![]() |
la moto ondeggia
:confused:ieri tornando da una gita in moto
viaggiavo in autostrada ho notato un forte ondeggiamento della moto ora chiedo a voi kappististi vi è mai successo? e quali possono essere le cause?::mad: :!::!: |
A me è capitato solo una volta montando le Z6 non in specifica....
|
Piu' che Hondeggia, la mia BMWeggia..........
|
Che moto hai ?
quanti km ? che gomme hai sotto ? in specifica per moto pesanti ? stato di usura ? eri in 2 e carico ? c'era vento , la strada come era come asfalto ??? parliamone... |
Di base, la KGT non ondeggia. Se lo fa, ha problemi di gomme sgonfie o difettose (molto probabile), o di ammortizzatori rotti (abbastanza probabile), o qualcosa alla trasmissione (poco probabile) o al cinematismo delle sospensioni (ancora meno probabile).
|
Domenica in Serravalle, 31 gradi e non só l'asfalto come era. Le BT023 erano tutto un ricciolo.... la moto ondeggiava si.... tra le curve eheheheh
Dimenticavo.... in 2 con ESA 2 caschi e Normal... press gomme 2.5/2.9.... era su un binario. using ToPa.talk... |
Primo imputato i pneumatici, ma aggiungo:
c'era vento? scie di grossi mezzi? |
domenica anche le mie bt23 erano tutte un ricciolo in serrvalle ...
comunque non dovrebbero esser le gomme... nè il vento (non era forte) più imputati bauletto posteriore, carico sbilanciato o asimetrico... oppure hai mangiato troppo nel we :) |
Sciame sismico o gomma sgonfia....
|
settagio ammo "ad capo@@iam", gomme non in pressione. o scie di telonati/furgonati/suvvizzati, altri imputati lasciateli a piede libero..
Ovvio che per ammo ad...... si intende settaggio esa non corretto o spompamento dell'ammo.. Inoltre considerando che il tanto decantato esa ha regolazioni fisse e standard è anche da considerare settaggio non corretto se le stazze dei pilota e conducente non sono.. standard. Aivolgia a metter su "due caschi" sempre "ad .........." va la moto. |
Quote:
se il tachimetro segnava 250 qualche ondeggiamento ci puo' stare (comunque la mia non lo fa ;)) , sotto i 200 c'era qualcosa che influiva. un lampeggio |
hei !!! calma amici forse ho trovato la causa:
troppo carico sul posteriore= bauletto troppo carico.... vuote le borse laterali GRAZZIE a tutti |
Ma la moto si muove così?
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...2007Shimmy.jpg Perchè se si muove cosí è shimmy...:lol::lol: |
Quote:
|
No carico ad minchiam...
|
pressione gomme 2.5 ant 3.0 post metzeler z8 nuove
|
da uno che x nic name ha scelto SKAS c'e da aspettarsi poco
|
ho bisogno di un po di aria pura voglio disintossicarmi x qualche giorno
|
Quote:
Chiariamo prima che si accendi una Pippa.. che non sfottevo te e non avevo alcuna intenzione di offendere.. ti sia chiaro questo. Il settaggio ad.... è riferito all'esa, come ho scritto sopra, che ha parametri preimpostati ed inalterabili.. e questo comporta squilibri. Ad una facilità di regolazione corrisponde per forza un adattamento.. se fossi stato libero di regolare il precarico e l'estensione avresti potuto risolvere il problema anche con i mattoni nel bauletto.. è questo il senso del messaggio di... SoloKappistaASogliola che per brevità e goliardia è stato ricondotto a Skas..... Be happy |
Skas...ma tu non ti sei neanche accorto che giravi con le gomme praticamente a terra!!! E mi vieni a dire che le regolazioni preimpostate dell'ESA non ti vanno bene.....
|
PaloKapacchione!! :lol: non erano a terra! erano rigorosamente state messe a pressione dal gommista a 2.5 ant e 2.9 post!! Se poi quel rimbambito aveva il manometro starato di 1 atmosfera che cavolo ci potevo fare.. imnfatti dopo 10 gg il dubbio mi assalì e scopri perhè non riuscivo a trovare l'assetto!!
|
stica.... 10gg con le gomme a terra :rolleyes:
|
... infatti, e dalle a dar precarico al posteriore!! chiudendolo tutto era diventata guidabile ma andava a fine corsa l'anteriore.. Avevo ipotizzato che mi si fosse spompato l'ammo anteriore.
Poi l'ho usata pochissimo e e solo in città fino a che parcheggiando la ruota posteriore urtò contro un marciapiedi e sentì una sensazione di ... mollicciume!! Mi si accese la lampadina!!! di corsa dal mio benzinaio di fiducia e scoprii che avevo 1,5 ant e 1,9 dietro!! Volete colpevolizzarmi?? okkey ma voi cosa avreste fatto se aveste visto di pesona un manometro di un gommista.. non di un benzinaio.. segnare la pressione giusta?? l'avreste riportata a mettere in pressione? |
Basta il ditino di una mano per accorgersi che le gomme sono giu di 1 bar
|
ahhh ma allora sei ... "decoccio" :mad: :lol:
se vai a far mettere a pressione i pneumatici... il giorno dopo usi il ditino o dai per scontato che siano gonfi????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |