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Vecchio 28-05-2012, 23:27   #1
Claudio Piccolo
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si può mettere in pressa tutta la moto?
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Vecchio 28-05-2012, 23:46   #2
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si può mettere in pressa tutta la moto?
e io che ti dicevo?... rottama, rottama...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 28-05-2012, 23:55   #3
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Già, non riesco a capire se stiamo parlando di un tampone di finecorsa interno alla molla (la moto non si alza) o posizionato sotto la molla a spessorarla (la moto si alza)
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Vecchio 29-05-2012, 22:12   #4
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Già, non riesco a capire se stiamo parlando di un tampone di finecorsa interno alla molla (la moto non si alza) o posizionato sotto la molla a spessorarla (la moto si alza)
é uno spessore di 6 mm sotto alla molla, cosa vuoi che si alzi il davanti, ma svolge la funzione di precarico quel tanto da non andare + a pacco. Paolobonato forse sa spiegare meglio di me di cosa si tratta visto che ha descritto bene anche come inserirlo. Io me lo sono smontato e rimontato in un paio d'ore , compreso lo smontaggio carene, ed era la prima volta che ci mettevo le mani. Come pressa per comprimere la molla, ho bloccato l'ammo sul banco da falegname, usando la morsa come spingimolla, un pò di fantasia in queste situazioni non può mancare. Comunque se volete vi metto a disposizione il mio x prova. Claudio se il tuo è in queste condizioni ormai è alla frutta , cambialo!.
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Vecchio 29-05-2012, 22:59   #5
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é uno spessore di 6 mm sotto alla molla, cosa vuoi che si alzi il davanti...
...si alza di 6 mm. ...

Quindi in teoria dovresti compensare con un maggior precarico posteriore, dato che parliamo di una moto che già di suo tende a essere un pò seduta (da qui, per alcuni, barra corta)

Intendiamoci, niente di trascendentale o sbagliato. Ma alla lunga non riuscirà a sopperire ad una idraulica "stanca".
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Vecchio 29-05-2012, 23:01   #6
Claudio Piccolo
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[QUOTE=MOTARD0701;6731268Claudio se il tuo è in queste condizioni ormai è alla frutta , cambialo!.[/QUOTE]



ma daiii!! ha 30.000km!! UFFAAAA!!!!!
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Vecchio 30-05-2012, 21:04   #7
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ma daiii!! ha 30.000km!! UFFAAAA!!!!!
Sul mio sono intervenuto dopo i 40mila, ma era già da un pò che manifestava un molleggimento troppo morbido. Rinaldi lo consiglia sopra al tampone, io l'ho messo alla base della molla, ma sempre di spessorare stiamo parlando. Dopo un ammo quando è nuovo -è nuovo ,( a prescindere dalla marca).
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