Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2012, 11:52   #26
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

T100 senza pensarci neanche un attimo!!...è la più bella Vintage in circolazione.

Pubblicità

R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 11:55   #27
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah..........
Vecchio 12-06-2012, 11:57   #28
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

joe condor, dimmi, la tua prima moto?

ritengo che non sia saggio dare consigli adatti a chi li da ma non a chi li riceve.
questa ragazza è giovane, ha appena preso la patente, si sente ancora goffa e indecisa sulla moto.

vabbè l'estetica, ma non mi pare il caso di consigliarle una moto inadatta, pesante, faticosa, e che non le permetterà di imparare bene con facilità...

avete proprio così paura della concorrenza femminile su strada?

Ultima modifica di Isabella; 12-06-2012 a 12:19
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 12:04   #29
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Se ti piace il genere Bonneville, potresti pensare alla Kawa W800, io la trovo bellissima e si trova praticamente nuova a prezzi imbarazzanti (questa con il cupolino è una chicca : http://www.moto.it/moto-usate/kawasa...ml?msg=3922700 - secondo me a 5000 te la porti a casa
La Bonnie, al contrario, è un pò cara , nonostante ce ne siano in vendita millemila usate
Vecchio 12-06-2012, 12:05   #30
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

La Bonnie purchè con i cerchi a raggi (no SE !) tutta la vita ...seduta bassa , ottimo motore con un buon tiro ai bassi, modaiola quanto basta (per una girl spesso è importante) , buona tenuta del valore e del listino , affidabile , è una Triumph (personalmente è un plus anche senza voler nulla togliere alla Guzzi a cui voglio bene) e fa parte di quelle poche moto che non invecchiano mai !
Vecchio 12-06-2012, 12:18   #31
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

la T100 e' bellissima, l'ha avuta mia moglie, era la sua prima moto in senso stretto, ma sapeva guidarle, aveva gia' girato molto anche con scooteroni di una certa stazza (foresight 250, burgman 400): ha ragione Isa, e' una moto pesante anche se ha la seduta bassa, puo' mettere in difficolta' in certe situazioni, cose che se sei abituato un minimo a stare su due ruote riesci a prevedere (e nemmeno sempre), se sei alle prime armi possono diventare problemi.

io aspetterei un po' e prenderei una moto da battaglia, che ti aiuti a sgrossare un po' la guida e a crearti degli automatismi (cambiare/frenare/tenere d'occhio il traffico), una moto poi prenderei la moto che voglio/posso

tra le piccole ad esempio la tw250 della suzuki, o la yamaha ybr 250 (credo)
altrimenti un po' piu' grossine, l'MT03, la scraver

alla fine cmq devi scegliere tu e se proprio devi scegliere tra le due bonnie, la T100
Vecchio 12-06-2012, 13:18   #32
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
joe condor, dimmi, la tua prima moto?
ritengo che non sia saggio dare consigli adatti a chi li da ma non a chi li riceve.
questa ragazza è giovane, ha appena preso la patente, si sente ancora goffa e indecisa sulla moto.

....hem...mi sono fatto prendere dall'entusiasmo...... in effetti alle "grosse" ci sono arrivato per gradi... Corsarino a 14, Gilera Reg.4T a 18, Ala Verde a 20, Ducati Scrambler a 26 ecc......se non è mai montata su una moto la Bonnie potrebbe essere impegnativa, ma ciò dipende anche dalla configurazione fisica della ragàssa....in fondo la Bonnie è bassa e docile di motore, certo che non è una motociclettina......................però è stata lei a dire Triumph!!!io non c'entro nienteee!!!!!..................................... ................
Vecchio 12-06-2012, 13:36   #33
Barambani
Mukkista in erba

L'avatar di Barambani

ubicazione: qualche curva avanti
predefinito

sempre nell'ottica di moto facili da battaglia ci sarebbero anche la kawasaki er-5 e la suzuki gs 500 o la honda cb500f: indistruttibili, facili, leggere, usate a buon prezzo e soprattutto prendendoci la mano rimangono anche divertenti, non come un 250 che stufa presto...
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 13:42   #34
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Visto il genere di moto che hai guardato finora, se ne vuoi una ancora più leggera per cominciare, hai mai pensato al Beta Jonathan 350 (usato)?

