|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2005, 13:44
|
#26
|
Guest
|
pero'
Quote:
Originariamente inviata da rafdina
secondo me prende la Caponord 
|
come telaio e ciclistica la caponord non è mica male neh!
non mi piace tanto la plasticaccia intorno al cruscotto....
|
|
|
08-11-2005, 13:45
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
|
>....
>le chiappe...boia che bella ...ma bella bella bella
> ...
Si, Si!! Stupenda, praticamente la copia di una moto che sta uscendo di
produzione....(R1150R) che favola .....alla Guzzi sono delle Aquile
Figo nel 2005 un 1100 ad aste e bilanceri da 87 cavalli...
...
Ma per piacere ...
Ciao.
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
|
|
|
08-11-2005, 14:59
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
come telaio e ciclistica la caponord non è mica male neh!
non mi piace tanto la plasticaccia intorno al cruscotto....
|
secondo me è una gran moto, di certo migliore delle jap, peccato però che la coppia è troppo in alto (rispetto alla gs)
|
|
|
08-11-2005, 15:27
|
#29
|
Guest
|
mi piace
Quote:
Originariamente inviata da rafdina
secondo me è una gran moto, di certo migliore delle jap, peccato però che la coppia è troppo in alto (rispetto alla gs)
|
come spesso si generalizza sulle jap.
perkè non portare dati concreti invece?
|
|
|
09-11-2005, 00:12
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
dunque, il Varadero l'ho provata e tenuta in mano per un centinaio di km; l'ha un mio ex collega, anno 2000 credo, vero, appena parti sta in piedi, ma a venir giu' dalla roncola, mi sembrava di stare in gondola.
pero', ueh, magari sun mi ke sun minga bun.

|
Il modello 2000 è a carburatori (consuma parecchio) dal 2003 è passata all'iniezione migliorando molto i consumi, inoltre ha sospensioni più rigide e con corsa inferiore (non è una stradale pura ma neanche una gondola; dalle foto viste Andreino ha un modello 2003.
L'avevo presa in considerazione, e poi scartata, ma solo perchè è troppo stradale per quello che cerco (se dovessi comprare nuovamente una stradale, davanti avrebbe una ruota da 17), e non mi piace il sistema dual-cbs.
Penso però che sia un'ottima moto per viaggiare.
Lamps !!!
__________________
11d2
|
|
|
09-11-2005, 00:28
|
#31
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
Qualke giorno fa, scrivendo che secondo me le Guzzi non godono una grande fama in termini di affidabilità e assistenza, qualcuno m'ha detto ke parlo per luighi comuni.
Stamattina, mentre facevo la cacca riflettevo su sta cosa.
Se compro oggi una Varadero, so ke avro' una moto affidabile, ke vibra moderatamente, adatta al turismo a lungo raggio, pesante come poki, molto ben bilanciata, con baricentro alto, molto ma molto comoda e protettiva, che non consuma olio, e che consumikkia parekkio, un po' pigra nel misto stretto per via di una ciclistica non proprio azzeccata.
Se compro una VStrom1000, so ke avro' una moto pesante a tutte le andature, ke vibra parekkio, ke consuma altrettanto, irregolare sotto i 3000 giri, ke ha la frizione dura, ke ha un baricentro alto.
Se compro una R1200Gs o 1150GS, so ke avro' una moto ke nei primi 10/15.000 km consumera' un fracco di olio, ke avrà un cambio duro come poki, ke consumerà meno delle prime due, ke avrà una coppia mostruosa, ke si guiderà come stando sulle rotaie tanto è precisa, ke avra' sospensioni dure, forse meno confortevole della varadero, ke potrebbe avere problemi elettrici, ma ke mi porterà quasi sicuramente in giro per tanti tanti km, come le prime due.
Se compro una TDM 900,so per certo, ke a livello di coppia e potenza sarà' inferiore a tutte e tre, sarà meno protettiva, meno comoda, meno costosa, con minori consumi, piu' regolare nell'erogazione, ma tanto tanto longeva.
