Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2005, 21:32   #51
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Allora io prendo il fango e glielo appiccico sulla targa...

Ahh... se no passo per quello cattivo.

Innanzittutto per girare in città, nei posti che conosco, andare a lavoro, ecc la mia targa è linda e luccicante, cioè per 80% del tempo...

Solo che ho scoperto che qui in Toscana, tutti i comuni che non sono tipicamente turistici, ne hanno fatto un businees, l'autovelox è un modo per mettere pezze al bilancio comunale, da maggio a Ottobre tutte le strade principali da e verso il mare sono PIENE ZEPPE di autovelox... io allora mi cautelo con una bella spruzzata di fango...

Ahhh... ho preso solo 1 multa per eccesso di velocità... e questi sono i risultati:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=48060

Pubblicità

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 21:39   #52
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
ridi ? eheh fai bene
comunque sappi che non ci sono solo vigili incompetenti ma anche altre ff.pp. che invece sono molto competenti e scrupolosi che , volendo, con la sola forza della penna fanno molto molto male soprattutto se la patente ti serve .
esempio : superare con anche una sola ruota la striscia longitudinale continua in curva prevede 10punti e sospensione della patente .. e questa é una infrazione molto molto spesso compiuta !

non ti fa ancora male ?

il casco .. é ben allacciato ? sicuro ? davvero sicuro ? 5 punti, segnalaz patente ecc ecc

.. attenzione ragazzi .. facciamo le cose consapevoli delle possibili conseguenze ..
chissenefrega....
la targa va sporcata!
E' un obbligo civile...quasi un dovere ormai....
...cominciano a darmi fastidio i miei dipendenti....è normale?...questi sottoposti che si credono...
Vecchio 09-11-2005, 21:47   #53
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Bhè, le ipotesi sono:

1) è un infiltrato e cerca di scoprire trucchi che non conosce per fare bella figura con i superiori e "risolvere il caso";

2) è un vero figo e dopo aver sentito come facciamo, essendo lui perfettamente a conoscenza dei metodi usati e delle leggi, ci darà il consiglio finale, la dritta giusta per poter scorrazzare tranquilli e sicuri.

A proposito, l'altro giorno uscendo dalla galleria di Ospitale di Cadore verso Belluno, uscita della galleria in curva, i "tutori dell'ordine" si erano messi in un pratino attaccato all'uscita della galleria in interno curva.
Ovviamente la strada in quel punto è scorrevolissima ed il limite è di 70.
Io quando li ho intravisti andavo a 90 e l'istinto è stato quello di tirare un frenatone.....in curva....con il cambio di luce della galleria.

Non c'è che dire, la loro era vera PREVENZIONE.
Ora sto cercando qualcsa in metallo, pensavo a delle punte a piramide, da seminare in quel simpatico pratino. Sarà bellissimo vederli cambiare le 4 gomme.
...grandeee..
resta cmq il fatto che dalle mie parti è pieno di foglie...un po' come da te...io uso la moto quasi tutti i giorni per andare a lavorare...che autunno fantastico...mi hai dato una dritta...
Vecchio 09-11-2005, 21:55   #54
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

personalmente non ho mai sporcato la targa.....sarà che qui in olanda non si scherza .....anche lprendere la patente non è semplice come in italia .....tanto x rendervi l'idea se uno non rispetta le strisce pedonali ....gli altri automuniti o motomuniti si incavolano ed a ragione .....le freccie non sono un optional ....come in italia se non le metti qualcuno si affianca e gentilmente ti informa che non ti funzionano.....perche è ovvio che TU LE METTI......ne sanno qualcosa panzer e enroxtter ...che mi hanno visto guidare ....torniamo alla targa ...non la sporco perche diffido di quelli che non si vogliono far riconoscere .....se schiscio una persona e vado via ....??? magari puoò capitare ....!!! e non mi va assolutamente di non assumermi le mie responsabilità....

tornndo alle freccie x che i solerti tutori dell'ordine non si allacciano le cinture ..se non sono in emergenza .? perchè non mettono la freccie .....come dovrebbero fare e soprattutto perche non le mettiamo noi motociclisti x primi....

ps . la mia moto è taroccata ma questo riguarda solo me ....

Ultima modifica di indianlopa; 09-11-2005 a 22:20
indianlopa non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 22:15   #55
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

io metto il marsupio a penzoloni prorpio sulle due letterine......
Se mi fermano...."oh mi scusi ma dev'essere scivolato!"
E se mi va male mi becco i 33 eurini di multa!
Jean non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 22:34   #56
giubeppe
Pivello Mukkista

L'avatar di giubeppe

ubicazione: Santa Monica, California
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
ma sono il solo pirla del forum che non ha mai sporcato la targa??????
anche io non l'ho mai sporcata, anche perche' dove abito sarebbe inutile.
Vecchio 09-11-2005, 22:39   #57
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistral
Ho la foto della moto di un poliziotto della mia città, con targa praticamente orizzontale.
Saranno 4 anni che gira tranquillo e nessun superiore gli dice niente.
Vorrei postarla, ma (datemi pure del vigliacco) m'ha visto quando la fotografavo.
Notare che non si tratta d'una sportiva, la cui giustificazione (del c@@@o) è che la linea è più "filante", ma di una Supertenerè che con la targa in quella posizione, fa proprio ridere.
Tra l'altro, spesso appoggia sopra pure il lucchetto.........con gli elicotteri non si sa mai !!!!
Inutile sparare sulla massa, l'idiota è in qualsiasi categoria, ma come posso accettare questo da chi mi fa il culo se lo faccio io ?????
.. ma dai .. sarà motociclisticamente solidale, comprensivo, .. a meno che tu non passi a 200 all'ora!

Vecchio 09-11-2005, 22:42   #58
monpetitchoufleur
Guest

Red face Scherzi???!

Quote:
Io la lucido, addirittura!
A parte gli scherzi, io rischio di prendere la multa perché vado troppo piano...

Vecchio 09-11-2005, 22:46   #59
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
ti faccio compagnia .. ma aspetto che si sporchi da sola .. l'attesa è però un po' lunga .. sporcare scientificamente (olio) il numeretto giusto?
per le vibrazioni: nulla in catalogo?

Vecchio 09-11-2005, 23:12   #60
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
anch'io non ho mai sporcato la targa di proposito.

Ho visto gente con la moto splendente e la targa infangata. Ridicoli.

In questo caso darei il massimo della sanzione
Pensa che a me capita l'opposto, magari ho la moto sporca, ma targa, fari e frecce li tengo sempre puliti, e non solo perchè è un obbligo di legge.
Uso la moto anche per lavoro, e visto che non ci tengo a multe, punti in meno, ecc.., rispetto i limiti, per quanto assurdi essi siano.
Se lo facessimo veramente tutti anche solo un giorno, fermeremmo la circolazione nel paese.
Personalmente ritengo che è più corretto rimanere nella legalità, e da lì partire con altre azioni, sempre legali naturalmente, per cominciare a cambiare le cose.
Ho letto che in francia stanno raccogliendo firme per una modifica al cds; consentire per legge alle moto di superare le auto ferme in colonna, dovremmo cominciare a farlo anche noi.

Lamps !!!
Vecchio 09-11-2005, 23:28   #61
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
mi piace questo tutore della legge che gioca a fare anche il giudice - questo lo multo, questo lo fermo, questo lo disfo, questo lo grazio -, manca solo che faccia l'esecutore della pena e siamo ai livelli di "Dredd la Legge sono io!".

Stanti così le cose, non sapendo come si è svegliato lui la mattina, o qualcuno dei suoi colleghi, mi difendo come ritengo più opportuno.
questa é la classica risposta che viene data ..
allora discutiamone se ne sei d'accordo !
1)secondo te come possono essere applicate migliaia di norme spesso molto severe e che non tengono certo conto della situazione contingente ma che puniscono e basta ? andrebbero applicate tutte indistintamente secondo il tuo ragionamento ! !
2)bisognerebbe evitare di fare multe xchè non potendo valutare (anche se il codice spesso ne dà la possibilità se non il dovere ) e quindi agire discrezionalmente, .. si GIUDICHEREBBE ..

azz spiegatemi la soluzione please
byebye non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 00:12   #62
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giubeppe
anche io non l'ho mai sporcata, anche perche' dove abito sarebbe inutile.
cosa intendi dire?
Vecchio 10-11-2005, 00:19   #63
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito io non faccio guerra a nessuno

Quote:
Originariamente inviata da nemo
nessuna spiegazione, tu fai la tua guerra ed io la mia, sportivamente...

è solo il mio lavoro cercare di rendere le strade quanto più libere dal pericolo possibile
non sono proprio in guerra con nessuno .. io !
tranne contro i velox messi senza senso x far soldi ! ! ! (presa multa con velox pagata 3 giorni fa .. 10km ora sopra al limite .. )

comunque avrei gradito una spiegazione da qualcuno che obietta così energicamente .. non vorrei rimanesse una sterile battuta .. che non giova a nessuno ..
byebye non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 00:42   #64
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
è solo il mio lavoro cercare di rendere le strade quanto più libere dal pericolo possibile
tranne contro i velox messi senza senso x far soldi ! ! ! (presa multa con velox pagata 3 giorni fa .. 10km ora sopra al limite .. )

comunque avrei gradito una spiegazione da qualcuno che obietta così energicamente .. non vorrei rimanesse una sterile battuta .. che non giova a nessuno ..
premetto che non ho mai sporcato la targa e che non lo farò mai, giusto per un senso di etica, ma non per altro.

