|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2012, 21:20
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
ammazza senza problemi anche le griso
|
La Griso è una moto senza tempo, un po' come la F4, non è un remake di nulla, non è una moto per nostalgici. Questa Honda invece è proprio una bella reinterpretazione degli anni 80, direi che ci troviamo su nicchie di mercato diverse.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
03-07-2012, 21:30
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
Messaggi: 115
|
Amo le classiche....ma questa al bello cè lontana un bel pò!
__________________
Le "chasseur de dindons"
|
|
|
04-07-2012, 00:15
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
|
Secondo me con poche modifiche viene fuori anche una bella scrambler.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
04-07-2012, 01:11
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
La Griso è una moto senza tempo, un po' come la F4, non è un remake di nulla
|
non bestemmiamo per favore ,l'F4 è un capolavoro
la griso uno dei tanti cessi scaturiti da persone che si definisco "designer" 
ricordo ancora il genio del mio vecchio quando la vide "perchè 2 uscite di diametro diverso sul terminale ? un cilindro è 800 e l'altro 400? " 
lasciamo perdere il resto
comq mi riferivo al fatto "prestazionale" , esteticamente di sicuro preferisco il V7 al cb.. griso neanche se mi pagano
|
|
|
04-07-2012, 10:53
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
non bestemmiamo per favore ,l'F4 è un capolavoro
|
Condivido la valutazione sull'F4, ma non quella sulla Griso.
Comunque non ne facevo una questione di bellezza (che in fondo è soggettiva, anche se poi, se uno mi viene a dire che l'F4 è un rospo, va a finire che je meno  ) ma... come dire, di "personalità".
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
04-07-2012, 12:12
|
#31
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
E'una moto in produzione ormai da diversi anni (2009)
insieme a questa (marzo 2009)
mai arrivata in Italia per problemi legati all'omologazione (RR)
Il motore è il buon vecchio ed affidabilissimo CB 1100 (ex serie CBX (83>)) in produzione armai da oltre venti anni e dal quale poi derivò il "vorace" CB 1300.
Che dire , niente, bella moto almeno è una moto vera motore a vista ben rifinito, un telaio a doppia culla, parafanghi in ferro e tutto il resto messo al posto giusto per gradificare la vista (e la guida) in barba (per i miei gusti) alle ultime fantasiose quanto improbabili realizzazioni HONDA.
Questa moto mette tutti comodi a spaziare con la propria fantasia e non quella imposta da tanti inutili sigle e pulsantini, ma questo è un concetto difficile da assimilare.
Ci puoi viaggiare la puoi personalizzare ne puoi apprezzare la continuità delle linee (ormai scomparsa (vedi CT 1200 e ravatti similari per esp)).
Insomma, secondo me in italia non avrà successo, noi siamo troppo avanti per apprezzare il gusto di avere tra le cosce una moto semplice ma bella! e poi non ha i pulsantini per sfogare le proprie frustrazioni ..... ma come si fa !!!!! ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 04-07-2012 a 12:18
|
|
|
04-07-2012, 12:28
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Il CB1300 non è che abbia sovrastrutture. Anche il motore 1100, non credo che costi meno in produzione.
DogW
|
E va bene, ma questa sarà ben più piccola e corta del mastodontico 1300, che viaggia mi pare sopra i 260 kg, ed il motore è vecchio di decenni come progettazione, aria a due valvole, dovrebbe essere stra ammortizzato, e costare ben meno di un raffreddato a liquido quattro valvole da 120 cv.
Boh, staremo a vedere se la mettono a listino
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
04-07-2012, 13:18
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
E va bene, ma questa sarà ben più piccola e corta del mastodontico 1300, che viaggia mi pare sopra i 260 kg,
|
Dici?
Qui ci sono le specifiche. L'interasse é più corto di ricchi 2,5cm.
http://www.bikez.com/motorcycles/honda_cb_1300_2007.php
http://www.bikez.com/motorcycles/hon...type1_2011.php
D'altronde le dimensioni del motore sono quelle, non si possono fare i miracoli.
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
ed il motore è vecchio di decenni come progettazione, aria a due valvole, dovrebbe essere stra ammortizzato
|
Scusa, ma ogni volta che sento questo ragionamento mi viene da sorridere. Sembra che, dopo un po', i motori debbano crescere sugli alberi.
Prima di tutto, i motori non costano a seconda del numero di cavalli che sviluppano. Il motore 1300 raffreddato a liquido può tranquillamente avere (ed in effetti, molto probabilmente, ha) costi di produzione inferiori al 1100 ad aria.
di solito, più un motore è nuovo, meno costa farlo, perchè la sua progettazione è adattata ai macchinari moderni.