Una moto vera da 138 kg a secco.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 13:52   #35
dottorpagni
Pivello Mukkista

ubicazione: Casciana Terme
predefinito

Ho la Bonneville T100. Come fascino è almeno una spanna al di sopra di tutte le altre. Soprattutto la T100 con i cerchi a raggi ed il telaio bicolore. Ed è un assegno circolare, a differenza per esempio della Guzzi V7... se la metti in vendita sul web al suo prezzo giusto, in una settimana la vendi perchè è molto ambita ed ha un mercato consolidato. Premesso ciò, la T100 è una moto assolutamente facile che in pochi km ti da confidenza e mi sembra sciocco prendere una moto piu leggera per poi dover comprare la Bonnie che ripeto è una moto assolutamente adatta ai neofiti. La Bonnie è una ottima moto per passeggiare, non certo per farci le corse.
Vecchio 12-06-2012, 13:56   #36
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni Visualizza il messaggio
La Bonnie è una ottima moto per passeggiare, non certo per farci le corse.
e pesa 230 kg
Vecchio 12-06-2012, 13:59   #37
Doc 64
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
Smile

Bella la T100, l'ho avuta per 2 anni, facile per andarci a spasso, ma impegnativa se si vuole strafare (uso non conforme dato il tipo di moto ) per le limitate doti ciclistiche, il peso elevato, la frenata scarsa e senza ABS (che ad una novella motard consiglierei di cuore).

Una moto più amichevole e leggera sarebbe più consigliabile, ma per fare ciò bisognerebbe, come giustamente dice Claudio Piccolo, conoscere le caratteritsiche fisiche di Gourmy.
Quest'ultima è pertanto pregata di inviare esclusivamente al sottoscritto via MP sue adeguate fotografie, esaustive in particolare delle caratteristiche dell'arco del cavallo, v. apposito PDF di BMW reperibile a questo link:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind..._overview.html
sotto "special" 2° pdf a partire dall'alto a sn,

e delle condizioni del pavimento pelvico, , al fine di poter individuare la miglior accoppiata Moto-Amazzone a garanzia di future appaganti cavalcate .

Vecchio 12-06-2012, 14:02   #38
Barambani
Mukkista in erba

L'avatar di Barambani

ubicazione: qualche curva avanti
predefinito

Quote:
Ed è un assegno circolare, a differenza per esempio della Guzzi V7... se la metti in vendita sul web al suo prezzo giusto, in una settimana la vendi perchè è molto ambita ed ha un mercato consolidato.
c'è anche da dire che appunto per questo non è la più economica sia all'acquisto che al mantenimento... anzi, pur ritenendola una delle più belle moto sul mercato, è abbastanza costosa in rapporto alla dotazione. visti i prezzi ormai irrisori di molte moto sul mercato dell'usato forse le potrebbe convenire rimandare, magari di poco, una spesa più impegnativa che magari sarebbe anche motivo di maggiore apprensione essendo alle prime armi. un po come il classico discorso che si fa con la prima auto...
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 14:10   #39
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Ho la Bonneville T100. Come fascino è almeno una spanna al di sopra di tutte le altre. Soprattutto la T100 con i cerchi a raggi ed il telaio bicolore. Ed è un assegno circolare, a differenza per esempio della Guzzi V7...
Moto.it, sezione usato, Bonneville T100 dal 2008, ordinate per prezzo crescente, prezzo medio delle moto in prima pagina, € 6.244,00
Modello 2008-2011, prezzo di listino, € 9.378,00
Persi € 3.134,00

Moto.it, sezione usato, V7 Classic dal 2008, ordinate per prezzo crescente, prezzo medio delle moto in prima pagina € 4.940,00
Modello 2008-2011, prezzo di listino € 8,050.00
Persi € 3.110,00

DogW
Vecchio 12-06-2012, 14:13   #40
Nano
Mukkista doc

L'avatar di Nano

ubicazione: Siena
predefinito

Ogni testa un governo e ognuno fa storia a sè, però mi sento di sconsigliare vivamente i monocilindrici piccoli se l'intenzione è quella di viaggiare e al contempo sconsiglio altrettanto una moto pesante come la triumph per le prime esperienze.
Sto con barambani nel suggerire una delle 500 giappo, la mia preferita è la suzuki ma in sostanza credo si equivalgano tutte.

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 14:34   #41
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Non è vintage, ma la nuova HondaNCX700 è assai carina, facile da guidare e costa una pipa di tabacco.
Detto su questo Forum: pare che in maggio sia stata la moto più venduta in Italia e ciò è sinonimo di qualità e commerciabilità.
Per me è una motoretta ideale sia per un principiante che per un uso "ragionato" (nel senso che ci puoi fare il 90% di quello che fai con le "megamoto")
Vecchio 12-06-2012, 14:38   #42
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Un'altra moto da ben oltre 200 kg, con in più la sella a 83 cm da terra...

DogW
Vecchio 12-06-2012, 14:47   #43
dottorpagni
Pivello Mukkista

ubicazione: Casciana Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Moto.it, sezione usato, Bonneville T100 dal 2008, ordinate per prezzo crescente, prezzo medio delle moto in prima pagina, € 6.244,00
Modello 2008-2011, prezzo di listino, € 9.378,00
Persi € 3.134,00

Moto.it, sezione usato, V7 Classic dal 2008, ordinate per prezzo crescente, prezzo medio delle moto in prima pagina € 4.940,00
Modello 2008-2011, prezzo di listino € 8,050.00
Persi € 3.110,00

DogW
Apprezzo la tua analisi, ma credo che le quotazioni dicano poco: la rivendibilità significa la capacità concreta di rivenderla cioè quante richieste hai. Potresti postare quante V7 e quante Bonneville hanno immatricolato nel 2011? Ciò è già un indice di appetibilità del mezzo. Io posso anche mettere in vendita una moto ad un valore relativamente alto... ma se poi non la rivendo non monetizzo. Vale per le auto, vale per le moto e per tutto il resto.
Saluti
Vecchio 12-06-2012, 15:27   #44
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Essendo in parte coinvolto nella scelta della neo motociclista in questione, mi permetto di precisare che fattori quali prezzo e tenuta dell'usato non discriminano (sempre entro certi limiti).
Detto ciò, dopo aver provato la bonnie, penso che non sia una moto impegnativa, e possa andare bene anche per un neofita, per la dolcezza del motore e l'altezza della sella, che la rendono estremamente gestibile, nonostante il peso non piuma.
Ma d'altro canto per avere un calo sensibile dei kg, bisogna scendere molto di cc; cosa che non consiglierei, considerando il desiderio di fare un po' di turismo a medio raggio una volta presa confidenza con il mezzo.

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 15:41   #45
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Apprezzo la tua analisi, ma credo che le quotazioni dicano poco:
Se si parla di "assegni circolari" dicono tanto. La classifica di vendita delle moto nuove non è una classifica di rivendibilità degli usati. Se sono state vendute meno V7, meno V7 verranno rimesse in vendita come usati. Se poi gli usati non sono richiesti, questo si riflette nel prezzo di vendita dell'usato. Il prezzo di vendita è il risultato di queste considerazioni, ed è quello che vediamo.
quello che vediamo è che una Bonneville T100 usata perde sostanzialmente lo stesso valore di una V7 Classic nello stesso tempo (ma con un immobilizzazione finanziaria maggiore). Poi, se uno vuole continuare a pensare che le cose stiano diversamente, è libero di farlo.

DogW
Vecchio 12-06-2012, 15:47   #46
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Capisco che non sia lo stesso genere ma, per iniziare, non sarebbe meglio un qualcosa del genere:

Uploaded with ImageShack.us

un po' più leggera, un po' più potente, mooolto più economica.

Poi magari dopo una stagione di pratica salire sull'oggetto dei tuoi desideri.......che a quel punto sei sicura di poter guidare!
Vecchio 12-06-2012, 15:54   #47
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gourmy Visualizza il messaggio
Dopo aver preso la patente ho fatto un giro per provare le diverse moto..
alla fine mi sono convinta per la bonneville !ho provato la t100 e mi sono trovata bene.

provate come? da ferma o in movimento?....e comunque anche da ferma la prima sensazione è fondamentale...se ti sei sentita a tuo agio è probabile che faccia per te.
Vecchio 12-06-2012, 17:14   #48
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
Ma d'altro canto per avere un calo sensibile dei kg, bisogna scendere molto di cc; cosa che non consiglierei, considerando il desiderio di fare un po' di turismo a medio raggio una volta presa confidenza con il mezzo.
dissento: col 250 Virago, velocità max 140 in discesa, lanciata e col vento a favore, ci sono andata: in Provenza, Rep. Ceca, su e giù per l'Italia e credo anche CH e Austria.
e non avevo 23 anni, bensì 40 suonati e una schiena che non era in buone condizioni; però se mi s'appoggiava a terra la tiravo su da sola, e se ero incazzata anche con una mano sola...
Vecchio 12-06-2012, 17:25   #49
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
se ci prende dimistichezza stai tranquillo che potra' fare turismo anche a lungo raggio (ho le prove )

quoto quanto detto da ClaudioPiccolo, se da ferma le sembra getibile per peso e dimensioni allora va bene, ripeto non e' un fuscello, la dolcezza del motore e la facilita' aiutano molto

se la prende (e prende il T100) prende una gran bella moto

Vecchio 12-06-2012, 17:30   #50
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Le moto in n questione sono state tutte provate in movimento.
Ne sono testimone!

Sono convinto anche io della bontà e della bellezza della t100.
Secondo me un ottimo mezzo, sia per gestibilità che per bellezza.

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi