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Vecchio 04-07-2012, 14:21   #101
p51mustang
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Più ti leggo TheD, più mi scappa da ridere davvero.
Mi vengono in mente tutte le fanfarate che ho letto in questo forum negli anni circa le stratosferiche prestazioni ed i numeri funambolici che taluni riescono a compiere prima con la r1150r, poi con la r1200r, per non parlare poi del GS che sembra anche adatta per Cairoli.
Poi però ripenso a tre anni di r1200r (ammetto che sia un ottima moto) ed a quanti, muniti di r1200r o di GS, il povero p51, incapace di guidare una moto, ha lasciato lì sul posto attoniti, rei soltanto di aver letto di certi numeri e di essersi incavolati per avermi visto passare avanti.
Io, nel mio trotterellare però, non ricordo di aver mai preso una paga da una r1200 o da un gs. I più incalliti hanno mollato la presa dopo pochi chilometri.
Fino a tre anni or sono avevo una Aprilia Tuono, che proprio un gingillino trattabile non era, prima ancora un ninja 1000.
Lo ammetto siamo un gruppo di disgraziati, di incivili, di gente che va forte per strada, ma stà di fatto che prima con quelle moto stavo con loro. Con la r1200r non ci riesco più, chissà forse sarò rincoglionito. Può essere, ma io penso che non ci sia confronto di nessun genere tra una supersportiva e la nostra amata BMW.

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Vecchio 04-07-2012, 14:25   #102
p51mustang
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Atteso che non era richiesto un tuo intervento "forzato" sul merito di ciò che liberamente, senza ledere nessuno, ognuno di noi può manifestare, rispondo per cortesia:
" basta saper leggere la lingua italiana! ".
La non snellezza tipica sassone, la forma "informe" della R1150R, tutto quello che vogliamo scrivere sulla goffa moto bavarese ha contribuito a darle una peculiarità che l'ha vista e la vede fra le più gradevoli uscite dal Territorio tedesco, insieme alla turistica GS.
La novità venuta fuori con l'esordio del motore 1.2 litri della RR, ha fatto apparire, sin dai primi disegni, la R1200R un modello di motociclo che voleva forse adattarsi per lunghe linee, alle moto orientali per snellezza e perdita di personalità che hanno sempre contraddistinto la casa dell'elica rotante.
Il paragone ad "ibrido" giapponese, racchiude l'essenza di quanto ho voluto esprimere. Tutto ciò che precede, senza che costituisca offesa per p51m ustang.

Qualcuno ha poi scritto di ciclistica. Bene, la ciclistica della R1150R al momento per pari caratteristiche, da quello che è stato scritto sulle riviste di motociclismo (forse anche poer faziosità), ed attualmente non sconfessato da nessuno, non è invidiata da alcuna moto!
Poi,..... de gustibus....
Hai ragione Cavaddaru. Non mi ero accorto di una certa somiglianza con la Kawa Z1000.
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Vecchio 04-07-2012, 18:21   #103
TheD
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P51, ma perchè è così difficile capire un concetto basilare dell'educazione?

"Fai ridere" "dite cavolate" "le fanfarate dette nel forum" non sono belle frasi, non è un modo educato di rivolgersi al prossimo.

Vedi P51, come ti ho già detto ieri, a me non interessa parlare con una persona che giudica le idee degli altri in questo modo.

Poteva essere uno scambio di pareri interessante, anche analizzando tecnicamente il perchè di quello che dico/ho provato, o di quello che tu dici/hai provato.

Può darsi che io sia uscito con dei fermoni ed io sia un fenomeno, o che io sia un cancello ma che su strada il telaio della 1200 renda meglio di tante ipersportive studiate a settate per asfalti perfetti da pista.

Può darsi che i tuoi amici spingano e tu no.....può darsi una marea di cose. Può darsi che tu abbia ragione o che tu abbia torto.

Nessuno, io per primo, pontifico la MIA moto perchè è MIA, cerco di essere sempre quanto più obiettivo possibile e di sicuro la mia analisi era rivolta ad apprezzare la R per quello che è in grado di fare in diversi ambiti con una poliedricità impressionante, non ho l'obiettivo di dimostrarti che contro una moto corsaiola non è in realtà quel bidone che descrivi.

Questo è quanto. Se neanche dopo questa ulteriore spiegazione riesce a capire che devi cambiare modi, per me puoi continuare a parlare da solo, ridere da solo, tirarti il breccino in faccia da solo. ^_^
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Vecchio 04-07-2012, 18:39   #104
p51mustang
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Vedi TheD, tu puoi scrivere che io sono un maleducato, un incivile, un rozzo, ecc. Non me ne frega un accidenti.
Ma se tu confronti la r1200r (mai da me definita un bidone, anzi un ottima moto), con moto corsaiole, studiate per andare forte e basta, scusami ma la mia ilarità aumenta di volta in volta.
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Vecchio 04-07-2012, 21:17   #105
caPoteAM
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Mi dispiace ma non vale la pena seguirvi specialmente perche' a me non interessa dare la paga a nessuno, imporre le mie idee e sopratutto il mio modo di intendere la moto
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 04-07-2012, 22:35   #106
TheD
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In realtà l'idiota sono io che ci spreco ancora tempo.

Ridi ridi........
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Vecchio 04-07-2012, 23:25   #107
mariold
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Io la penso come P51 (non ne condivido i modi,ma la sostanza si),ci sono moto nate per correre e basta,e quello lo fanno molto bene.
Certo la strada non è l'ambiente ideale per usarle,e per questo motivo le differenze fra moto cosi e moto tipo la R1200R possono sembrare,a volte,non cosi grandi,ma ci sono,e appena le condizioni lo consentono,si vedono bene.
Sulla mia R1200R ho montato sospensioni Ohlins,certo le cose migliorano,ma la moto non è nata per la guida sportiva,e appena si forza la mano oltre un certo livello,anche con le Ohlins,emergono altri limiti (freni,peso,motore) che consigliano di prendersela con un pò più di calma.
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Vecchio 04-07-2012, 23:33   #108
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Non sono le idee di P51 che danno fastidio ma i modi di esporle e di aggredire per far prevalere la propria idea senza rispettare le idee altrui, per me un segno di pochi argomenti.
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Vecchio 04-07-2012, 23:52   #109
p51mustang
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Non sono le idee di P51 che danno fastidio ma i modi di esporle e di aggredire per far prevalere la propria idea senza rispettare le idee altrui, per me un segno di pochi argomenti.
Non è questione di aggredire per far prevalere le proprie opinioni, la questione è più semplice di quel che sembra: davanti a castronerie disumane, non è possibile tacere!
Paragonare moto nate per un certo uso, vedi le r1150 r e la r1200r, che seppur migliore dal punto di vista telaistico e di prestazione, resta pur sempre una moto per un uso specifico, a moto nate per una guida sportiva e veloce, dotate di telai specifici, di assetti ed impostazioni di guida adatti, di freni potenti zon pinze radiali e di motori stratosferici, è come ribaltare per incanto tutte le concezioni del motociclismo.
Azzo! BMW ha fatto meglio della Ducati! ha inventato una moto che fa tutto e bene in tutto anche senza cambiare mappature. Miracoli della tecnologia tedesca. Io mi domando se tanta gente abbia davvero mai guidato una supersportiva vera. Provate a guidare tutto di pedane con le nostre mucche se siete capaci. Con le moto sportive questo è naturale. Avrà più inerzia in curva una moto da 220 kg o una sportiva di di 170?
Se poi vogliamo dire che le nostre moto fanno tutto superbene, allora questo diventa un forum di gente con gli occhi offuscati dall'elica.
Io in tre anni di 1200 e 35.000km all'attivo, della mia moto apprezzo tante cose, ma certamente non mi sono fatto fare il lavaggio del cervello dal marchio, perchè in 37 di due ruote, qualche cancello l'ho guidato e fortunatamente conservo ancora intatto il mio senso critico.
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Vecchio 05-07-2012, 00:14   #110
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Ribadisco sono i modi, poi ogniuno ha le sue opinioni, sono d'accordo con te che una super sportiva va in via normale piu' di una R, ci mancherebbe sono 2 cose totalmente diverse, ma dovrai pure convenire che mentre con una R ti puoi divertire fra le curve, farci un viaggetto o usarla in citta' da questo punto di vista ha caratteristiche che una super sportiva sicuramente non ha, come potrai pure convenire che in determinate situazione/strade una R puo' anche reggere il passo di una super sportiva senza togliere nulla al fatto che magari una super sportiva piega al solo pensiero di farlo, ha una accelerazione fulminante e magari anche impianto frenante superiore, ma se si trova in situazioni di non poter sfruttare queste caratteristiche una R magari gli sta dietro senza poi considerare il pilota che puo' essere piu' o meno bravo o piu' o meno audace.
Al di la di tutto io ho avuto sia una r1200 che un gs1200 ora dopo il furto del Gs per varie ragioni ho ripiegato, se cosi' si puo' dire su una r1150, devo dire che l'inizio e' stato duro ma piu' la Guido e piu' l'apprezzo e sinceramente mentre un Gs lo riprenderei subito per una serie di motivazioni riprendere una r1200 in sostituzione della mia e' una idea che si allontana sempre di piu'.
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Vecchio 05-07-2012, 00:16   #111
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Concludo, le moto non e' che le guardo, mi smeno fra lavoro e diletto fra i 15/Mila e i 20/mila km all'anno usandola in tutte le stagioni
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Vecchio 05-07-2012, 07:53   #112
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questa e' proprio puzza... di plastica bruciata.
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Vecchio 05-07-2012, 07:56   #113
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Come non quotare ogni singola consonante e vocale????...
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Vecchio 05-07-2012, 11:57   #114
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... ma dovrai pure convenire che mentre con una R ti puoi divertire fra le curve, farci un viaggetto o usarla in citta' da questo punto di vista ha caratteristiche che una super sportiva sicuramente non ha...
Daccordissimo,IMHO è una delle migliori moto in circolazione sotto questo punto di vista.Se non si pretende di correre,tutto il resto lo si fa senza alcuno sforzo.
Quello che fa un pò sorridere (ma non riguarda chi ha scritto in questo topic)
è che in giro si leggono "leggendarie" imprese di possessori di R1200R che fanno fuori moto sportive con estrema facilità.
Capisco la piega estrema (per quello che consente la moto) a 60/100 all'ora,vengono bene anche a me,ma diverso è quando si va ben più forte e si prova a fare il "pilota",basta provare per rendersene conto,occhio però,poi per un quarto d'ora da dietro non entra nemmeno uno spillo....
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Vecchio 05-07-2012, 12:17   #115
cavaddaru
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Hai ragione Cavaddaru. Non mi ero accorto di una certa somiglianza con la Kawa Z1000.
inutile discutere con gli xxxxxxxx . Ti battono per esperienza!
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Vecchio 05-07-2012, 13:16   #116
TheD
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Finalmente si parla.