I costi di progettazione di una moto inoltre non vengono mai fatti pagare agli acquirenti di quella stessa moto, vengono spalmati su tutta la produzione, altrimenti ogni modello nuovo sarebbe fuori mercato.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 04-07-2012 a 13:27
|
|
|
04-07-2012, 14:17
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.825
|
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
04-07-2012, 15:11
|
#35
|
Guest
|
Se si vende la Bonneville o il V7 si venderebbe pure questa bellissima moto che peraltro ha una qualità 100 volte superiore...In Giappone vendono anche la XJR 400 identica alla 1300, ma più leggera ovviamente.
Purtroppo in Italia ci sono molti che sembrano avvertire un brivido di inquietudine al solo pensiero di vedere queste moto importate in Italia...forse ciò contribuirebbe a far vacillare alcune presunte e inamovibili certezze....e siccome l'Italia è il Paese in cui si vendono più moto e scooter non credo che vedremo il cb 1100.
|
|
|
04-07-2012, 15:14
|
#36
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Insomma, secondo me in italia non avrà successo, noi siamo troppo avanti per apprezzare il gusto di avere tra le cosce una moto semplice ma bella! e poi non ha i pulsantini per sfogare le proprie frustrazioni ..... ma come si fa !!!!! ahahahaha
|
concordo in pieno
|
|
|
04-07-2012, 15:28
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Prima di parlare di successo o insuccesso....vediamo se la importano
A mio giudizio certe moto non vengono importate per non disturbare la vendita delle ultime genialate, vedi la nc700 ecc ecc
Ci fosse almeno il modo di importarla dalla Germania o simili
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
04-07-2012, 16:22
|
#38
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
04-07-2012, 17:14
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da rudel
Se si vende la Bonneville o il V7 si venderebbe pure questa bellissima moto che peraltro ha una qualità 100 volte superiore...
|
Si? Le Sportclassic non le hanno vendute, e neanche le GSX Inazuma.
Finora le uniche classiche che hanno venduto sono entry level, e pure lì la W800 langue in fondo alla classifica.
DogW
|
|
|
04-07-2012, 23:47
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
la stai ancora aspettando o l'han consegnata ?
|
|
|
05-07-2012, 08:36
|
#41
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
non credo verrà mai importata, l'Honda Italia non ne conosce (neanche) l'esistenza ahahah i japp non mi hanno più scritto !!
Ne erano previste 500 per il mercato italiano, poi non ho più saputo niente!
Credo che importeranno solo (forse) la cb 1100 per la quale moto esiste un kit di trasformazione per farla un po sportiva, ma niente a che vedere con la "R"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 05-07-2012 a 08:39
|
|
|
05-07-2012, 11:06
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
|
Ho trovato la versione cafè racer , che dire Bella pure così !
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
05-07-2012, 12:17
|
#43
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Gia' molto bella,
quello e' il kit ufficiale
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-07-2012, 15:35
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Credo che importeranno solo (forse) la cb 1100
|
Speriamo che anche la CB 1000 non faccia la fine di quella che avevi prenotato
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
05-07-2012, 17:07
|
#45
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Saetta, il cb1000 (quello in vendita da qualche anno qui da noi) è un vero ravatto, il 1100 è tutt'altra cosa!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-07-2012, 17:27
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
|
E che cacchio, se queste schede sono veritiere il 1100 dovrebbe pesare 9 kg in più del 1300 ...... che però dichiara 234 kg a secco 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-07-2012, 18:35
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Saetta, il cb1000 (quello in vendita da qualche anno qui da noi) è un vero ravatto, il 1100 è tutt'altra cosa! 
|
Mi erano scappati dalla tastiera 100 cc
Chiedo venia e spero che il 1100 faccia la sua comparsa sulla scena
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
05-07-2012, 20:30
|
#48
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Mi erano scappati dalla tastiera 100 cc
|
ahahahaha ....  
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-07-2012, 20:53
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Petizione da firmare !
Petizione di un gruppo di appassionati francesi per importare la CB 1100 in Francia : http://www.cb1100.net63.net./
Io ho firmato chiedendo che venga importata sia in Francia che in Italia, male che vada ce l'andiamo a prendere a Paris
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
06-07-2012, 11:49
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
|
[QUOTE=Saetta;6814057]Mi erano scappati dalla tastiera 100 cc
Meglio 100CC che 100 € ! 
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.
|
|
|