Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2012, 17:04   #1
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Queste moto ante 2007 secondo me non sono da comprare.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 17:29   #2
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho un 2006 con servofreni e 38.000 km! Domani và in BMW per fare distribuzione e valvole (e verificare un ticchettio sulla destra), ma, al momento e, con i dovuti scongiuri, zero problemi

Tieni presente che, lo scorso anno l'ho messa sotto pressione con 4.900 km (in 5 giorni) tra passi ed autostrade tedesche
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 17:56   #3
Franco-Kappa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Dec 2009
ubicazione: SICILIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Queste moto ante 2007 secondo me non sono da comprare.
Meglio una 2008 ???

Per servofreni intendete l'abs come quello che avevo sul mio k1200r del 2006 che con moto spenta non prendevano i freni ??? datemi delucitazioni in merito..

Conviene acquistarlo senza Abs ??? Senza Esa ???

Mi mangio le mani mi son fatto scappare un 1300 iper full a 9.000 euro..

Ultima modifica di Franco-Kappa; 21-05-2012 a 17:58
Franco-Kappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 18:51   #4
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franco-Kappa Visualizza il messaggio
Per servofreni intendete l'abs come quello che avevo sul mio k1200r del 2006 che con moto spenta non prendevano i freni ???
Conviene acquistarlo senza Abs ??? Senza Esa ???..
Il servofreno è... un servocomando, che non è necessariamente legato all'ABS; comunque, si, prima del 2007 avevano il servofreno "integrato con l'ABS" e se pensavi di fare la discesa del garage in folle senza accendere il motore potevi anche andare contro il muro alla fine della discesa;
Ci sono state diverse discussioni tra cui alcune comunicazioni ufficiali tra ADAC e BMW.
Per il resto ho un collega con k1220s 2006 e andiamo dappertutto senza problemi;
Quindi, la frenata integrale (quando freni con l'anteriore si attiva anche il freno posteriore) è disponibile solo su moto con ABS; le versioni senza servofreno (dal 2007) hanno una ruota fonica con 48 finestre, mentre i modelli precedenti - integrale con ABS e servofreno - ne avevano 100; si distinguono agevolmente a occhio nudo.

L'ESA è una comodità; si vive serenamente senza; se ce l'hai si vive meglio (soprattutto se vari spesso il carico della moto).

Se poi volete farvi un'idea, di seguito un estratto di una nota sull'argomento freni diffusa ai concessionari nel 2006, riferita alle future modifiche dei model year 2007; la forma è quella del domanda risposta cliente/concessionario.

.........omissis........
L'Integral ABS precedente è poco sicuro?

No, tutti i sistemi ABS soddisfano gli stessi elevati requisiti di sicurezza.

.....
Perché non c'è più il servofreno?

Il nuovo Integral ABS ha raggiunto uno stadio d'evoluzione nel quale l'impiego del servofreno sulle moto di orientamento più dinamico è superfluo; nelle moto a carattere più turistico, come la K1200 LT, continua invece ad essere opportuno. La rinuncia al servofreno consente dì ridurre il peso dell'impianto frenante, un fattore prioritario soprattutto nelle moto sportive.

.......
Come riconosco
se la moto ordinata
è dotata di Integral
ABS di ultima
generazione?

L'ordine di un modello con il nuovo Integral ABS è riconoscibile nell'Ordering System dal numero di optional «0630». Visivamente il nuovo Integral ABS si riconosce sulla moto dalla ruota fonica anteriore, che possiede solo 48 fori rettangolari invece dei 100 presenti nel modello precedente
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2012, 09:16   #5
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike Visualizza il messaggio
Per il resto ho un collega con k1220s 2006 e andiamo dappertutto senza problemi;
Confermo anche io 2006 con servofreni.... acquistata con molta paura dopo aver letto quanto scritto su questo famigerato sistema oggi, credo che, se potessi acquistare una moto con i servofreni lo farei di certo!

Mi sono talmente abituato al servofreno che, quando prendo una moto senza servo, mi trovo non a mio agio

Per quanto riguarda il sistema, secondo me, batteria carica, olio freni sostituito tutti gli anni e vai, quasi, sereno
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2012, 09:23   #6
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Queste moto ante 2007 secondo me non sono da comprare.
Ti riferisci all'immatricolazione o alla produzione?
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati