Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2012, 15:26   #1
poz960
Mukkista
 
L'avatar di poz960
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: uzzano
Messaggi: 877
predefinito

Esperienza personale ,1200 ADV 2007 a 10.000 km monto ohlins ,a 80.000si rompe cuscinetto cardano lato cambio lasciandomi a piedi a Bolzano.Parlando con mecca Bmw lui mi dice che è già successo ad altri che montavano ohlins perché pare che la rigidità della sospensione faccia lavorare sempre molto inclinato il cardano diminuendo non poco la vita dei cuscinetti che lavorano a secco ,quindi parrebbe che bisogna tenere la sospensione non troppo rigida in modo che il cardano sia il più in linea possibile.
Come ripeto esperienza personale e opinione di mecca Bmw .
__________________
Meglio non guardare dove si va che andare solo fino a dove si vede.
Carlo Michelstaeder
poz960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 09:35   #2
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

io credo che se l'ammortizzatore e' di corsa uguale a quello std non centrano nulla rigidezza tarature o quanto e' scarico.

il cardano e' fatto per funzionare correttamente sia quando la sospensione e' completamente estesa sia quando e' a pacco, poi e' chiaro che c'e' una condizione di massimo allineamento in cui lavora meglio.
se non si varia la corsa della ruota (220mm) non ci dovrebbero essere problemi-

anche la trasmissione a catena ha un punto di max tensione durante l'escursione ma deve poter funzionare sempre.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 12:53   #3
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.397
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
io credo che se l'ammortizzatore e' di corsa uguale a quello std non centrano nulla rigidezza tarature o quanto e' scarico.

il cardano e' fatto per funzionare correttamente sia quando la sospensione e' completamente estesa sia quando e' a pacco, poi e' chiaro che c'e' una condizione di massimo allineamento in cui lavora meglio.
se non si varia la corsa della ruota (220mm) non ci dovrebbero essere problemi-

anche la trasmissione a catena ha un punto di max tensione durante l'escursione ma deve poter funzionare sempre.
Ho letto con interesse, avendo montato gli Ohlins sul Gs che attualmente posseggo.
Ho sempre sostituito gli ammortizzatori con prodotti aftermarket (bitubo e ohlins) sulle altre motociclette, tra cui il precedente GS del 2006.
Io non ho mai riscontrato nessun problema e nessun rumore anomalo, e non sono il solo, ho quotato il msg di paolo33 perchè esprime perfettamente il mio pensiero.


Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
Prima di riconsegnare la adv al nuovo proprietario, non ho potuto fare a meno di provare e notare che senza ohlins la mucca non fa alcun rumore!! Posso confermare che gli ohlins fanno lavorare le crociere con angolo maggiore.
Altrimenti non si spiegherebbe il perchè dei aari rumorini in frenata che prima avevo....
E' probabile che il kit che hai montato non fosse in ordine, e comunque il problema è da ricercarsi nell'accoppiata Ohlins con la tua motocicletta.
Secondo me
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 04-09-2015 a 12:56
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 11:30   #4
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.287
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da poz960 Visualizza il messaggio
... e opinione di mecca Bmw .
... difficile trovare un meccanico BMW che di fronte ad un guasto non dia la colpa a qualche accessorio aftermarket montato...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©