Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2012, 10:23   #1
daggas
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Ogni tre tagliandi quei soldi li spendo anche io....e mi viene anche un treno di gomme
'azz ragazzi, noto con invidia che qualcuno di noi ha moto da 30 km con un litro, che ha pagato nuova 1.500 € e che in manutenzione non spende più di 100 € per un tagliando. Poi però noto che molti di costoro (non necessariamente Gioxx, che era solo l'ultimo in ordine cronologico dei sarcastici) essendo rimasti a piedi più volte, dicono nell'altra discussione che non ricomprerebbero mai un K; ci sarà mica un nesso tra le due cose ?
scherzi a parte, avendo fatto manutenzione nella mia città che è Monza ma essendo iscritto al motorrad di milano ho provato poi a confrontare le fatture ottenendo parere favorevole da almeno altre due officine specializzate dalle mie parti (che sicuramente non è una zona economica ma che non credo costi il doppio delle altre). Detto questo, per chi mi documenta un tagliando ufficiale in BMW (e non al "paradiso della goccia d'olio") dei 30.000 km a 300 € completo di candele, freni, olio freni, catena e tendicatena, tubazioni aria secondaria, barra di scorrimento e pignoni per catena, oltre alle famose manopole riscald. che costano un braccio (ahimè) il pranzo è pagato dal sottoscritto (dietro però la corresponsione del nome del meccanico dal quale da domani andrò anch'io ekkekaz... )
daggas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 18:30   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Il punto non è spenderne 300 o 100 ma dover spenderne quasi 1.000 ogni 30mila km per essere quasi sicuri che non si rompa.

Quanti sapendo di dover spendere quella cifra ogni 30mila avrebbero comunque comprato questa moto?
Vecchio 31-05-2012, 19:35   #3
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daggas Visualizza il messaggio
'azz ragazzi, noto con invidia
Il problema è che quasi nessuno degli interventi che hai citato ha senso su una BMW di 30.000 km ... IMHO
Vecchio 31-05-2012, 20:03   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
e dopo tutto questo sei ancora convinto che 1000 euri ogni 30mKm ti mettano al riparo dai ogni imprevisto?
Se ti riferisci a me ovviamente no, essendo problemi causati da un difetto di progetto.

Inoltre dovessi spendere anche solo 1/3 di quella cifra ogni 10.000km (gomme e freni esclusi) me ne disferei IMMEDIATAMENTE