Tralasciando P51 che continua imperterrito a dare aggettivi fuori luogo, possiamo finalmente discutere della questione.

Io non ho detto che la R1200 R è una moto che in ogni situazione e condizione paga tutte le supersportive in commercio, ho diversamente detto che, in determinate condizioni di misto più o meno stretto, è una moto con cui riesci anche a stare davanti a super sportive.

Le variabili sono tante, non devo certo spiegarvelo io, passi dalle gomme, alle sospensioni, o anche alle semplici regolazioni che ognuno fa o alla sola diversa pressione delle gomme. Poi c'è il fattore umano che è un universo a parte, fatto sta che, personalmente, mi sono tolto questo sfizio e per me resta tra i punti a favore di questa moto.

Il tutto lo'ho fatto col monoalbero che montava una diversa forcella e la bialbero già mi regala un feeling migliore, complici anche le nuove scarpette.....chissà.....mi troverete schierato in griglia motogp davanti a valentino......ahahahah

In realtà il problema vero non è, come già ampiamente spiegato, discutere se si riesce a star davanti ad un frullino 4L o meno, è il semplice fatto che, anche solo avere la possibilità di starci insieme, è un grande risultato per una moto che è poi molto meglio del sopraccitato frullino nel viaggiare e nell'uso quotidiano.

Devo ancora trovarlo il tizio che vive 24 ore su 24 su di un ZX10 o un GSXR1000 o su di una qualunque altra sportiva.

Ovviamente queste sono moto con soluzioni specifiche ed estreme, con pesi e geometrie sviluppate ad hoc. Ciò detto sono anche moto estremamente sensibili alla grana dell'asfalto e alle condizioni dello stesso, sono moto che a Misano tengono pieghe a velocità prossime a quella massima della R, ma che magari in un contesto stradale soffrono gli avvallamenti, le sconnessioni, ecc ecc....cose che magari una moto con un set-up più morbido e con diverse soluzioni soffre meno, favorendola.

Questo è il mio pensiero e questo è quello che io ho constatato uscendo in montagna con alcuni amici dotati di supersportive che si sono stupiti di quanto fosse a suo agio la R in quel contesto e di quanto fosse efficace.

E' ovvio che il paragone sia IMPROBO in pista, non scherziamo, sarebbe da stupidi anche solo pensare che qualcuno sostenga una simile tesi, ma non credo di doverlo specificare...........oppure si? ^_^
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Vecchio 05-07-2012, 13:29   #117
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[QUOTE=caPoteAM;6812240]Ribadisco sono i modi, poi ogniuno ha le sue opinioni, sono d'accordo con te che una super sportiva va in via normale piu' di una R, ci mancherebbe sono 2 cose totalmente diverse, ma dovrai pure convenire che mentre con una R ti puoi divertire fra le curve, farci un viaggetto o usarla in citta' da questo punto di vista ha caratteristiche che una super sportiva sicuramente non ha, come potrai pure convenire che in determinate situazione/strade una R puo' anche reggere il passo di una super sportiva senza togliere nulla al fatto che magari una super sportiva piega al solo pensiero di farlo, ha una accelerazione fulminante e magari anche impianto frenante superiore, ma se si trova in situazioni di non poter sfruttare queste caratteristiche una R magari gli sta dietro senza poi considerare il pilota che puo' essere piu' o meno bravo o piu' o meno audace.

Sul fatto che la r1200r tra le curve sia divertente ed in genere sia meglio utilizzabile di una sportiva, sia per erogazione del motore che per elasticità dello stesso, concordo pienamente con te. Non ha caso tre anni fa ho abbandonato moto sportive che danno si tanta adrenalina se guidate velocemente, ma che diventano un calvario ad andature lente, per passare alla r1200r della quale sono pienamente soddisfatto soprattutto perchè posso trotterellare a 2000 giri, come spalancare il gas a 8000, senza problemi di sorta o risposte brusche del motore. In più posso tornare da una mattata sulla Futa, mettere le borse ed andare in città per acquisti, cosa che con una sportiva pura non potrei mai fare. Detto questo però diamo a cesare quel che è di cesare, nel senso che è meglio non confrontarsi mai con le supersportive a patto di non trovarsi davanti un fermone.
Parliamone, tralasciando il fatto che TheD continua a riportare aggettivi della moto che io non ho mai scritto.
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Ultima modifica di p51mustang; 05-07-2012 a 13:32
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Vecchio 05-07-2012, 13:39   #118
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Il discorso di TheD, ha poco senso secondo me.
In una strada di montagna con misto stretto e con rettilinei al massimo di 100 metri, anche con una Monster 698 riesci a stare al codone delle sportive.
Pensate voi che con le nostre mucche sia facile staccare una Multistrada 1000 due valvole da 85 cv? Se si è evidente che non l'avete mai provata. Eppure anche questa non è una sportiva pura.
Con la nostra moto, soffrono per mancanza di coppia in uscita di curva, le naked plurifrazionate di 600 cc ed anche le sportive di 600 cc rimangono al traino se non tenute intorno a 7000 giri in ingresso e percorrenza di curva. Per il resto, provate a mettere dietro una stretriple della Triumph o robetta del genere, se siete capaci.
Per quanto attiene la pista, anche in questo caso TheD si sbaglia di grosso. Al Mugello o a Monza ci si diverte anche con la R1200R, ma è consigliabile non metterci piede, pena paure indicibili.
A Magione invece con le scarpette giuste, si gode da matti. L'unico limite sono le teste che si grattano e si rischia la caduta perchè fanno leva sull'asfalto.
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Vecchio 05-07-2012, 18:18   #119
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E, incredibile per te, nonostante sia in totale disaccordo, non ti dico che hai detto delle cagate disumane, ma semplicemente che la pensiamo diversamente.

Non entro del merito dei mezzi che hai citato, la Multistrada vecchia non l'ho mai provata, ma ho avuto uno speedtriple 1050 e conosco la street.

Potrei dire l'esatto opporto di quello che hai detto tu e saremmo punto e a capo.

Indi per cui, buona strada a te.
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Vecchio 05-07-2012, 18:20   #120
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Gli aggettivi li hai dati alle idee altrui, non alla moto.

E' tutto scritto sopra.

E' scritto in italiano corretto, a differenza delle H messe a sproposito da qualcuno.

Basta leggere.
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Vecchio 05-07-2012, 20:01   #121
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non solo alle idee ma alle persone stesse catalogandole ed offendendole, a me prima ad una battuta generica corredata di faccina ridente e roteante mi ha risposto di farmi i cazzi miei, poi ad un'altra battuta mi ha risposto che scrivo cazzate, quindi se ne deduce o che saranno finite le pasticche oppure il terapeuta e' partito per le vacanze senza avvisare, comunque continuo a sentire puzza di plastica.
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Vecchio 05-07-2012, 21:23   #122
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Per me alla fine state praticamente dicendo sostanzialmente le stesse cose, qui il problema non e' piu' relativo alla moto ma alla forma
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Vecchio 05-07-2012, 23:10   #123
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Gli aggettivi li hai dati alle idee altrui, non alla moto.

E' tutto scritto sopra.

E' scritto in italiano corretto, a differenza delle H messe a sproposito da qualcuno.

Basta leggere.
O bravo professorino d'italiano.
Di grammatica te ne intenderai anche, di moto per niente, dammi retta!
Buona strada anche a te.
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Vecchio 05-07-2012, 23:54   #124
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P51 non sono un professorino, ma se pecchi negli erudimenti basilari di comunicazione in lingua Italiana, non posso far altro che sottolinearlo, così ti risparmio altre figure di cacca per le prossime volte.

Anzichè ringraziarmi ti offendi? ahahaha

Cominci a diventare un divertente passatempo.......andiamo avanti, dai......
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In pratica si Capote, ma lui è troppo concentrato a dire che diciamo cazzate per rendersene conto
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