|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2005, 13:26
|
|
Mukkista
ubicazione: UDINE - Friul
|
eheh mi hai fatto morire .. molto originale
|
|
|
09-11-2005, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da byebye
ragazzi come sporcate la targa ? 
|
Io in genere uso LA CACCA...
Come dove la trovo la cacca? 
Provate a impostare un paio di curve dietro Fabioscubi o Alexvt su una bella strada di montagna e poi vedrete se la trovate o meno la cacca...
Lamps!
|
09-11-2005, 13:45
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
"se ti fermo io" col catenone ..
ti faccio male ..
(e al 90%ti fermo )
avanti un altro
|
Eccomi. Torniamo alla foglia. Se tu mi fermi ed io ho la famosa foglia attaccata alla targa? Sono serio. Come fai a determinare che la foglia l'ho attaccata io?
Insomma, in un caso di sporcatura naturale e che può essere accaduta qualche attimo prima, non parlo del fango di 10 giorni ma di una situazione che potrebbe accadere proprio mentre ti stai fermando dai vigili, ecco, in questo caso c'è responsabilità del guidatore?
Alex da Tai (dove d'autunno è pieno di foglie appiccicose)
|
|
|
09-11-2005, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
e la sanzione per averla 'sporcata'?
sapevate che la sanzione applicabile è di solo tipo amministrativo e che ammonta a 35 neuri?
|
|
09-11-2005, 15:00
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
ridi ? eheh fai bene
comunque sappi che non ci sono solo vigili incompetenti ma anche altre ff.pp. che invece sono molto competenti e scrupolosi che , volendo, con la sola forza della penna fanno molto molto male soprattutto se la patente ti serve .
esempio : superare con anche una sola ruota la striscia longitudinale continua in curva prevede 10punti e sospensione della patente .. e questa é una infrazione molto molto spesso compiuta !
non ti fa ancora male ?
il casco .. é ben allacciato ? sicuro ? davvero sicuro ? 5 punti, segnalaz patente ecc ecc
.. attenzione ragazzi .. facciamo le cose consapevoli delle possibili conseguenze ..
|
mah......
bello sto post.
le infrazioni al codice si conoscono e si cerca di non farle...
io personalmente non ho mai preso una multa in moto (libero di non credere).
non capisco cmq che senso ha fare un post in cui chiedi quali sono i metodi per sporcare la targa solo per poi dire io faccio il vigile o il poliziotto o il carabiniere o quello che è.....cos'è un atto di superiorità?
|
09-11-2005, 15:58
|
|
Vicepresidente del C1 fun club
ubicazione: Italy
|
Un velo di Grasso (su tutta la targa) con guarnitura finale di polvere di grafite . . . fa i miracoli.
Dopo gli ultimi agguati subiti . . . non avrò MAI più il rimorso di riconoscermi come unico delinquente.
Bye.
|
|
|
09-11-2005, 16:03
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
Quote:
ragazzi come sporcate la targa ?
|
la mia e' ILLEGGIBILE.
a causa di tutti quei moscerini che vi si spiaccicano, andando cosi' piaaaaaaaaaaaano
|
09-11-2005, 16:04
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
mah......
bello sto post.
non capisco cmq che senso ha fare un post in cui chiedi quali sono i metodi per sporcare la targa solo per poi dire io faccio il vigile o il poliziotto o il carabiniere o quello che è.....cos'è un atto di superiorità?
|
ma come della?
una volta che compare un santo in questo paradiso ti lamenti?
|
09-11-2005, 16:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
mah......
bello sto post.
|
così vi aspetta fuori casa................
|
09-11-2005, 17:08
|
|
Guest
|
Sporcare la targa è molto pericoloso, perché il limite tra sporcizia e manomissione può essere talvolta labile.
Insomma, se s'incontra il poliziotto bastardo la targa sporca, troppo inclinata o magari semicoperta da qualche cinghia può portare guai...
Proprio volendo fare il briccone, io farei un'altra cosa, anche se non è una novità: farei in modo che vibrasse ad alta frequenza durante la marcia, di modo che qualunque fotografia diventi ambigua.
Questo si può fare, ma la polizia è sgamata anche in questo senso, occhio.
Si tratta di montarla su supporti metallici speciali e di lunghezza calcolata, non troppo evidenti, è chiaro...
|
|
|
09-11-2005, 17:10
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sporcare la targa è molto pericoloso, perché il limite tra sporcizia e manomissione può essere talvolta labile.
