Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2012, 22:38   #11
lucaprimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: vibovalentia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Capisco ma per me avere un gs e non fare fuoristrada è come uscire con belen portarla a cena e poi rifiutarsi di trombarla .

Scherzi a parte, per me una delle grandi gioie del gs è quella di poter arrivare in posti meravigliosi, preclusi a una stradale.

Per quanto riguarda il cerchio in lega, detto che per me il Gs è decisamente meno bello (ma qui siamo al soggettivo), l'officina mi ha detto che il cerchio a raggi è comunque molto più confortevole di quello in lega perchè essendo piu elastico ammortizza gli urti e sopratutto in fuoristrada su una botta grossa il cerchio in lega va in pezzi, e tu rimani a piedi, mentre un cerchio a raggi casomai si piega ma tu vai avanti tranquillamente.

Per dire il mio aveva un piega bella evidente ma a parte una lieve vibrazione a 70-80 km l'ora in rilascio ti assicuro che se non mi avvertiva il motociclista che avevo dietro domenica non me ne sarei mai accorto. La moto andava perfettamente, anche a velocità da autobahn...
per fare fuoristrada mi sa che hai sbagliato moto...
per il discorso lega-raggi invece concordo..se ti trovi in un paese lontano e prendi una grossa botta (come è successo a me) con il cerchio a raggi in quanche modo riesci a tornare mentre con il cerchio in lega fine del viaggio. io ho fatto ricorso agli attrezzi di un gentile camionista uzbeko e il cerchio più o meno l'ho raddrizzato di quel tanto da non far uscire la camera d'aria. compagno di sventura con cerchio lega l'ha spezzato e ha dovuto ordinare cerchio nuovo dall'italia ad un costo proibitivo di acquisto e di spedizione nonchè costretto a sosta forzata di una settimana.
lucaprimo non è in linea   Rispondi quotando