Ke nn consumerà un grammo d'olio, poca benza, ben gestibile nel traffico, comunque adatta se ben accessoriata a fare turismo a lungo raggio.
Se compro oggi, una Breva1100, cosa so? Nulla di nulla, perkè negli ultimi 30 anni in Guzzi, ne sono successe di ogni e tutto mi lascia pensare ke anke questa sia solo una grande bufala.
Voi direte: ma se tutti fanno sto ragionamento, nessuno ci saprà mai dire se sono davvero migliorate.
Beh, io non voglio fare da cavia, tantomeno il mio c/c.
E Voi?

|
USI TROPPE "K" PER I MIE GUSTI ....E POI DICI ANCHE KAZZATE! I NE HO AVUTI 3 DI gS ,DALL'850 ,1100, 1150, HANNO SEMPRE CONSUMATO POCO DI BENZA CHE DI OLIO. dIPENDE SEMPRE DA COME LE PORTI.
QUANDO FAI LA KACCA E' MEGLIO CHE TI CONCENTRI . HIHIHIHIHIHIHHI
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
|
|
|
09-11-2005, 00:54
|
#32
|
trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Il modello 2000 è a carburatori (consuma parecchio) dal 2003 è passata all'iniezione migliorando molto i consumi, inoltre ha sospensioni più rigide e con corsa inferiore (non è una stradale pura ma neanche una gondola; dalle foto viste Andreino ha un modello 2003.
L'avevo presa in considerazione, e poi scartata, ma solo perchè è troppo stradale per quello che cerco (se dovessi comprare nuovamente una stradale, davanti avrebbe una ruota da 17), e non mi piace il sistema dual-cbs.
Penso però che sia un'ottima moto per viaggiare.
Lamps !!!
|
Esattissimo Alucard!
x Riccardo:
Per quanto riguarda il peso il confronto va fatto col 1150 visto che siamo li come anno di uscita (Vara 1998 e GS pure se non erro  ) altrimenti aspettiamo che la Honda tiri fuori un'altra millona o più e poi la confrontiamo col 1200...se confrontiamo moto di anni diversi come progetto ci sarà sempre una grossa differenza, mica solo nel peso!
x Manzo:
Se hai provato un carburatori hai ragione!
È per quello che ti ho detto di farci una mangiata...cosi provi una 2003
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
|
|
|
09-11-2005, 07:40
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
come spesso si generalizza sulle jap.
perkè non portare dati concreti invece?
|
non so se è migliore della v strom, ma di certo lo è della varadero (differenze: telaio, frizione idraulica, ecc.)
|
|
|
09-11-2005, 08:43
|
#34
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Esattissimo Alucard!
x Manzo:
Se hai provato un carburatori hai ragione!
È per quello che ti ho detto di farci una mangiata...cosi provi una 2003 
|
purtroppo, sono di quelli ke usano la moto solo dal lunedì al venerdì e sarà cosi ancora per molto credo.....
|
|
|
09-11-2005, 08:48
|
#35
|
Guest
|
i tuoi gusti
[QUOTE=oizirbaf61]USI TROPPE "K" PER I MIE GUSTI ....E POI DICI ANCHE KAZZATE! I NE HO AVUTI 3 DI gS ,DALL'850 ,1100, 1150, HANNO SEMPRE CONSUMATO POCO DI BENZA CHE DI OLIO. dIPENDE SEMPRE DA COME LE PORTI.
in merito alle mie K sono del tutto irrilevanti e nemmeno oggetto di discussione, almeno non da parte mia. son sempre del parere ke se qualcosa non piace non lo si guarda piu'.
in quanto alla tua esperienza con le varie Gs, son davvero contento per te; un giorno quando la mia attuale TDM sarà a pezzi, spero di poter dire ankio così della mia futura mukka.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|