Le ho provate entrambe e poi ho fatto la mia scelta. Lascia perdere pure le prove di Motociclismo, sono condizioni che alla maggior parte degli acquirenti non interessano. Poi Monza non è un circuito adatto alle moto e nonostante ciò la 1199 era di poco più lenta della BMW. Poi hanno fatto vincere l'aprilia che non vale neanche la metà dei soldi che costa...
Io credo che non c'è storia tra le due, la RR ha solo un gran motore, la 1199 ha davvero tanto con in più una grande esclusività. In ogni caso la Ducati su strada fa soffrire di più, è rigida, caricata in avanti e vibra di più. La leggerezza si sente tantissimo e guidandola sembra di essere su una moto pronto gara, con tutti i pro e i contro. La tedesca è diversa, molto jap, troppo, questo non le ha permesso di avere l'esclusività che ci si aspettava dal marchio. Poi se si vuole comprare una moto solo perchè è 2 o 3 km/h più veloce è inutile discutere.
Esteticamente poi, messe vicino sembrano 2 moto che si passano 10 anni, c'è poco da fare in questo per la RR. Per me 7/8cv in più non la fanno di certo diventare tanto più bella...
|