Quote:
Originariamente inviata da Artemide
Anche a me è dispiaciuto di non aver letto se il cane sia stato raccolto, se siano stati cercati i padroni, dove sia stato adagiato.
|
Ho ommesso tutto l'escursus successivo all'investimento perchè ho ritenuto che questo potesse non interessare, ma ovviamente mi sbagliavo e vengo a riferire il tutto. Il cane è morto sul colpo, senza se e senza ma, ho accostato la moto sul ciglio della strada e ho trascinato l'animale nella fossetta (era rimasto al centro della mia corsia di marcia) per mettere in sicurazza la strada. Ho chiamato il proprietario della casa colonica distante circa 50 mt per sapere se il cane fosse suo o lo conoscesse, ma mi ha riferito di non averlo mai visto; abbiamo cercato insieme l'eventuale tatuaggio, ma non era presente. A questo punto è cominciato un giro di telefonate per denunciare l'accaduto e per rimuovere i resti dell'animale, in successione Polstrada, Carabinieri, Polizia Provinciale che non ha risposto. Tutti concordi che se non c'erano feriti o altri danni da denunciare bastava la segnalazione telefonica e comunicare il fatto alla Provinciale che si sarebbe occupata della rimozione. Così è stato fatto. Domenica mattina mi sono recato sul posto per sentire altre persone, ma niente. L'animale è a tutti sconosciuto. Lunedi mattina la Provinciale ha provveduto alla rimozione dell'animale.