Quote:
Originariamente inviata da mparibelli
Ciao,
io faccio così da almeno 3 anni e ho registrate due targhe (prima ne avevo addirittura tre) e non mi è stato mai addebita ne penale ne additionale per le targhe aggiuntive.
lamp
|
Allora...
l'idea mi piaceva molto, ma ieri facendo un giro con un amico, mi è passata subito la voglia.
Qualche tempo fa aveva dimenticato il telepass, ma sapendo cmq di essere in regola e che cmq (come hai sottolineato anche tu) non ci sono penali nel caso di notifica da foto, è passato lo stesso.
E'stato raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che constatando che non lo aveva a bordo, lo ha multato per la bellezza di 340 neuri!
Ovviamente sta facendo ricorso, ma l'esito non è prevedibile: il contratto per il telepass infatti impone di avere il giocattolo a bordo; la spiegazione degli addetti è che in molti caselli il sistema non è in grado di rilevare le targhe e quindi l'abitudine di passare senza deve essere contrastata.
Forse all'amico andrà bene, visto che (come te) è in regola, ma la seccatura di farsi fermare e stare poi dietro ad un ricorso, fa passare la voglia.
In fondo forse è meglio montarlo in modo semi-permanente in qualche zona sotto la carena.