![]() |
Approposito di luoghi comuni
Qualke giorno fa, scrivendo che secondo me le Guzzi non godono una grande fama in termini di affidabilità e assistenza, qualcuno m'ha detto ke parlo per luighi comuni.
Stamattina, mentre facevo la cacca riflettevo su sta cosa. Se compro oggi una Varadero, so ke avro' una moto affidabile, ke vibra moderatamente, adatta al turismo a lungo raggio, pesante come poki, molto ben bilanciata, con baricentro alto, molto ma molto comoda e protettiva, che non consuma olio, e che consumikkia parekkio, un po' pigra nel misto stretto per via di una ciclistica non proprio azzeccata. Se compro una VStrom1000, so ke avro' una moto pesante a tutte le andature, ke vibra parekkio, ke consuma altrettanto, irregolare sotto i 3000 giri, ke ha la frizione dura, ke ha un baricentro alto. Se compro una R1200Gs o 1150GS, so ke avro' una moto ke nei primi 10/15.000 km consumera' un fracco di olio, ke avrà un cambio duro come poki, ke consumerà meno delle prime due, ke avrà una coppia mostruosa, ke si guiderà come stando sulle rotaie tanto è precisa, ke avra' sospensioni dure, forse meno confortevole della varadero, ke potrebbe avere problemi elettrici, ma ke mi porterà quasi sicuramente in giro per tanti tanti km, come le prime due. Se compro una TDM 900,so per certo, ke a livello di coppia e potenza sarà' inferiore a tutte e tre, sarà meno protettiva, meno comoda, meno costosa, con minori consumi, piu' regolare nell'erogazione, ma tanto tanto longeva. Ke nn consumerà un grammo d'olio, poca benza, ben gestibile nel traffico, comunque adatta se ben accessoriata a fare turismo a lungo raggio. Se compro oggi, una Breva1100, cosa so? Nulla di nulla, perkè negli ultimi 30 anni in Guzzi, ne sono successe di ogni e tutto mi lascia pensare ke anke questa sia solo una grande bufala. Voi direte: ma se tutti fanno sto ragionamento, nessuno ci saprà mai dire se sono davvero migliorate. Beh, io non voglio fare da cavia, tantomeno il mio c/c. E Voi? :) |
La Guzzi sarebbe dovuta essere la BMW italiana. Con la nuova era Piaggio/Colaninno potrebbe diventarlo, ovvio non dall'oggi al domani.
Io le darei fiducia... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:rolleyes: |
le dai fiducia
Quote:
solo per capire neh, non massacrarmi. |
Quote:
|
Se se se.... pensi troppo quando fai... per quanto mi riguarda nessuna previsione si è mai realizzata. Nemmeno la proverbiale affidabilità Honda, o l'assegno circolare delle bmw, e adesso tutti i luoghi comuni sulle HD. Niente di niente, per cui, potendo, vado a vedere in prima persona e che si fottano le previsioni i giornali a anche i forum :rolleyes: :rolleyes:
|
Quote:
...eh belin, schersu neh ?!? su feitu cuscì...... :mad: :mad: __________________ Riccardo r1200rt :eek: :eek: :eek: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Da felice possessore di Varadero potrei chiederti da dove hai preso le informazioni che hai riportato qui sopra visto che scrivi "pesante come pochi" (???? a parte il F650 Gs/Cs dimmi quale BMW pesa di meno... ;) ) ...scrivi "consumikkia parekkio" (io di media faccio i 18 con un litro...se questo è consumikkiare parekkio allora vuol dire che fai i confronti con gli sputer :( )....scrivi "un po pigra nel misto stretto" (ne sei proprio sicuro??? dai che ci vediamo per una bella mangiata da qualche parte....dopo aver fatto tanti bei km di misto stretto, cosi ne riparliamo mentre ci abbuffiamo :D ) E ti confesso che non ci ho pensato tanto anche perchè la cacca l'ho già fatta e senza aver letto il tuo topic :lol: :lol: :lol: Cià cià ;) |
Quote:
|
Quote:
Dai siti delle rispettive case: Varadero, peso in ordine di marcia 262kg GS 1200, peso in ordine di marcia 225kg (con pieno di benza) |
Quote:
La breva 1100 è una buona alternativa alla R1150R, forse... |
Quote:
|
nossa scusa
Quote:
;) |
mediamente
Quote:
:lol: |
Quote:
pero', ueh, magari sun mi ke sun minga bun. :lol: |
ecco.....
Quote:
senti mah, cos'è il captatore di regime? :rolleyes: |
a me
Quote:
boh, vedremo. :lol: |
ciumbia
Quote:
:rolleyes: |
Quote:
|
vista sabato la Breva 1100 da Ionmoto a Carema :D ...non era targata quindi ho rimandato la prova su strada...ci ho solo messo su le chiappe...boia che bella :D :D :D ...ma bella bella bella :D ...e fatta bene :D ... ho verificato con calma i particolari...non una sbavatura da assemblaggio, una saldatura fatta male, un componente troppo "plasticoso". :D ..e leggera...urca se è leggera (ho un GS1150 00) ...avanti e indrè nessuna fatica :!: ...che dire...valida alternativa alla R...che poi la si possa usare a 360 ° x 365 gg come faccio ora senza restare on foot tipo Ducati, beh :confused: ...non lo so...ma voglio cmq provarla su strada con calma ;) ...come farò con il Gs1200 ;) ...senza preconcetti dle bale :lol:
Cerea a W |
secondo me prende la Caponord :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |