Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   porta telepas (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360087)

massimoBMW 07-06-2012 17:28

porta telepas

Ciao a tutti dove mettete il telepas nella R1200R Grazie ciao :mad:

mparibelli 07-06-2012 17:36

Io lo lascio solo nella macchina tanto in moto potendo sempre passare anche con la barra abbassata glielo faccio leggere allo scatto della foto. Uno scompenso in meno :)

rosabianca 07-06-2012 17:41

Stesso problema...

PG01 07-06-2012 17:41

nel supporto specifico givi da manubrio.

StiloJ 07-06-2012 17:42

Givi sul manubrio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

annaR1200R 07-06-2012 17:50

Veramente ho provato a metterlo sulla borsa serbatoio (o porta cartina ) ma un paio di volte non e' riuscito a leggerlo e non si e' aperta la sbarra. Adesso nel dubbio non lo porto più

l'uomo molto nero 07-06-2012 17:57

se ho la borsa da serbatoio sta nella borsa, altrimenti uso il portatelepass che ogni tanto trovi abbinato a qualche rivista

micaerarosso? 07-06-2012 21:12

cioè

..cioè scusate non ho capito (son scemo) ma che vuol dire non lo porto e glielo faccio leggere alla foto?
...è un passare di straforo?

centauropeppe 07-06-2012 21:29

Prova a fare una modifica al porta telepas anche usando fascette. Lamps.

scalogno69 07-06-2012 21:32

Dopo innumerevoli tentativi ho fatto in questo modo:
-comprato portatelepass givi da manubrio;
-staccata la staffa di sostegno, è rimasta solo la scatolina nera;
-ho fatto quattro buchetti sul fondo (allineati due a due)
-ho smontato il vetro sport;
-con due fascette o fissato il portatelepass alla barra del telaietto del vetro (praticamente sotto la strumentazione;
-ho infilato il telepass e rimontato il vetro :)

Risultato : esteticamente molto valido, il telepass funziona in maniera eccellente; non è asportabile facilmente quando ti fermi, il tutto è protettissimo dalle intemperie ; unica accortezza, bisogna asportare la scritta givi dalla scatoletta in modo tale che nero su nero quasi non si nota più ;)

Controindicazione: se hai un solo telepass rimane scomodo smontare il vetro ogni volta che devi rimuover/posizionare il telepass nella scatolina :lol:

woutan 07-06-2012 21:59

io ho attaccato un adesivo telepass nella parte interna del cupolino. Funziona bene.

jjmirko 07-06-2012 22:18

Il givi lo trovo bruttissimo e ingombrante, ho preso un portatelepass di quelli morbidi di tessuto su una rivista di moto, attaccata con una fascietta al manubrio. Comodissimo anche da mettere e togliere visto che ho un solo telepass.

Mixmax37 07-06-2012 23:23

Io trovato un porta telepass della OJ che si mette sopra la giacca attorno al polso tipo orologio e funziona, la barra si apre tranquillamente.
Si certo è vero che con la moto puoi passare anche senza telepass, tanto ti fanno la foto e poi verificano. Naturalmente la targa deve essere registrata sul sito del telepass.
Lamps!

ombrito 07-06-2012 23:43

lo metto all'interno del taschino all'altezza del torace che ho nella mia giacca da moto. Per adesso no problem

Massimino 07-06-2012 23:51

Con borsa da serbatoio, sta li, e si è sempre aperta la sbarra anche con telepass dentro la tasca. Altrimenti nella maggior parte dei casi vedo il portatelepass Givi.
A me l'ha regalato un amico che ha venduto la moto, ma per ora non l'ho mai usato...
non mi piace un granchè che sia una cosa fissa!

massimo71 08-06-2012 07:53

bella l'idea di scalogno ma avendone solo uno diventa un problema quando lo si deve portare in auto.
io uso un porta telepass morbido allegato ad una rivista.
avevo preso il givi, che proprio non mi piace, ed ho studiato un posto dove metterlo che non fosse il manubrio ma non ne sono venuto fuori.
la soluzione di scalogno la trovo la migliore, con il limite che si è detto.

David 08-06-2012 09:02

Io lo metto nelle mutande cosi' fa un doppio effetto.

wishingwellit 08-06-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da David (Messaggio 6753150)
Io lo metto nelle mutande cosi' fa un doppio effetto.

l'idea è buona..la trovo un pò scomoda in moto...

wishingwellit 08-06-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviata da mparibelli (Messaggio 6752055)
Io lo lascio solo nella macchina tanto in moto potendo sempre passare anche con la barra abbassata glielo faccio leggere allo scatto della foto. Uno scompenso in meno :)

buona idea.

mparibelli 08-06-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviata da micaerarosso? (Messaggio 6752519)
..cioè scusate non ho capito (son scemo) ma che vuol dire non lo porto e glielo faccio leggere alla foto?
...è un passare di straforo?

Assolutamente no. Io ho un unico telepass e registrata sia la targa della moto che della macchina. Dato che è una scocciatura poi doversi ricordare ogni volta o di dove sta il telepass o ancora di doverlo togliare dalla moto ogniqualvota ti fermi 8sopratuto a Napoli) non me lo porto proprio. Quando passo i caselli ti viene scattata una foto alla targa che poi viene matchata con il loro database e quando trovano la corrispondenza ti fanno direttamente l'addebityo del passaggio in fattura. Io faccio da sempre così mai avuto problemi di sorta e ne tantomeno di addebiti maggiorati o errati.:D

lamp

micaerarosso? 08-06-2012 20:13

..ahhh

.....capito!
mai avrei dubitato :lol: :lol: :lol:
e pensare che io ho il telepass e pensando che funzionasse solo con la macchina cui è abbinato non l'usavo :mad:
ora registro anche la targa della moto e mi preparo a eccitanti servizi fotografici
( o metto il telepass nel taschino :confused:)

THANKS

matteucci loris 08-06-2012 22:57

lo messo qui
http://i45.tinypic.com/2ztdh93.jpg

se non avete il porta telepas con due fascette tiene bene;):lol:

scalogno69 08-06-2012 23:56

Pure io ;)
http://img444.imageshack.us/img444/8219/fotopvp.jpg

Metzs 09-06-2012 00:18

mi chiedevo se il porta telepass della givi si potesse applicare al telaietto del cupolino?!
il diametro del telaio è forse troppo piccolo?! sapete aiutarmi...

StiloJ 09-06-2012 12:12

Mets, io l'ho sull'archetto. Se dopo riesco faccio una foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.