Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2012, 14:51   #1
mparibelli
Pivello Mukkista

L'avatar di mparibelli

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micaerarosso? Visualizza il messaggio
..cioè scusate non ho capito (son scemo) ma che vuol dire non lo porto e glielo faccio leggere alla foto?
...è un passare di straforo?
Assolutamente no. Io ho un unico telepass e registrata sia la targa della moto che della macchina. Dato che è una scocciatura poi doversi ricordare ogni volta o di dove sta il telepass o ancora di doverlo togliare dalla moto ogniqualvota ti fermi 8sopratuto a Napoli) non me lo porto proprio. Quando passo i caselli ti viene scattata una foto alla targa che poi viene matchata con il loro database e quando trovano la corrispondenza ti fanno direttamente l'addebityo del passaggio in fattura. Io faccio da sempre così mai avuto problemi di sorta e ne tantomeno di addebiti maggiorati o errati.

lamp
Vecchio 08-06-2012, 21:13   #2
micaerarosso?
Pivello Mukkista

predefinito ..ahhh

.....capito!
mai avrei dubitato
e pensare che io ho il telepass e pensando che funzionasse solo con la macchina cui è abbinato non l'usavo
ora registro anche la targa della moto e mi preparo a eccitanti servizi fotografici
( o metto il telepass nel taschino )

THANKS
Vecchio 16-06-2012, 12:37   #3
rafscipio
Pivello Mukkista

L'avatar di rafscipio

ubicazione: Milano sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mparibelli Visualizza il messaggio
Assolutamente no. Io ho un unico telepass e registrata sia la targa della moto che della macchina. Dato che è una scocciatura poi doversi ricordare ogni volta o di dove sta il telepass o ancora di doverlo togliare dalla moto ogniqualvota ti fermi 8sopratuto a Napoli) non me lo porto proprio. Quando passo i caselli ti viene scattata una foto alla targa che poi viene matchata con il loro database e quando trovano la corrispondenza ti fanno direttamente l'addebityo del passaggio in fattura. Io faccio da sempre così mai avuto problemi di sorta e ne tantomeno di addebiti maggiorati o errati.

lamp
Questa si che è una bella idea: l'optional migliore è quello che funziona e che non c'è!
Da quanto tempo usi questo stratagemma?
Ci sono costi supplementari per registrarlo su due veicoli o penali per la foto?
Vecchio 18-06-2012, 12:10   #4
mparibelli
Pivello Mukkista

L'avatar di mparibelli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafscipio Visualizza il messaggio
Questa si che è una bella idea: l'optional migliore è quello che funziona e che non c'è!
Da quanto tempo usi questo stratagemma?
Ci sono costi supplementari per registrarlo su due veicoli o penali per la foto?
Ciao,
io faccio così da almeno 3 anni e ho registrate due targhe (prima ne avevo addirittura tre) e non mi è stato mai addebita ne penale ne additionale per le targhe aggiuntive.
lamp
Vecchio 18-06-2012, 14:33   #5
rafscipio
Pivello Mukkista

L'avatar di rafscipio

predefinito

Quote:
Ciao,
io faccio così da almeno 3 anni e ho registrate due targhe (prima ne avevo addirittura tre) e non mi è stato mai addebita ne penale ne additionale per le targhe aggiuntive.
lamp
Tks!
Vecchio 29-09-2012, 15:01   #6
rafscipio
Pivello Mukkista

L'avatar di rafscipio

predefinito

Quote:
Ciao,
lamp
Allora...
l'idea mi piaceva molto, ma ieri facendo un giro con un amico, mi è passata subito la voglia.
Qualche tempo fa aveva dimenticato il telepass, ma sapendo cmq di essere in regola e che cmq (come hai sottolineato anche tu) non ci sono penali nel caso di notifica da foto, è passato lo stesso.
E'stato raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che constatando che non lo aveva a bordo, lo ha multato per la bellezza di 340 neuri!
Ovviamente sta facendo ricorso, ma l'esito non è prevedibile: il contratto per il telepass infatti impone di avere il giocattolo a bordo; la spiegazione degli addetti è che in molti caselli il sistema non è in grado di rilevare le targhe e quindi l'abitudine di passare senza deve essere contrastata.
Forse all'amico andrà bene, visto che (come te) è in regola, ma la seccatura di farsi fermare e stare poi dietro ad un ricorso, fa passare la voglia.
In fondo forse è meglio montarlo in modo semi-permanente in qualche zona sotto la carena.
Vecchio 01-10-2012, 14:49   #7
mparibelli
Pivello Mukkista

L'avatar di mparibelli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafscipio Visualizza il messaggio
Allora...
l'idea mi piaceva molto, ma ieri facendo un giro con un amico, mi è passata subito la voglia.
Qualche tempo fa aveva dimenticato il telepass, ma sapendo cmq di essere in regola e che cmq (come hai sottolineato anche tu) non ci sono penali nel caso di notifica da foto, è passato lo stesso.
E'stato raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che constatando che non lo aveva a bordo, lo ha multato per la bellezza di 340 neuri!
Ovviamente sta facendo ricorso, ma l'esito non è prevedibile: il contratto per il telepass infatti impone di avere il giocattolo a bordo; la spiegazione degli addetti è che in molti caselli il sistema non è in grado di rilevare le targhe e quindi l'abitudine di passare senza deve essere contrastata.
Forse all'amico andrà bene, visto che (come te) è in regola, ma la seccatura di farsi fermare e stare poi dietro ad un ricorso, fa passare la voglia.
In fondo forse è meglio montarlo in modo semi-permanente in qualche zona sotto la carena.
Ciao Raf,
grazie per l'aggiornamento. Che dire, forse ad oggi sono stato sempre fortunato. Ma a questo punto leggendo tutti i post e collegandoli al tuo e al mio dove, puoi passare anche senza che venga letto il telepass ma se ti fermano e ti trovano senza c'è multa, senza troppi fronzoli il telepass te lo puoi mettere in tasca per la sola eventualità che ti fermino. Così si evita di doversi scervellare per trovare una posizione sulla moto e sopratutto eviti di dimenticartelo sulal moto o ancora di perderlo.. ti pare? Devi solo avere cura di aver registrato anche la targa della moto sul sito telepass.
lamp
Vecchio 17-01-2017, 13:19   #8
daigas53
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:

lamp
Ho seguito il tuo consiglio...risultato:

Vecchio 18-01-2017, 11:31   #9
rafscipio
Pivello Mukkista

L'avatar di rafscipio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daigas53 Visualizza il messaggio
Ho seguito il tuo consiglio...risultato:

Anche io faccio così e statisticamente direi che un 20% dei casi al casello non riescono a farti la foto, e quindi non sono in grado di rilevare dove sei entrato e ti mandano la comunicazione scritta. E'una piccola seccatura: ti tocca andare sul sito telepass e dirgli dove sei entrato, o mandargli un fax o chiamarli (ma tutto cmq a costo zero).
Più raramente può capitare che non ti mandino nessuna comunicazione e ti addebitino sul telepass direttamente la massima tariffa (i.e.: come se avessi attraversato tutta l Italia), e lì è più seccante perchè devi accorgertene e farlo stornare.
In pratica, se fai sempre le stesse tratte e verifichi che ti identificano senza problemi, è comodo (come probabilmente capita a mparibelli), un po' meno se fai tratti dove non ti identificano mai.