Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2012, 10:40   #76
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Io credo tutti gli accorgimenti sopra evidenziati che consentano di avere moto con consumi ridicoli.

La corsa è all'efficienza e risparmio di carburante e forse all'ecologia (fa figo essere green)

Vedo la cilindrata media 700-800 cc in crescita.

Lieto comunque di avere vissuto i tempi delle RG250/500 / NS 400 ed progetti come RC 30 e NR....

Pubblicità

__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 11:45   #77
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.346
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Forse un volumetrico piccolo, tipo quello momtato sui motori VW da meno problemi di disposizione meccanica. .
chissa', forse andare a riguardare i motori maserati o alfa romeo anni 30, con il compressore volumetrico integrato nel carter.
PErche' fare un volumetrico con una cinghia mi e' sempre sembrato un pastrocchio per adattare un motore che era nato senza.
Ma se vuoi fare un compressore volumetrico la scelta razionale e' farlo trascinare diretto dall'albero motore integrandolo nel basamento. Ovviamente il motore deve essere progettato per avercelo dall'inizio.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 11:53   #78
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

Senza leggere quello che hanno scritto glia altri:
  • Mappature motore personalizzabili
  • Ammortizzatori "intelligenti"
  • Fasatura variabile
  • Asprirazione variabile abbinata alla parzializzazione scarico
  • CANBUS
  • Iniezione diretta ti direi di si... ma credo che piu' che all'economia ed all'ottimizzazione dei consumi si continueranno a rincorrere le prestazioni.

Altro non mi viene in mente...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 12:34   #79
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Lieto comunque di avere vissuto i tempi delle RG250/500 / NS 400 ed progetti come RC 30 e NR....



PS
La NS 400 era bellissima bianca rossa e blu
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 12:39   #80
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

quella BMW del 39non l' ho messa a caso meditate su una chicca che potrebbe impreziosire una bella meccanica.
Anziché tanti inutili interruttorini !!! ............. ma ovvio ....... costerebbe !!!!!!! ..... ma vuoi mettere !!!!

Per esempio, guardo le testate del "nuovo" V4 Honda e mi viene da piangere !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 19:08   #81
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Effettivamente un boxer avrebbe molto da guadagnare in larghezza, ad adottare un volumetrico.
Potrebbe rimanere sotto i 1000 cc e avere la coppia di un 1500.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 19:13   #82
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Ho cominciato a seguire il mondo moto nei primi anni 80 e devo dire che dopo la sbornia di quegli anni ed anche dei 90, sono 15 anni che non si vede nulla di interessante nelle moto.
A parte l'uso massiccio di iniezione ed ABS, che non gradisco e sopratutto tracion control, che invece gradisco sopra i 100cv, ma a parte questo nulla che non si sia già visto.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 19:18   #83
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.880
predefinito

Le ciclistiche sono migliorate. Negli anni 80 i cancelli erano all'ordine del giorno, adesso anche pachidermi da 300kg sembrano ( ma solo sembrano) delle biciclette.
Personalmente apprezzo i nuovi cruscotti misti digitale / analogico con computer di bordo. Vi ricordate il fiorire di voltmetri, orologi, termometri e contatori vari che si usavano ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 10:56   #84
steve56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: bologna
Messaggi: 145
predefinito

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/auto...rod134348.html



io ho questo e mi ci trovo benissimo.. senza installazioni,si collega con il navigon del cellulare e l'interfono.
steve56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 11:21   #85
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.575
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
A livello di trazione\trasmissione: nuovi impieghi del sistema Ohlins di trazione anteriore 2 ruote motrici

"Nuovi impieghi"...

Non vi leggo parlare di elettricità...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 21:06   #86
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

Tornando al post 1.....Il kers.....

ndujatalk
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©