Insomma, se s'incontra il poliziotto bastardo la targa sporca, troppo inclinata o magari semicoperta da qualche cinghia può portare guai...
Proprio volendo fare il briccone, io farei un'altra cosa, anche se non è una novità: farei in modo che vibrasse ad alta frequenza durante la marcia, di modo che qualunque fotografia diventi ambigua.
Questo si può fare, ma la polizia è sgamata anche in questo senso, occhio.
Si tratta di montarla su supporti metallici speciali e di lunghezza calcolata, non troppo evidenti, è chiaro...

|
sei un genio del crimine....................
|
09-11-2005, 17:14
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
rimane per me il dubbio che non funga il sistema
se l'otturatore lavora su un tempo che permette il fermo immagine di un oggetto che viaggia anche molto veloce...
bisognerebbe chiedere a diavoletto di testare il sistema in centro a torino
|
09-11-2005, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
e la sanzione per averla 'sporcata'?
sapevate che la sanzione applicabile è di solo tipo amministrativo e che ammonta a 35 neuri? 
|
Perchè il nostro "buon" governo ha pensato bene di depenalizzare il reato. Io sinceramente lo trovo vergognoso.
|
09-11-2005, 18:20
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
|
anch'io ho la stessa domanda BYEBYE.....
|
09-11-2005, 18:31
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da paulk1200r
anch'io ho la stessa domanda BYEBYE.....

|
Bhè, le ipotesi sono:
1) è un infiltrato e cerca di scoprire trucchi che non conosce per fare bella figura con i superiori e "risolvere il caso";
2) è un vero figo e dopo aver sentito come facciamo, essendo lui perfettamente a conoscenza dei metodi usati e delle leggi, ci darà il consiglio finale, la dritta giusta per poter scorrazzare tranquilli e sicuri.
A proposito, l'altro giorno uscendo dalla galleria di Ospitale di Cadore verso Belluno, uscita della galleria in curva, i "tutori dell'ordine" si erano messi in un pratino attaccato all'uscita della galleria in interno curva.
Ovviamente la strada in quel punto è scorrevolissima ed il limite è di 70.
Io quando li ho intravisti andavo a 90 e l'istinto è stato quello di tirare un frenatone.....in curva....con il cambio di luce della galleria.
Non c'è che dire, la loro era vera PREVENZIONE.
Ora sto cercando qualcsa in metallo, pensavo a delle punte a piramide, da seminare in quel simpatico pratino. Sarà bellissimo vederli cambiare le 4 gomme.
|
|
|
09-11-2005, 18:39
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Bhè, le ipotesi sono:
1) è un infiltrato e cerca di scoprire trucchi che non conosce per fare bella figura con i superiori e "risolvere il caso";
2) è un vero figo e dopo aver sentito come facciamo, essendo lui perfettamente a conoscenza dei metodi usati e delle leggi, ci darà il consiglio finale, la dritta giusta per poter scorrazzare tranquilli e sicuri.
A proposito, l'altro giorno uscendo dalla galleria di Ospitale di Cadore verso Belluno, uscita della galleria in curva, i "tutori dell'ordine" si erano messi in un pratino attaccato all'uscita della galleria in interno curva.
Ovviamente la strada in quel punto è scorrevolissima ed il limite è di 70.
Io quando li ho intravisti andavo a 90 e l'istinto è stato quello di tirare un frenatone.....in curva....con il cambio di luce della galleria.
Non c'è che dire, la loro era vera PREVENZIONE.
Ora sto cercando qualcsa in metallo, pensavo a delle punte a piramide, da seminare in quel simpatico pratino. Sarà bellissimo vederli cambiare le 4 gomme.
|
ho già risposto sopra...........................
chi ha ammesso ti taroccare la propria targa si trova domani una pattuglia fuori casa............................
ma non dico di cosa
|
09-11-2005, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Ho la foto della moto di un poliziotto della mia città, con targa praticamente orizzontale.
Saranno 4 anni che gira tranquillo e nessun superiore gli dice niente.
Vorrei postarla, ma (datemi pure del vigliacco) m'ha visto quando la fotografavo.
Notare che non si tratta d'una sportiva, la cui giustificazione (del c@@@o) è che la linea è più "filante", ma di una Supertenerè che con la targa in quella posizione, fa proprio ridere.
Tra l'altro, spesso appoggia sopra pure il lucchetto.........con gli elicotteri non si sa mai !!!!
Inutile sparare sulla massa, l'idiota è in qualsiasi categoria, ma come posso accettare questo da chi mi fa il culo se lo faccio io ?????
|
|
|
09-11-2005, 20:19
|
|
Mukkista
ubicazione: UDINE - Friul
|
chiarimento !
Quote:
mah......
bello sto post.
|
buonasera ,
partendo dai seguenti presupposti :
1) sono un motociclista come voi da qualche anno (6) e mai da smanettone;
2)qualcuno forse non lo sa ma anche io pago le tasse quindi se bucate le 4 gomme della pattuglia io pago (e anche voi) sia le gomme che il carro attrezzi ! !
3)il thread era sì provocatorio ma in nessun modo offensivo quindi gradirei non sentire velate insinuazioni ;
4)non tutti gli appartenenti alle ff.oo. sono uguali (e questo é un particolare non da poco).
come puoi aver forse letto in altri post, da quando sono qui per quanto mi é possibile, ho sempre cercato di dare un aiuto soprattutto nelle indicazioni per i RICORSI contro atti ingiusti (MOLTI! ! ! ).
chi mi ha già conosciuto come persona e motociclista potrà , forse , dirti che non sono proprio il tipo che si comporta nel modo che hai descritto.
non dico di non contravvenzionare ma cerco di farlo con il buon senso che deriva inevitabilmente dalla situazione ! un esempio x spiegarmi :
- dopo aver visto dei bambini deceduti in incidente stradale per non avere la cintura , coi genitori illesi davanti che avevano la cintura .. NON TRANSIGO ..ma non lo fareste nemmeno voi ! ! !
- se un motociclista si ferma ed ha 1000 pezzi non omologati e in centro abitato capisce che deve moderare la velocità ovviam non gli ritiro la carta di circolazione e non lo mando a revisione ma se , COME MI É SUCCESSO , in pieno centro fa cento metri impennato .. allora caro ..
in conclusione di questo lungo post cosa voglio dire :
- non si possono fare contenti tutti ;
- io delle casse del comune me ne frego .. anzi ..di più !
ergo
se posso evitare che vi denuncino x aver manomesso la targa .. lo faccio volentieri .. quindi sondo il terreno..
ciao ..
ps . please non siate sempre prevenuti ..
|
|
|
09-11-2005, 20:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
rimane per me il dubbio che non funga il sistema
se l'otturatore lavora su un tempo che permette il fermo immagine di un oggetto che viaggia anche molto veloce...
bisognerebbe chiedere a diavoletto di testare il sistema in centro a torino 
|
Beh, hai ragione, il sistema è da testare.
Ti assicuro però che le vibrazioni possono essere ad altissima frequenza se il supporto è ben studiato.
Ora, non saprei dire se uno scatto a, poniamo, 1/1000 di secondo sia sufficiente a congelare quella vibrazione, ottenendo una foto di una nitidezza tale da rendere la targa inequivocabile...
Secondo me lo stratagemma potrebbe anche funzionare con delle staffe ad hoc.
Il punto è che la cosa si avvicina di più a una manomissione della targa di quanto non lo sia la semplice sporcizia.
Per quelli che si scandalizzano:
Non vi posso dare torto, per il semplice fatto che sulla carta avete ragione.
Non rendersi identificabili è un reato e non è nemmeno morale, ok...
Tuttavia, le trappole e gli agguati che ci sono in giro nulla hanno ormai a che vedere con la sicurezza della circolazione. Sono solo mezzi per fare cassa.
Una difesa operata sulla leggibilità della targa non sarà mai giustificabile, ma a questo punto non dobbiamo meravigliarci se qualcuno adotta accorgimenti che non sono esattamente un modello di irreprensibilità.
Io non faccio proprio niente alla mia targa, anche se ho postato qui, ma non ditemi che le autorità hanno comportamenti esemplari ed educativi.
Mappperfavore....
|
|
|
09-11-2005, 21:00
|
|
Moderatore
|
Quote:
buonasera ,
partendo dai seguenti presupposti :
2)qualcuno forse non lo sa ma anche io pago le tasse quindi se bucate le 4 gomme della pattuglia io pago (e anche voi) sia le gomme che il carro attrezzi ! !