senti infatti cosa mi è successo, da tuoi "colleghi" e poi forse potrai capire perchè molta gente è giustamente incazzata con chi abusa, più che usa, la divisa che porta.

circa un anno e mezzo fa, piccola località di collina vicino a padova.
centro abitato, limite di 50 km/h.
all'uscita del centro abitato, dopo circa 100 mt, rettilineo extraurbano con relativo cartello del limite 70 Km/h

bene, esco dal centro abitato, mi immetto nel rettilineo ad accelero portandomi a ca. 70-80 km/h.

improvvisamente da dietro una siepe (sic!) posta in corrispondenza del cartello dei 70 km/h salta fuori un poliziotto municipale che mi ferma.
al suo fianco, seminascosto dal cespuglio, stava un collega con il telelaser che mi mostrava la velocità, di 74 Km/h.
al mio obiettare che rientravo nella tolleranza dei +5km/h, mi veniva risposto, con un sorrisetto idiota sulle labbra, che "lei si trova in contravvenzione per aver superato il limite di 24 km/h, in quanto questo tratto di strada fa ancora parte del centro abitato e quindi con limite a 50 km/h".

non mi è restato altro che fare ricorso, sperando di non pagare la multa e perdere 2 punti della patente... ma ho poche speranze...

ecco, ti chiedo: di fronte a questi atteggiamenti vessatori, onestamente, tu cosa ti porteresti "a casa" come messaggio??? che la prossima volta cercherai di fregarli, non fermandoti all'alt (tanto voglio vedere se mi prendono...) e girando con la targa sporca???

purtroppo se qualcuno fa così, la colpa è solo di chi facilita questi comportamenti con l'arroganza datagli dalla divisa e dal distintivo... omologandosi purtroppo ai criminali che, magari, la targa la sporcano per fare una rapina in banca...
Vecchio 10-11-2005, 07:55   #65
giubeppe
Pivello Mukkista

L'avatar di giubeppe

ubicazione: Santa Monica, California
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey
cosa intendi dire?
che dove abito io non usano autovelox (Santa Monica, California). La misura viene misurata con un radar (o il laser) ma per fortuna esistono dei macchingegni che ti segnalano la presenza. Inoltre, qui vale che devi essere fermato e allora vanno giu' ad inseguimenti...
Vecchio 10-11-2005, 08:31   #66
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

sono convinto che "byebye" sia una persona "ragionevole"
durante il lavoro..

però paga il fatto che forse la maggior parte dei suoi colleghi
non sono come lui..

e non sapendo chi ti trovi all'uscita di una galleria o dopo una strada in
discesa...
cerchi di "prevenire" ......
perchè si sa .... prevenire è.....

lamps!!
Vecchio 10-11-2005, 08:33   #67
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giubeppe
che dove abito io non usano autovelox (Santa Monica, California). La misura viene misurata con un radar (o il laser) ma per fortuna esistono dei macchingegni che ti segnalano la presenza. Inoltre, qui vale che devi essere fermato e allora vanno giu' ad inseguimenti...
Vecchio 10-11-2005, 08:59   #68
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
questa é la classica risposta che viene data ..
allora discutiamone se ne sei d'accordo !
1)secondo te come possono essere applicate migliaia di norme spesso molto severe e che non tengono certo conto della situazione contingente ma che puniscono e basta ? andrebbero applicate tutte indistintamente secondo il tuo ragionamento ! !

ecco secondo me la risposta è si

Per esempio ha senso sapere che (almeno così mi dicono) alcune pattuglie tarino il sistema autovelox ad una velocità netamente superiore al limite stabilito per un tratto di strada, dove ad esempio vige il limite dei 70 che il velox sia tarato ad una velocità superiore a 100 KM/H

Non si annulla un principio che è quello della proporzionalità della pena? passo a 99 km/h non mi viene contestato nulla, passo a 110 mi viene sopsesa la patente un mese.

preferisco che le leggi siano applicate (e pertanto il sistema messo in discussione) piuttosto che liberamente interpretate ad personam
Vecchio 10-11-2005, 09:14   #69
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:

, Byebye, mentre tu giochi a carte scoperte, il solerte ed incorruttibile avvocato, si diverte a stuzzicarti

Nemuccio sei fenomenale
Vecchio 10-11-2005, 09:16   #70
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:

........certamento no.......la mia sembra stampata la mattina stessa.........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:36   #71
Backpack
Pivello Mukkista

L'avatar di Backpack

ubicazione: UDINE
predefinito

Mamma mia quanto siete polemici!!!
Backpack non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:46   #72
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Giriamo la frittatta..... il problema non è che si sporca la targa per andare come assassini ma come ***** si rispetta un 50kmh (non in centro a un paese) un 30/40kmh su un uscita da tangenziale (senza curve seriate), 70 kmh sulla tangenziale di BG su tutto il teritorio comunale ?!?

Dopo due velox 63kmh su 50 e 81kmh su 70 mi sono prorpio rotto le palle e ho messo la catena sulla targa, magari quando mi fermano mi bastonano mi hanno fermato una sola volta in 8 anni... ma almento mi salvo da una decina di velox al mese !!!

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 10:01   #73
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
Thumbs down

Quote:
buonasera ,

partendo dai seguenti presupposti :

.....
2)qualcuno forse non lo sa ma anche io pago le tasse quindi se bucate le 4 gomme della pattuglia io pago (e anche voi) sia le gomme che il carro attrezzi ! ! .....

ps . please non siate sempre prevenuti ..
Per il rpimo punto la risposta è un sonoro "cazzi loro", con tutto quello che paghiamo il gusto di sapere i due deficenti rimasti a piedi in un posto pericoloso, brutto, e dove un carro attrezzi non può arrivare mi ripaga di ogni eventuale spesa!
Prevenzione non è imboscarsi all'uscita di una galleria o nascondersi dietro una siepe. Quello è un agguato. Dopo 18 anni fatti in divisa, e svariate missioni all'estero, agli agguati io rispondo in maniera militare. Piazzo delle trappole per evitare che il nemico si possa appostare.

Secondo punto. Io non sono prevenuto e non condivido chi si interroga sulla tua domanda. Da motociclista quale sei è giutificatissima e capisco anche il comportamento corretto e non esagerato che hai descritto. Però vorrei che all'interno delle forze di polizia si capisse che esasperare la gente è controproducente e la gente si esaspera non quando vede a 300 mt una pattuglia perfettamente visibile che in quel modo contribuirà fattivameente alla sicurezza stradale. La gente si esaspera e si incazza quando li vede nascosti dietro una siepe, come ladri. Certo, faranno foto al cojone che va a 200 ma le faranno anche a quello che va a 80 dove c'è un assurdo ed ingiustificato limite di 50 e non credo che una volta scattata, la seconda foto venga gettata.
E poi, sia il cojone dei 200 che quello degli 80 continueranno fino alla fine del loro viaggio con le loro velocità, e magari lo faranno il giorno dopo e quello successivo ancora fino a quando non gli arriva la multa. E poi? E poi o sappiamo, dopo qualche giorno di cautela ricominceranno. Ed allora mi spieghi dove sta la prevenzione?

Anche io per il lavoro che faccio vado a prendere carne maciullata in giro per le strade e sai cosa penso? Che se la pattuglia invece di fumarsi una cicca dietro una siepe si fosse messa in posizione visibilissima, forse quell'incidente si sarebbe evitato.

Alex da Tai di Cadore (dove in alcune piazzole sono improvvisameente nati dei fiori denominati sbusaroda, una sottospecie del rododendro costituita da tre petali metallici a frma di punta!)

Ultima modifica di Huey; 10-11-2005 a 10:04
Huey non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 10:07   #74
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Anche io per il lavoro che faccio vado a prendere carne maciullata in giro per le strade e sai cosa penso? Che se la pattuglia invece di fumarsi una cicca dietro una siepe si fosse messa in posizione visibilissima, forse quell'incidente si sarebbe evitato.

tu lo fai per lavoro, io come volontario, ma la penso esattamente come te

o.t. C.R.I.?
Vecchio 10-11-2005, 10:13   #75
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Giriamo la frittatta..... il problema non è che si sporca la targa per andare come assassini ma come ***** si rispetta un 50kmh (non in centro a un paese) un 30/40kmh su un uscita da tangenziale (senza curve seriate), 70 kmh sulla tangenziale di BG su tutto il teritorio comunale ?!?...
Sante parole.

Ed aggiungiamoci l'AUTOSTRADA BBelluno - Vittorio Veneto con limite di 90Km.H
Avete capito bene, AUTOSTRADA e non di quelle calabresi, proprio una autostrada 2 corsie + corsia emergenza........90 Km/h

E io dovrei pagare una multa perchè un demente quella mattina si è svegliato con le palle girate e va a farmi un'imboscata nascondendosi su una rampa? Ma siamo matti?

Fateci un calendario con le foto fatte alle foglie sulla mia targa.
Huey non è in linea  
Chiudi la discussione