ecco oggi ho ritirato la moto con la modifica dei risers MV
ke dire superlativo: voglio ringraziare EMAG che me l'ha fatta provare (la moto) con i risers MV facendomi decidere;
la moto è nettamente più comoda, maneggevole, la posizione di guida beneficia di un assetto più moderno (le moto moderne hanno manubri più ravvicinati al pilota di quanto non accadeva per esempio 30 anni fa o per fare un esempio concreto la Ducati Monster che ha un assetto allungato come la nostra f800r);
è sicuramente la migliore delle modifiche che ho fatto: la sento più mia, oggi mi sono fatto un giretto di circa 40 km di sola montagna: i tornanti vengono aggrediti più naturalmente mentre prima mi trovavo un pò impiccato, le curve a medio raggio sono più intuitive;
in città le manovre e le inversione sono nettamente più semplici, così come le manovre da fermo;
la leva larga del manubrio originale offre poi una soluzioen perfetta con il cupolino della ERMAX che monto, quindi tutto perfetto??
ci sono due soli piccoli difetti;
la leva del freno presentando l'elemento di raccordo alla tubazione originale è meno aggressiva nella frenata (anche troppo pronta quella originale ma io le adoro quelle molto sportive);
l'altro elemento di leggero disturbo è nei curvoni oltre i 120 kmh dove un pò d'effetto vela dovuto alla posizione rialzata ma la solidità dellaq ciclistica non ne risente assolutamente;
voto?? 100 e lode!!
COSIGLIATISSIMO
domani le foto!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima, il lavoro è superlativo...davvero complimenti!!!
volevo chiderti se potevi postare una foto che riprenda il punto di raccordo della tubazione freno...quella dove c'è l'innesto MV con la tubazione originale. puoi x piacere?
grazie fin d'ora
non ci sono cavetti che tirano se si monta tutto come si deve; va spostato il cavo dell'acceleratore, che va fatto passare sotto la piastra di sterzo;
il cavo aggiuntivo del freno è un ottimo tubo in treccia metallica, ma giocoforza, si realizza una tubazione più lunga e dotata di un ulteriore raccordo, pertanto la frenata non può essere quella originale; mi spiego meglio niente di che, la frenata della F800R è ottima e tale rimane, l'intervento dell'ABS idem (anche se io lo stacco ogni tanto con la procedura particolare);
la posizioen cambia eccome (sono alto 170 cm) ma l'effetto vela (sopra i 130 kmh) è inevitabile anche perchè diventa più innaturale sdraiarsi sul serbatoio (per estremizzare il concetto provate a pensare di sdraiarsi su una endurona, le braccia assumerebbero una poszione quantomeno innaturale, rispetto ad una sportiva).
;
seguiranno altre foto del raccordo.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..