3)il thread era sì provocatorio ma in nessun modo offensivo quindi gradirei non sentire velate insinuazioni ;
4)non tutti gli appartenenti alle ff.oo. sono uguali (e questo é un particolare non da poco).
come puoi aver forse letto in altri post, da quando sono qui per quanto mi é possibile, ho sempre cercato di dare un aiuto soprattutto nelle indicazioni per i RICORSI contro atti ingiusti (MOLTI! ! ! ).
chi mi ha già conosciuto come persona e motociclista potrà , forse , dirti che non sono proprio il tipo che si comporta nel modo che hai descritto.
non dico di non contravvenzionare ma cerco di farlo con il buon senso che deriva inevitabilmente dalla situazione ! un esempio x spiegarmi :
- dopo aver visto dei bambini deceduti in incidente stradale per non avere la cintura , coi genitori illesi davanti che avevano la cintura .. NON TRANSIGO ..ma non lo fareste nemmeno voi ! ! !
- se un motociclista si ferma ed ha 1000 pezzi non omologati e in centro abitato capisce che deve moderare la velocità ovviam non gli ritiro la carta di circolazione e non lo mando a revisione ma se , COME MI É SUCCESSO , in pieno centro fa cento metri impennato .. allora caro ..
in conclusione di questo lungo post cosa voglio dire :
- non si possono fare contenti tutti ;
- io delle casse del comune me ne frego .. anzi ..di più !
ergo
se posso evitare che vi denuncino x aver manomesso la targa .. lo faccio volentieri .. quindi sondo il terreno..
ciao ..
ps . please non siate sempre prevenuti ..
|
10000%% anche perchè l'ho conosciuto di pesona
|
09-11-2005, 21:11
|
|
Pivello Mukkista
|
iiiiiiiiii........ un mio amico prende un fazzoletto di carta,
quello per aschiugarsi le mani per intenderci,
la pompetta dell'olio quella che usano i meccanici
la spruzza sulla targa e poi l' asciuga.
rimane un velo di olio, due giretti su strada,
e walla'!!! la targa è pronta.
|
|
09-11-2005, 21:12
|
|
Moderatore
|
|
09-11-2005, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
No! ne hai trovato un altro!!!!!!!
|
|
09-11-2005, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
anch'io non ho mai sporcato la targa di proposito.
Ho visto gente con la moto splendente e la targa infangata. Ridicoli.
In questo caso darei il massimo della sanzione
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 09-11-2005 a 21:24
|
|
|
09-11-2005, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
buonasera ,
|
Quoto 1000% byebye!!!
Io ho il massimo rispetto per le forze dell'ordine in genere (anche alcuni vigili compresi, toh guarda come mi sbilancio con i vigili).
Solo che ultimamente, vuoi per pressioni economico fiscali, vuoi perchè è troppo facile fare cassa così, alcuni comuni ci giocano troppo su questa cosa dell'autovelox.
Allora mi domando, (esempio reale ma non mio) che senso ha fare 31 multe a un povero padre di famiglia sulla strada che percorre 2 volte al giorno per andare a lavorare??? Dov'è la prevenzione lì??? Fermami, mi dici sei un ******** che corri... paghi la multa e morta lì. Se sbaglio mi fai continuare??? Fino a quando non stiro qualcuno, ma solo per far soldi?
No loro invece si ingegno (i vigili di solito) si imboscano dietro le piante, fuori dalle uscite delle gallerie, in fondo alle discese, usano adirittura macchine civili, furgoni, ecc... fanno dei veri proprio aguati. E la maggior parte delle volte nelle stazioni mobili che dovrebbero essere presidiate non c'è nessuno... per quello non ti fermano, altro che strada pericolosa o condizioni del traffico proibitive....
C'è nato un bussines, la società che noleggia il velox, la società che fa i processi meccanografici, (quella che prende e stampa il verbale e te lo manda), insomma roba di diventare scemi solo a pensarci, perchè non è prevenzione stradale ma è solo per introitare!
Allora io prendo il fango e glielo appiccico sulla targa... sono convinto che se mi ferma byebye ( o chi come lui) e mi fà la multa, non mi in***** nemmeno, sò che sta facendo il suo lavoro e con coscienza... lui sulla strada c'è e ci mette la sua faccia, no come qualcuno che dichiara in un verbale che era lì che presidiava l'autovelox, ed in realtà era nella macchina (se va bene...) o peggio da un'altra parte.
|
|