|
05-07-2012, 23:50
|
#51
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
Premesso che ho preso la GS 800 perchè non aveva il boxer ed ero un profondo estimatore dei Jap (vedi Africa Twin e Supertenerè), e sono da tanto tempo amico di alcuni bmwisti che tendenzialmente sono molto conservatori (il boxer ne è un esempio) .
Ricordo quando un mio caro compagno di mille viaggi passo dalla sua 100 RS alla K 100 RS 16V, gli stessi cultori del marchio quante cose cattive gli dicevano, che aveva preso una serie 3 dimezzata per poveri, che il motore serviva per grigliare i wurstel al elefant treffen...
Alcuni proprietari delle BMW gli ho sempre sentiti ostili ai cambiamenti, figuriamoci alla uscita della F 800 GS come avranno reagito poichè era senza boxer, cardano e telelever .
Per come è stata concepita non meritava neppure l'elica...
Però adoro la mia motina... forse poichè non assomiglia a una BMW (nel senso più tradizionale del termine)  
Lamps
PS
ricorderò per sempre l'espressione carica di ironia del buon Carlo Talamo quando gli chiesero un parere sulla BMW :
Sono due valigie con una moto in mezzo  
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
06-07-2012, 01:20
|
#52
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 358
|
Bellissima! Concordo. Io l'ho acquistata perché era unica nel suo genere! Se fosse stata marchiata Guzzi, Yamaha ecc. l'avrei comunque presa.
__________________
in giro...
|
|
|
06-07-2012, 08:19
|
#53
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SuperTipo
Questa moto rispecchia il miei valori
|
ah beh.....speta......casomai c'è stato un trasferimento di valori,dal tuo conto a quello del concessionario  
|
|
|
06-07-2012, 09:31
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
|
Da ex possessore di 800gs (ed attuale 1200adv) posso sicuramente dire che, anche a parità d'utilizzo (90% strada e 10% sentieri) la giessina se la cava alla grande, non fosse per la mia stazza sarebbe stata la moto che mi avrebbe accompagnato alla pensione!
E poi è sempre un piacere legato al bel ricordo vederle in giro.
__________________
Diversamente-manico
|
|
|
06-07-2012, 09:32
|
#55
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
|
ciao ragazzi, scusate la mia assenza....sono appena rientrato e sto leggendo i vari post...
a me personalmente importa poco di quello che pensano i "signori 1200"...sono innamorato della mia moto, e non vedo l'ora di partir eper le vacanze estive!!!
|
|
|
06-07-2012, 10:13
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Ho letto il post di ASAP e mi ci sono ritrovato in pieno.
Avrei voluto scriverlo io.
Riguardo all'ironia del buon Talamo, la condivido a metà.
Le valigie sono una componente del successo della BMW, poco compresa dai concorrenti.
Tutte le BMW, a parte forse la 1000r, sono predisposte per accoglierle, e una volta montate non sembrano accrocchi.
Una moto, anche se non turistica, in quell'unica settimana di ferie che spesso si ha, non deve costringerti a troppi sacrifici.
Per esempio il monster è quasi impossibile da caricare, l'800r ha invece le sue belle valigie.
|
|
|
06-07-2012, 10:38
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
06-07-2012, 20:21
|
#58
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
Messaggi: 421
|
L'800 logora.........chi non ce l'ha (tanto per copiare una famosa frase)
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
|
|
|
06-07-2012, 20:52
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
|
Il fenomeno esiste, sarebbe sciocco negarlo.
Molti fra gli acquirenti della Giessina non hanno mai avuto una BMW (il sottoscritto), ho già scritto che apprezzo alcune peculiarità del brand: guidabilità, engineering, attenzione alla "vivibilità" del mezzo (accessori etc.), basso turn over dei modelli (che si traducono in tenuta del valore) etc.
Non ho una spiccata propensione a farmi affascinare dai brand in campo motociclistico..... a parte Bimota, ma qui siamo su un altro pianeta...
Le officine BMW poi hanno la testa malata...... ed approfittano del fatto che un numero cospicuo di utenti del marchio hanno una insufficiente cultura tecnica.
Lungi da me dal pensare di guidare una moto con un motore largo quanto una smart, con una trasmissione ad albero, un triangolo di ferraglia all'anteriore (telelever) etc..
Sia beninteso (qualche sensibilone può leggersi i miei post) la 1200 è una moto dallo straordinario equilibrio....
cmq a me capita di sovente: xchè non hai preso il 1200?????
__________________
"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
|
|
|
09-07-2012, 10:36
|
#60
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
|
ma quella domanda....perchè non hai preso il 1200? ma quanto m'infastidisce!!!?
certo, la risposta la conosciamo tutti, e i vari post la dicono lunga su i perchè e pr come della scelta dell'800...
|
|
|
09-07-2012, 11:03
|
#61
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: RIVERGARO VAL TREBBIA PIACENZA
Messaggi: 121
|
Il fenomeno esiste ma non mi disturba.
Vivo il mio 800 con grande soddisfazione.
Degli altri...
Buona strada a tutti
__________________
KRAMER ER410 '81
R80 G/S '84 "Old Lady"
F800GS Trophy '11 "SVAVA" Valchiria Norrena
|
|
|
09-07-2012, 11:16
|
#62
|
infante Mukkista
Registrato dal: 06 Feb 2012
ubicazione: Liguria
Messaggi: 17
|
Se il "fenomeno" esiste (solo da parte di qualche sciocco  ).. mi scivola completamente addosso.. sono sterili ed inutili posizioni.. qualunque sia il modello.. dalla C1  alla... K 1300
|
|
|
09-07-2012, 11:18
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
|
Ussignùr... mi sembra che il marchio BMW per la serie F sia l'acronimo di Bothered Men Wheels!
Se qualcuno dei boxerati ha dei problemi, ditegli semplicemente di chiedersi cosa succede se fanno un tamponamento a 10 km/h... se non basta, li portate in off in discesa, e al posto di turbare gli effisti (ammesso che siano rimasti in piedi) li vedrete chiedersi se tutto il disagio che hanno provato è colpa loro o della moto! ...al che gli si risponderà di non paragonare una X5 con il 750i, e di starsene sull'asfalto senza guardare troppi film.
Il GS è una gran moto da strada camuffata da enduro, e [pur]troppo spesso chi le guida è un disadattato camuffato da motociclista.
enjoy the ultimate ride, mates....
|
|
|
09-07-2012, 14:31
|
#64
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
Messaggi: 192
|
@gaspare: cosa succede se tamponano a 10 km/h? si piega il telelever?
Bhè, dai non siamo così cattivi....  alcuni con il 1200 che ho avuto modo di conoscere è gente simpatica, motociclisti veri, e non esibizionisti....
Ma diciamola tutta, ci sono anche quelli che con l'800 denigrano quelli con il 650.....
__________________
F 800 GS orange
|
|
|
09-07-2012, 14:35
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
basta!
io ho dato mandato ai miei legali...
questo stillicidio deve finire
qui c'è gente che offende
a questo qui sotto l'ho denunciato
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=363097
appena ricevo i soldi del risarcimento mi compro un 1200
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
09-07-2012, 16:51
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
|
@ Lupobianco: del cosa succede, prova a immaginarlo... se il mono anteriore viene scalzato dall'uniball di appoggio (e ci vuol poco), l'orgoglioso boxerista deve chiamare il carro attrezzi, e far fatica a caricarla, anche!! 10 km/h bastano a punire.
Poi, non ho voluto generalizzare: ho detto spesso perchè - e questo stesso thread ne dà atto - lo snobismo da parte dei boxeristi è mediamente più praticato rispetto alla norma.
Tantissimi sono i 1.2 in giro; tanti rimangono comunque individui affabili, nonostante il boxer 
...ora pare siamo noi a creare discriminazioni, o sbaglio?
Vabbè, almeno noi la moto la possiamo cambiare
|
|
|
09-07-2012, 18:52
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
|
"perchè non hai preso il 1200" porca pupazza quanto mi fa incazzare quando te lo chiedono  e quante volte te lo chiedono ! a cominciare da alcuni concessionari quando dovevo cambiare moto che denigravano l'800 cercando in ogni modo di convincermi della superiorità del 1200 e spingermi all'acquisto di quest'ultima (chiaramente poi non l'ho presa da loro la mia 800)
comunque sono sempre piu' contento di questa moto  e mai e poi mai la cambierei con un milledue !!!
|
|
|
09-07-2012, 18:57
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
Ultima modifica di mattia; 09-07-2012 a 22:24
Motivo: Quoting!
|
|
|
09-07-2012, 21:16
|
#69
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 401
|
A me il 1200 piace e ma e' una moto che con la f non ha nulla a che vedere.
Non credo sia meglio una o l'altra perché sono troppo diverse, purtroppo lo stesso nome gs ad entrambe non puo' che nuocere all'ultima arrivata...comunque a me fa ridere quando mi fermano per chiedere dettagli e quando arrivano a vedere il motore più di qualcuno ha esclamato.."questa mi piace! Non ha il motore che spunta fuori..."
|
|
|
09-07-2012, 21:37
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
qualcuno ha esclamato.."questa mi piace! Non ha il motore che spunta fuori..."
|
E ti lamenti? Un mio amico GS munito, il 1200 però, quando l'ha comprato, tutto orgoglioso m'ha detto "Guarda che ficata, hanno messo la catena dentro un carter, così non si sporca"
|
|
|
10-07-2012, 14:08
|
#71
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: REGGIO CALABRIA
Messaggi: 60
|
La domanda che ti pongono è un classico ormai.........perchè non hai preso il GS 1200?
Ma solitamente la fa chi ha già il 1200 o chi non ha mai provato l'800!
E poi è tramontata l'associazione moto BMW = motore boxer. Se guardiamo i vari modelli, serie F, K, S, ormai sono motorizzati adottando soluzioni diverse e tecnicamente più performanti.
Ma è possibile che nessuno è più padrone di acquistare la moto che piace?
Nel 2009 andai in concessionaria per acquistare il 1200. Li mi hanno fatto provare l'800 e scoprii la leggerezza, l'equilibrio e il carattere di questa moto, firmai subito il contratto.
Quando diventerò vecchietto e andrò in pensione, e soprattutto riusciranno a fare del Gs boxer un'altra moto, che pesi al max 190 Kg, probabilmente l'aquisterò.....
Adesso mi tengo la mia ben stretta, che quotidianamente mi regala mille emozioni.
|
|
|
10-07-2012, 15:27
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Quote:
Originariamente inviata da gaspare
Il GS è una gran moto da strada camuffata da enduro, e [pur]troppo spesso chi le guida è un disadattato camuffato da motociclista.
enjoy the ultimate ride, mates.... 
|
Però quando la guida IL MAIALE  a me sembra ottima anche in OFF la 1200!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
10-07-2012, 16:23
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
|
Oh! Basti pensare alle moto da Regolarità (notare la maiuscola) agli albori della storia: quando uno è capace, sa far camminare in off anche un Boxer ...Piaggio!
I casi limite ci sono anche dall'altra parte: parlando sempre dei tempi che furono mi ricordo due pazzoidi con moto identiche targati SVEZIA, in giro per turismo STRADALE, di passaggio a Piacenza... la moto?
Husky 510 TE ...ma di quelle ad aria! 
Per la serie "Ai confini della realtà" ...poi c'è della gente che si lamenta delle vibrazioni e dell'ON-OFF della giessina... Qui si gira con la biella di scorta in tasca, mica per bilanciare il motore, ragàs!
Ultima modifica di gaspare; 10-07-2012 a 16:37
|
|
|
10-07-2012, 17:35
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
|
azz Gasp quello che vedi è un Öhlins vero.....
io l'ho guidata quella ed aveva il basamento di derivazione Huvshi 500 2T.... che moto!!!!
e dire che oggi vedi tanti ma tanti motociclisti della "domenica"....
__________________
"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
|
|
|
10-07-2012, 18:11
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
|
hahahaha... in compenso le forcelle (con le dovute proporzioni) facevano schifo pure lì!
...ma questa è un'altra storia
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.
|
|
|