Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 21:20   #26
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
ammazza senza problemi anche le griso
La Griso è una moto senza tempo, un po' come la F4, non è un remake di nulla, non è una moto per nostalgici. Questa Honda invece è proprio una bella reinterpretazione degli anni 80, direi che ci troviamo su nicchie di mercato diverse.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 21:30   #27
Testaquedra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Testaquedra
 
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
Messaggi: 115
predefinito

Amo le classiche....ma questa al bello cè lontana un bel pò!
__________________
Le "chasseur de dindons"
Testaquedra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 00:15   #28
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
predefinito

Secondo me con poche modifiche viene fuori anche una bella scrambler.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 01:11   #29
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
La Griso è una moto senza tempo, un po' come la F4, non è un remake di nulla
non bestemmiamo per favore ,l'F4 è un capolavoro

la griso uno dei tanti cessi scaturiti da persone che si definisco "designer"
ricordo ancora il genio del mio vecchio quando la vide "perchè 2 uscite di diametro diverso sul terminale ? un cilindro è 800 e l'altro 400? "
lasciamo perdere il resto

comq mi riferivo al fatto "prestazionale" , esteticamente di sicuro preferisco il V7 al cb.. griso neanche se mi pagano
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 10:53   #30
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
non bestemmiamo per favore ,l'F4 è un capolavoro
Condivido la valutazione sull'F4, ma non quella sulla Griso.

Comunque non ne facevo una questione di bellezza (che in fondo è soggettiva, anche se poi, se uno mi viene a dire che l'F4 è un rospo, va a finire che je meno ) ma... come dire, di "personalità".
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 12:12   #31
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

E'una moto in produzione ormai da diversi anni (2009)
insieme a questa (marzo 2009)



mai arrivata in Italia per problemi legati all'omologazione (RR)

Il motore è il buon vecchio ed affidabilissimo CB 1100 (ex serie CBX (83>)) in produzione armai da oltre venti anni e dal quale poi derivò il "vorace" CB 1300.
Che dire , niente, bella moto almeno è una moto vera motore a vista ben rifinito, un telaio a doppia culla, parafanghi in ferro e tutto il resto messo al posto giusto per gradificare la vista (e la guida) in barba (per i miei gusti) alle ultime fantasiose quanto improbabili realizzazioni HONDA.
Questa moto mette tutti comodi a spaziare con la propria fantasia e non quella imposta da tanti inutili sigle e pulsantini, ma questo è un concetto difficile da assimilare.
Ci puoi viaggiare la puoi personalizzare ne puoi apprezzare la continuità delle linee (ormai scomparsa (vedi CT 1200 e ravatti similari per esp)).
Insomma, secondo me in italia non avrà successo, noi siamo troppo avanti per apprezzare il gusto di avere tra le cosce una moto semplice ma bella! e poi non ha i pulsantini per sfogare le proprie frustrazioni ..... ma come si fa !!!!! ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 04-07-2012 a 12:18
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 12:28   #32
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Il CB1300 non è che abbia sovrastrutture. Anche il motore 1100, non credo che costi meno in produzione.
DogW
E va bene, ma questa sarà ben più piccola e corta del mastodontico 1300, che viaggia mi pare sopra i 260 kg, ed il motore è vecchio di decenni come progettazione, aria a due valvole, dovrebbe essere stra ammortizzato, e costare ben meno di un raffreddato a liquido quattro valvole da 120 cv.
Boh, staremo a vedere se la mettono a listino
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 13:18   #33
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
E va bene, ma questa sarà ben più piccola e corta del mastodontico 1300, che viaggia mi pare sopra i 260 kg,
Dici?
Qui ci sono le specifiche. L'interasse é più corto di ricchi 2,5cm.
http://www.bikez.com/motorcycles/honda_cb_1300_2007.php
http://www.bikez.com/motorcycles/hon...type1_2011.php
D'altronde le dimensioni del motore sono quelle, non si possono fare i miracoli.


Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
ed il motore è vecchio di decenni come progettazione, aria a due valvole, dovrebbe essere stra ammortizzato
Scusa, ma ogni volta che sento questo ragionamento mi viene da sorridere. Sembra che, dopo un po', i motori debbano crescere sugli alberi.

Prima di tutto, i motori non costano a seconda del numero di cavalli che sviluppano. Il motore 1300 raffreddato a liquido può tranquillamente avere (ed in effetti, molto probabilmente, ha) costi di produzione inferiori al 1100 ad aria.
di solito, più un motore è nuovo, meno costa farlo, perchè la sua progettazione è adattata ai macchinari moderni.

I costi di progettazione di una moto inoltre non vengono mai fatti pagare agli acquirenti di quella stessa moto, vengono spalmati su tutta la produzione, altrimenti ogni modello nuovo sarebbe fuori mercato.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 04-07-2012 a 13:27
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 14:17   #34
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.825
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
STUPENDA
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 15:11   #35
rudel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se si vende la Bonneville o il V7 si venderebbe pure questa bellissima moto che peraltro ha una qualità 100 volte superiore...In Giappone vendono anche la XJR 400 identica alla 1300, ma più leggera ovviamente.
Purtroppo in Italia ci sono molti che sembrano avvertire un brivido di inquietudine al solo pensiero di vedere queste moto importate in Italia...forse ciò contribuirebbe a far vacillare alcune presunte e inamovibili certezze....e siccome l'Italia è il Paese in cui si vendono più moto e scooter non credo che vedremo il cb 1100.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 15:14   #36
rudel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Insomma, secondo me in italia non avrà successo, noi siamo troppo avanti per apprezzare il gusto di avere tra le cosce una moto semplice ma bella! e poi non ha i pulsantini per sfogare le proprie frustrazioni ..... ma come si fa !!!!! ahahahaha
concordo in pieno
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 15:28   #37
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
predefinito

Prima di parlare di successo o insuccesso....vediamo se la importano

A mio giudizio certe moto non vengono importate per non disturbare la vendita delle ultime genialate, vedi la nc700 ecc ecc

Ci fosse almeno il modo di importarla dalla Germania o simili
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 16:22   #38
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
STUPENDA
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204565
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 17:14   #39
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudel Visualizza il messaggio
Se si vende la Bonneville o il V7 si venderebbe pure questa bellissima moto che peraltro ha una qualità 100 volte superiore...
Si? Le Sportclassic non le hanno vendute, e neanche le GSX Inazuma.
Finora le uniche classiche che hanno venduto sono entry level, e pure lì la W800 langue in fondo alla classifica.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:47   #40
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
la stai ancora aspettando o l'han consegnata ?
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 08:36   #41
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

non credo verrà mai importata, l'Honda Italia non ne conosce (neanche) l'esistenza ahahah i japp non mi hanno più scritto !!
Ne erano previste 500 per il mercato italiano, poi non ho più saputo niente!
Credo che importeranno solo (forse) la cb 1100 per la quale moto esiste un kit di trasformazione per farla un po sportiva, ma niente a che vedere con la "R"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 05-07-2012 a 08:39
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 11:06   #42
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
predefinito

Ho trovato la versione cafè racer , che dire Bella pure così !

__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 12:17   #43
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Gia' molto bella,
quello e' il kit ufficiale
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 15:35   #44
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Credo che importeranno solo (forse) la cb 1100
Speriamo che anche la CB 1000 non faccia la fine di quella che avevi prenotato
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 17:07   #45
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Saetta, il cb1000 (quello in vendita da qualche anno qui da noi) è un vero ravatto, il 1100 è tutt'altra cosa!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 17:27   #46
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
E che cacchio, se queste schede sono veritiere il 1100 dovrebbe pesare 9 kg in più del 1300 ...... che però dichiara 234 kg a secco
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 18:35   #47
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Saetta, il cb1000 (quello in vendita da qualche anno qui da noi) è un vero ravatto, il 1100 è tutt'altra cosa!
Mi erano scappati dalla tastiera 100 cc

Chiedo venia e spero che il 1100 faccia la sua comparsa sulla scena
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 20:30   #48
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Mi erano scappati dalla tastiera 100 cc
ahahahaha ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 20:53   #49
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
Thumbs up Petizione da firmare !

Petizione di un gruppo di appassionati francesi per importare la CB 1100 in Francia : http://www.cb1100.net63.net./

Io ho firmato chiedendo che venga importata sia in Francia che in Italia, male che vada ce l'andiamo a prendere a Paris
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 11:49   #50
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
predefinito

[QUOTE=Saetta;6814057]Mi erano scappati dalla tastiera 100 cc

Meglio 100CC che 100 € !
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©