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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-07-2012, 16:20
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Storicamente, l'idea della fasatura a 270, è nata per superare con più agio, i punti morti, quando un pistone è al punto morto l'altro è alla sua massima velocità.
Tale pratica con i regimi attuali è praticamente inutile e forse può portare ad una riduzione di volano, ma non credo visto che su una moto di serie non è mai leggerissimo.
La Yamaha che l'ha riproposto in chiave moderna, lo fece sulla TRX, chiaramente ispirata alle ducati SS, lo fece per copiarne anche il rumore.
Per me il rombo da v 90 è l'unico reale motivo di questa scelta al giorno d'oggi.
Riguardo alla terza biella, che a me piace molto, non sò se sia un sistema migliore dei contralberi, ma mi ricordo che quando la Ducati fece un monocilindrico da competizione usò tale sistema.
Era il sistema più logico, quel motore derivava da un bicilindrico, ma se non fosse stato efficiente non penso che lo usavano.
Ultima modifica di Roberbero; 02-07-2012 a 16:23
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02-07-2012, 16:57
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#52
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Per contrastare un movimento alternato, non credo.
e poi la massa che toglieresti dal volano te la ritrovi nei contralberi.
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appunto la sposti dal volano ai contralberi.
con la biella e contrappeso alla bmw poi il volano che serve ce lo devi mettere tutto lo stesso
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02-07-2012, 17:35
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
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Vedo con stupore, che nessuno commenta le caratteristiche salienti, di una moto concepita anche per l'off-road.
Nel fuoristrada l'800gs ha un motore con accentuato on/off. La forcella rimbalza che è uno schifo e ci sono almeno 15kg di troppo.
Niente di tutto questo è stato toccato, come sempre il cliente medio bmw vuole le cazzatelle elettroniche che costano tanto.
Una moto leggera, con sospensioni al top, e un motore dolce e regolare.
E' troppo vero? Scusate mi son lasciato andare. Che bello il bottoncino che mi setta la motina.......
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02-07-2012, 17:45
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#54
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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be ma quelli ormai sono cose note che qui dentro credono siano pregi.
ti sei dimenticato che frena da far ridere e dondola.
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02-07-2012, 18:01
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#55
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
Messaggi: 433
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
a garmischhhhhhhhhh
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avranno migliorato le sospensioni?!
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02-07-2012, 19:28
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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restyling ben riuscito,cruscotto più leggibile,asc,nuove sospensioni elettroniche molto semplici rispetto al conosciuto esa,solo 3 posizioni conf,std ,sport(il precarico resta manuale)si aspettano solo i nuovi listini per completare l'evoluzione
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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02-07-2012, 21:48
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Originariamente inviata da vadolungo
Nel fuoristrada l'800gs ha un motore con accentuato on/off. La forcella rimbalza che è uno schifo e ci sono almeno 15kg di troppo. 
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L'on-off non è così fastidioso o perlomeno la mia non c'è l'ha. I ktm ad iniezione sono molto peggio.
La forcella non è quella del ktm ma cambiando le molle è accettabile.
I 15 kg di troppo ci sono, anzi qualcuno in più, ma rimane sempre la bicilindrica da enduro più leggera in commercio.
L'elettronica non è tanto ambita dal cliente tipo dell'800GS, fosse per me la vorrei a carburatori, ma oramai non è più possibile.
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02-07-2012, 22:09
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Fare una strada bianca non è fare enduro
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Può accompagnare solo
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02-07-2012, 22:09
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#59
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ti sei dimenticato che frena da far ridere...
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Esatto, se freni con un KTM990 ti pisci proprio addosso invece 
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02-07-2012, 22:19
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.122
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Beh Nicola è noto che l'Africa frena da paura invece
Paura di non fermarsi intendo
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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02-07-2012, 22:19
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
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triumph copia bmw.. bmw copia i giapponesi..
dove andremo a finire mi domando.. dove andremo a finire 
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02-07-2012, 22:21
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.122
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Ma poi sti 15kg di che roba? Ma se é piu leggera di praticamente tutte le enduro bic? Meno di lei ci sono hp2 950se rd03 (ZEROTRE) e penso kle500
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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02-07-2012, 22:28
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.751
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Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
Che delusione... 
solo un qualche "abbellimento" e niente più....
dovevano montare il motore 900 ....
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ora che avranno forse finito di richiamare tutti i mezzi prima serie? Ora che forse hanno capito come montare il rotax lo terranno per i prossimi vent`anni....
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1200
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02-07-2012, 23:04
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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fasatura a 270° per un sound piu' da moto...
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Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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02-07-2012, 23:08
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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anche la Honda ncx 700 adotta tale imbiellaggio
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Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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02-07-2012, 23:12
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#66
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Beh Nicola è noto che l'Africa frena da paura invece
Paura di non fermarsi intendo
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la mia frena. e bene.
e di moto che frenano o non frenano me ne intendo abbastanza.
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02-07-2012, 23:14
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#67
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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A 80km/h pure il califfone frena bene...
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02-07-2012, 23:33
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#68
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 191
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Una per ragazze, l'altra per neo patentati
__________________
R1200 GS Adv 2016 Full
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First you want a motorcycle.
Then you want a BMW.
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02-07-2012, 23:46
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
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@doktoren
Mentre il 1200 è per gli zii giusto?
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F 800 GS - "chasing shadows across the world"
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03-07-2012, 08:16
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#70
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
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Esteticamente piacevole, anche se a prima vista il fianchetto anteriore mi ha ricordato la Multistrada...
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BMW R 1250 GSA
HD FLSTC TC88
Ridin' high, livin' free
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03-07-2012, 08:20
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Esteticamente copiata dalla tiger 800.
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03-07-2012, 10:46
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#72
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 183
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Maaaa... siccome che sono ignorante  vorrei capire, un motore bicilindrico in linea progettato per girare e "suonare" come un boxer, con un sistema di smorzamento delle vibrazioni con terza biella ideato ad hoc per questo tipo di fasatura... si può rifasare, scomporre e ricomporre a mo di cubo di Rubik senza colpo ferire? Intendo dire, il tipo di vibrazioni generate da questa nuova fasatura sono diverse, possibile che il sistema con terza biella sia ancora perfettamente funzionale? E' una domanda retorica... se in BMW hanno riaccrocchiato il motore vuol dire che se po' ffà... però non capisco e vorrei capire... e poi se l'obiettivo iniziale era avere a tutti i costi un family feeling anche in termini di sound perchè cambiare tutto? Qual è il vantaggio, il carattere del motore come cambierà a parità di tutto con la nuova fasatura?
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F800GS
Transalp 600/95
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03-07-2012, 11:23
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
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................Esteticamente mi piacciono .
Lamps
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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03-07-2012, 11:27
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
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Messaggi: 5.180
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Quote:
Maaaa... siccome che sono ignorante vorrei capire,
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siamo in 2 e anche io vorrei capirlo per bene.
Secondo me il sistema della terza biella è indicatissima per la fasatura a 360, stà al centro dei pistoni, mentre per la 270 sospetto che il sistema ottimale sia quello Yamaha con 2 contralberi, dove anche con uno solo si otterrebbe uno smorzamento accettabile, vedi i mono.
I momenti non sono compensati e il motore dovrebbe oscillare a destra e sinistra, come un boxer se non di più.
Per essere sicuro di questo, dovrei vedere la forma della nuova massa oscillante, che forse è cambiata.
In tutti i motori, il pistone viene compensato dal contrappeso dell'albero, ed è il contrappeso che genera delle vibrazioni quando sta a 90° con i pistoni, è il motivo per cui i V90 hanno una buona equilibratura.
Non ho dubbi, che la BMW, e prima l'Husqvarna che ha fatto questa modifica, siano riusciti ad ottenere comunque un comportamento accettabile. Nelle prove della nuda, nessuno ha mai parlato di vibrazioni, quindi non dovrebbero essere fastidiose.
Il cambiamento di erogazione dovrebbe essere ininfluente, non avendo cambiato valvole e albero a camme, mentre il rumore cambia per forza, essendo cambiata la successione degli scoppi.
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03-07-2012, 11:27
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
A 80km/h pure il califfone frena bene...
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Usti il Califfone, c'e l'aveva il piu' sfigato della ns compagnia    
Lamps
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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