|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2012, 14:52
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
La Honda richiamò tantissime VFR1200 per la sostituzione dell'intero motore
|
c'è già stato un 3D sull'argomento. erano poche non tantissime e non era limatura ma fori troppo piccoli. la honda, al contrario di bmw ha cambiato l'intero motore, non lo ha fatto aprire e richiudere.........
|
03-07-2012, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Quote:
E' stata "gentilmente invitata" dall'ente americano di controllo della sicurezza stradale (NHTSA
|
Era meglio che se ne accorgevano da soli, invece di essere richiamati da un ente esterno, che ovviamente avrà ricevuto più di una segnalazione.
|
|
|
03-07-2012, 15:09
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Ci sono difetti che risolvi col carro attrezzi e difetti che risolvi con un'altro tipo di carro di colore più scuro.
La differenza è fondamentale, dopo che anche BMW ha le sue lacune, è un altro discorso.
|
come le flange in alluminio che reggono disco e ruota dietro nel gs, che stranamente son diventate di acciaio dal 2008 .
Ogni volta che prendo la moto ho l'incubo di guardare quella maledetta flangia per cercare crepe.
|
03-07-2012, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
La mia non era una difesa della BMW e un'attacco alla Ducati, ma una distinzione tra difetti che ti lasciano a piedi ed altri più potenzialmente pericolosi.
A suo tempo mi pare, non ricordo bene, di aver duramente attaccato la BMW, per quel ridicolo risparmio sulla flangia, che effettivamente inficiava la sicurezza.
Su certe cose, freni perni ruota etc, non bisognerebbe mai risparmiare o dare "troppo peso", sarebbe meglio dire minore vabbeh, alle masse non sospese
|
|
|
03-07-2012, 16:00
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
roberbero, ti do' ovviamente ragione, ma probabilmente siamo di fronte a un tipo di guasto "piccola causa-grande effetto".
Se semplicemente un bullone del genere si svitasse perche' e' stata prescritta una coppia di serraggio insufficiente, o perche' il materiale si stira nel serraggio e poi la filettatura perde il tiro, un volgare bullone puo' effettivamente fare disastri.
|
03-07-2012, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Giriamo intorno al problema principale.
Purtroppo sono le moto ad essere " pericolose " , basta un banale guasto per farti finire male.
Un bulone che si svita.
Una limatura che blocca un pistone
Ecc....ecc....
|
03-07-2012, 16:17
|
|
Guest
|
quindi si è starata la macchina che chiude i bulloni anche qui ?!?
|
|
|
03-07-2012, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Chi non fa non falla!
|
|
|
03-07-2012, 16:20
|
|
Mukkista doc
|
Giusto, qui si rischia di diventare paranoici.
La cosa importante è che le case prestino la dovuta attenzione a queste cose ed intervengano prontamente alla prima segnalazione di chiunque, ente statale o semplice cliente, senza risposte evasive o perculanti.
Dopo è pacifico che un mezzo complesso come una moto o una macchina possa guastarsi ed è altrettanto pacifico che un mezzo così di massa non possa avere una manutenzione di tipo aeronautico.
Sto giusto pensando che un filo andato a massa sul climatizzatore, m'ha spento la macchina, fortuna che non stavo sorpassando, ho trovato la soluzione su internet, perchè a qualcuno era successo, ma mai un richiamo ufficiale.
|
|
|
03-07-2012, 16:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
c'è già stato un 3D sull'argomento. erano poche non tantissime e non era limatura ma fori troppo piccoli.
|
Vi era ostruzione. I fori troppo piccoli come si sarebbero dovuti ostruire?
http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...alls-VFR1200F/
“Honda has notified VOSA and a recall is now in progress for the selected VFR1200F models, as the swarf could cause a potential problem with the engine and, in the worst case, possible engine seizure, due to the aluminium swarf restricting the engine oil passage in certain conditions.
Poi 392 solo in UK... visto il successo stratosferico della VFR1200 direi che sono tutti i primi esemplari
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
la honda, al contrario di BMW ha cambiato l'intero motore, non lo ha fatto aprire e richiudere.........
|
I motori BMW mica hanno mai avuto problemi di ostruzione dei getti d'olio
Ultima modifica di chuckbird; 03-07-2012 a 16:51
|
|
|
03-07-2012, 16:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casciana Terme
|
Io non capisco questo "sparare a zero" sui difetti delle non-BMW... eppure basta leggere i vari titoli delle discussioni di possessori di BMW: rotture di cardano, rotture di cambio, rotture del forcellone posteriore, problemi di elettronica ecc. ecc.; sembra che esistano 2 fazioni di BMWisti: quelli che si lamentano dei problemi della loro BMW e quelli che si crogiolano a vedere i problemi degli altri marchi... io credo che qualunque mezzo meccanico può avere problemi indipendentemente dal marchio; semmai secondo me è intollerabile che alla fine a fare da tester reali siano i clienti che spendono 15 o 20 mila euro rischiando sulla propria pelle!
|
03-07-2012, 16:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Prima dici questo...
Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni
Io non capisco questo "sparare a zero" sui difetti delle non-BMW...
|
E poi dici questo...
Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni
eppure basta leggere i vari titoli delle discussioni di possessori di BMW: rotture di cardano, rotture di cambio, rotture del forcellone posteriore, problemi di elettronica ecc. ecc.;
|
Deciditi 
C'è gente che spara a zero. Punto.
BMW o meno... l'atteggiamento del classico forumista è: leggo l'esperienza negativa di 10 persone e dico che quella marca è una merda... senza considerare che ci sono migliaia di altre persone che a causa del loro tacito atteggiamento magari quel problema non l'hanno mai avuto.
E' un po come la questione dell'albero che cade che fa più rumore della foresta che cresce...
|
|
|
03-07-2012, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Felix_61
Francamente non capisco da dove sia venuto fuori il mito Ducati.... sono sempre stati dei gran Tro......
Boh!! probabilmente i giovani non hanno visto quello che ho visto io, e cioè le Ducati degli anni 70-80, altrimenti ne starebbero alla larga!!
|
Io ho visto quelle degli anni 90, e una me la tengo ben stretta. Da quelle successive sto bene alla larga anche io...
Secondo me ti sei perso il decennio migliore... anche se i Pantah avranno avuto i loro problemi ma erano (e sono) delle gran moto...
|
03-07-2012, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Guardate che i K sono stati richiamati l'anno scorso perchè si rompeva la bielletta della sospensione posteriore, e se si rompeva stesso collassamento della sospensione posteriore.
Quindi BMW = Ducati
Prima di sputtanare gli altri, guardiamoci in casa ...
|
03-07-2012, 21:32
|
|
Guest
|
Gulp...con quello che costa...
|
|
|
03-07-2012, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
azz nessuno a parlare male delle HD??? strano...
e pensare che un po' di anni fa mi hanno fatto un richiamo per una vite sotto il tank che in caso di frontale si sarebbe potuta rompere.....la vite...
dai su tutti a comperare solo bmw ...le uniche moto unstoppable...ahahahah
ho anche una Jap...incrocio le dita...ahahah
|
|
|
04-07-2012, 00:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
almeno loro (Ducati) i richiami sulla sicurezza li fanno, mentre la ... lasciamo perdere che è meglio.
|