu' che Hondeggia, la mia BMWeggia..........
		 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 11:26 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Che moto hai ?quanti km ?
 che gomme hai sotto ?
 in specifica per moto pesanti ?
 stato di usura ?
 eri in 2 e carico ?
 c'era vento , la strada come era come asfalto ???
 
 parliamone...
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 11:34 | #5 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Di base, la KGT non ondeggia. Se lo fa, ha problemi di gomme sgonfie o difettose (molto probabile), o di ammortizzatori rotti (abbastanza probabile), o qualcosa alla trasmissione (poco probabile) o al cinematismo delle sospensioni (ancora meno probabile).
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 11:38 | #6 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Domenica in Serravalle, 31 gradi e non só l'asfalto come era. Le BT023 erano tutto un ricciolo.... la moto ondeggiava si.... tra le curve eheheheh Dimenticavo.... in 2 con ESA 2 caschi e Normal... press gomme 2.5/2.9.... era su un binario.
 
 using ToPa.talk...
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 
				 Ultima modifica di Superteso;  10-07-2012 a 11:57
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 12:26 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Primo imputato i pneumatici, ma aggiungo:
 c'era vento?
 scie di grossi mezzi?
 
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 21:57 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			domenica anche le mie bt23 erano tutte un ricciolo in serrvalle ... 
comunque non dovrebbero esser le gomme... nè il vento (non era forte) 
più imputati  
bauletto posteriore, carico sbilanciato o asimetrico... 
oppure hai mangiato troppo nel we   
				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 22:00 | #9 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Sciame sismico o gomma sgonfia....
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 22:54 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			settagio ammo "ad capo@@iam", gomme non in pressione. o scie di telonati/furgonati/suvvizzati, altri imputati lasciateli a piede libero.. 
 Ovvio che per ammo ad...... si intende settaggio esa non corretto o spompamento dell'ammo..
 
 Inoltre considerando che il tanto decantato esa ha regolazioni fisse e standard è anche da considerare settaggio non corretto se le stazze dei pilota e conducente non sono.. standard. Aivolgia a metter su "due caschi" sempre "ad .........." va la moto.
 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 22:58 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
					Messaggi: 1.615
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da 3bargo   ieri tornando da una gita in moto 
viaggiavo in autostrada ho notato  un forte ondeggiamento della moto  
ora chiedo a voi kappististi vi è mai successo? e quali possono essere le cause?:     |  non si capisce pero' a quale velocita viaggiavi.
 
se il tachimetro segnava 250 qualche ondeggiamento ci puo' stare (comunque   
la mia non lo fa   ) , sotto i 200 c'era qualcosa che influiva.
 
un lampeggio
		 
				__________________K 1300 GT
 S 1000 XR
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 23:09 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2012 ubicazione: in ombra di toscana 
					Messaggi: 160
				      | 
 
			
			hei !!! calma amici forse ho trovato la causa:troppo carico sul posteriore= bauletto troppo carico.... vuote le borse laterali
 GRAZZIE a tutti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2012, 23:49 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Sep 2009 ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna 
					Messaggi: 743
				      | 
 
			
			Ma la moto si muove così?   
Perchè se si muove cosí è shimmy...   
				__________________Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus
 
 K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
 ex R1150R
 
				 Ultima modifica di woutan;  10-07-2012 a 23:52
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2012, 00:14 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da 3bargo  hei !!! calma amici forse ho trovato la causa:troppo carico sul posteriore= bauletto troppo carico.... vuote le borse laterali
 GRAZZIE a tutti
 |  cio' azzeccato.. settaggio ad capo@@iam...
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2012, 00:19 | #15 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			No carico ad minchiam...
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2012, 11:51 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2012 ubicazione: in ombra di toscana 
					Messaggi: 160
				      | 
 
			
			pressione gomme 2.5 ant  3.0 post  metzeler z8 nuove
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2012, 13:34 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2012 ubicazione: in ombra di toscana 
					Messaggi: 160
				      | 
 
			
			da uno che x nic name ha scelto SKAS c'e da aspettarsi poco
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2012, 14:48 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2012 ubicazione: in ombra di toscana 
					Messaggi: 160
				      | 
 
			
			ho bisogno di un po di aria pura voglio disintossicarmi x qualche giorno
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2012, 18:59 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da 3bargo  da uno che x nic name ha scelto SKAS c'e da aspettarsi poco |  ?????    
Chiariamo prima che si accendi una Pippa.. che non sfottevo te e non avevo alcuna intenzione di offendere.. ti sia chiaro questo.
 
Il settaggio ad.... è riferito all'esa, come ho scritto sopra, che ha parametri preimpostati ed inalterabili.. e questo comporta squilibri. 
 
Ad una facilità di regolazione corrisponde per forza un adattamento.. se fossi stato libero di regolare il precarico e l'estensione avresti potuto risolvere il problema anche con i mattoni nel bauletto.. è questo il senso del messaggio di... SoloKappistaASogliola che per brevità e goliardia è stato ricondotto a Skas..... 
 
Be happy
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2012, 21:15 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI) 
					Messaggi: 2.764
				      | 
 
			
			Skas...ma tu non ti sei neanche accorto che giravi con le gomme praticamente a terra!!! E mi vieni a dire che le regolazioni preimpostate dell'ESA non ti vanno bene.....
		 
				__________________K 1600 GT 2022+AKRA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2012, 00:52 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			PaloKapacchione!!    non erano a terra! erano rigorosamente state messe a pressione dal gommista a 2.5 ant e 2.9 post!!  Se poi quel rimbambito aveva il manometro starato di 1 atmosfera che cavolo ci potevo fare.. imnfatti dopo 10 gg il dubbio mi assalì e scopri perhè non riuscivo a trovare l'assetto!!
		
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2012, 08:19 | #22 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			stica.... 10gg  con le gomme a terra   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2012, 08:46 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			... infatti, e dalle a dar precarico al posteriore!! chiudendolo tutto era diventata guidabile ma andava a fine corsa l'anteriore.. Avevo ipotizzato che mi si fosse spompato l'ammo anteriore.
 Poi l'ho usata pochissimo e e solo in città fino a che parcheggiando la ruota posteriore urtò contro un marciapiedi e sentì una sensazione di ... mollicciume!!
 
 Mi si accese la lampadina!!! di corsa dal mio benzinaio di fiducia e scoprii che avevo 1,5 ant e 1,9 dietro!!
 
 Volete colpevolizzarmi?? okkey ma voi cosa avreste fatto se aveste visto di pesona un manometro di un gommista.. non di un benzinaio.. segnare la pressione giusta?? l'avreste riportata a mettere in pressione?
 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2012, 09:16 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI) 
					Messaggi: 2.764
				      | 
 
			
			Basta  il ditino di una mano per accorgersi che le gomme sono giu di 1 bar
		 
				__________________K 1600 GT 2022+AKRA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2012, 09:38 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			ahhh ma allora sei ... "decoccio"      
se vai a far mettere a pressione i pneumatici... il giorno dopo usi il ditino o dai per scontato che siano gonfi?????
		
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |  |     |