Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2012, 22:40   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ramstein Visualizza il messaggio
Con il GS non mi azzardavo neanche a pensarci. Ma quindi è possibile? io ho un GS 2010 mentre leggo che il tuo è del '98. Forse le cose sono diverse?
Io ho il 1100 del 1996... messo in moto buttandolo giù da una rampa di un parcheggio sotterraneo...

Scordarsi di farlo partire con marce basse a spinta... da usare 4^ o addirittura la 5^ avendo cura di tirar la frizione se si mette in moto.

Con il GS1200 non è da fare!!!! Le centraline presenti devono fare il check e se metti in moto a spinta rischi di mandare tutto in tilt.... magari non succede alla prima... ma il rischio c'è!

.... non ha caso ho fatto un "downgrade"!

Le annate delle mie moto: 1994(LT)...2003(GT)...2004(RT)...1999(LT)... 1996(GS)... meno elettronica=meno problemi! O più semplicemente: meno roba c'è e meno roba si rompe.
Vecchio 18-06-2012, 23:02   #2
tmarko
Mukkista doc

L'avatar di tmarko

ubicazione: Ululì
predefinito comunque...credo

che sia proprio il motorino..
@weiss messo in moto in leggera pendenza.in seconda, ovvio con frizione tirata..
ripeto...solo culo.
tmarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 01:39   #3
Didy70
infante Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Mi aggiungo alla discussione in quanto ho la moto (gs 1100 del 98) dal meccanico per il medesmo problema proprio da ieri..
Oggi mi ha detto che ha trovato un motorino da un collega usato e me lo darebbe a 150 euro, ma che non si sà quanto tempo abbia, quindi non mi garantisce niente.
Mi inserisco quindi nella discussione per chiedervi se qualcuno sà dirmi chi li rigenera nella mia zona (Modena), o in alternativa se possono andare altrettanto bene quelli che si trovano nuovi, ovviamente non i Valeo originali sulla rete attorno ai 130-140 euri..

Consigli?

Ringrazio in anticipo..

Daniele
Didy70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 21:49   #4
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Didy70 Visualizza il messaggio
Oggi mi ha detto che ha trovato un motorino da un collega usato e me lo darebbe a 150 euro, ma che non si sà quanto tempo abbia, quindi non mi garantisce niente.
andrebbe chiedere al tuo meccanico il perchè ti sta proponendo un motorino a 150 euro senza garanzia invece di revisionarti il tuo ?? .... del resto non è che ogni volta che un motorino ha problemi questo sia da buttare alla stregua di un accendino bic usa e getta.

va detto anche che 150 euro per un motorino al buio senza garanzia mi sembra un pò troppo

anche perchè il più delle volte il motorino di avviamento per tornare efficiente ha bisogno di una pulita e al limite la sostituzione dei carboncini
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi