Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2012, 13:49   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

No, è che voi strisciatori di orecchie non ciavete idea della goduria di quando me ne vado a spasso a velocità "quasi" codice con tanto di bauletto bene in vista.
In genere, quando la curva non è cieca, mi piazzo più verso la mezzeria in modo da rovinare la perfezione geometrica delle traiettorie dei portatori di pelle bovina alla guida dei barattoli a volo radente che sopraggiungono alle mie spalle e che certamente mi indirizzano pensieri luciferini al rettilineo successivo quando mi sposto a destra (con comodo) e li faccio passare.

In quel momento uno sgasa, uno impenna, uno sgomma... una vera giostra.

Poi quando arrivo al passo è l'apoteosi degna del migliore Joe Bar, stanno tutti lì con aria saputa e guardano, con espressione più bovina delle loro tute e piena di sufficienza, sto' tartufo ambulante che prima si compra l'arma definitiva e poi ci mette il bauletto e ci va a spasso invece di grattare pedanine e specchietti.

So' pprobblemi...
Vecchio 14-05-2012, 14:40   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
In genere, quando la curva non è cieca, mi piazzo più verso la mezzeria in modo da rovinare la perfezione geometrica delle traiettorie dei portatori di pelle bovina alla guida dei barattoli a volo radente che sopraggiungono alle mie spalle
si vede che in genere hai trovato gente buona e non con me, altrimenti imparavi subito come restartene a dx
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 15:02   #3
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
si vede che in genere hai trovato gente buona e non con me, altrimenti imparavi subito come restartene a dx
ti assicuro che se mi becca in giornata con il vfr, finisce nella cunetta solo con lo spostamento d'aria.....

io penso sia invidia ,non sapendo andare ...non dico forte....ma in scioltezza divertendosi,cercano di intralciare....

io quando vado piano e vedo in arrivo il gruppetto con il coltello tra i denti agevolo il passaggio buttando fuori il piedino....poi sul passo mi faccio offrire il caffè
Vecchio 14-05-2012, 23:36   #4
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
ti assicuro che se mi becca in giornata con il vfr, finisce nella cunetta solo con lo spostamento d'aria.....
Allora non ti serve il VFR, ma un TIR polacco.

Quote:
io penso sia invidia ,non sapendo andare ...non dico forte....ma in scioltezza divertendosi
Ebbene sì, sono un bradipo, purtroppo mi piace guidare rilassato, godendomi il panorama e andando in souplesse:

http://www.youtube.com/watch?v=UxwWZmpZBRM

http://www.youtube.com/watch?v=z8Hjvs0T2SY

http://www.youtube.com/watch?v=IEPy-9M8-Tg

Evidentemente dev'esserci in me qualcosa di profondamente sbagliato, perché quando guido così io "mi diverto" sempre a pensare che se una sera non dovessi tornare a casa non sarà per colpa mia.
Vecchio 15-05-2012, 01:41   #5
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Ebbene sì, sono un bradipo, purtroppo mi piace guidare rilassato, godendomi il panorama e andando in souplesse:
.
ma allora se sei rilassato agevola chi vuole andare per la sua strada........perchè fai il giochetto del camper che rimane in mezzo per fare il dispettuccio?

come dici tu ognuno ha il suo modo di andare in moto, ma se tu volutamente ostacoli.........

p.s.
a giudicare dalle colonne sonore dei video...dovremmo avere più o meno la solita età.......
comunque il Bocco a quella velocità non l'ho mai fatto.....
Vecchio 15-05-2012, 02:12   #6
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
perchè fai il giochetto del camper che rimane in mezzo per fare il dispettuccio?
Beh, dai... ragionando seriamente, è tutta questione di proporzioni. La velocità "da bradipo" come la intendo io non è talmente bassa da costituire intralcio alla circolazione: se così fosse sarei un vero cretino, anche perché in curva rischierei il tamponamento da parte di qualcuno che mi viene addosso da dietro.

No, il fatto è che sappiamo molto bene che rispetto agli altri veicoli le moto moderne possono portare facilmente una velocità media molto più elevata... e quella che per me (in moto) può essere considerata un'andatura "da passeggio" per un'automobile è già "andare allegri".

Quindi è chiaro che quando sto percorrendo una curva a questa andatura "rilassata" mi trovo molto probabilmente già vicino al limite di sicurezza della strada e altrettanto probabilmente vicino al limite di velocità in vigore su quel tratto. Quindi quando vedo nello specchietto il classico manipolo di intutati che mi raggiungono a velocità warp e che si preparano alla staccata assassina, so per esperienza che lasciargli strada in curva vuol dire nel 99% dei casi essere "infilato" a ripetizione da tutto il trenino. E confesso che la cosa mi mette alquanto a disagio sia perché sorpassare in curva è vietato ma sia soprattutto - trattandosi di motociclette - perché un sorpasso in questa situazione è generalmente condotto a una velocità piuttosto elevata in relazione ai limiti di sicurezza della strada. Il che comporta un aumento della probabilità di trovarmi in situazioni di pericolo da me non indotte.

E allora, da bravi, evitiamo di sorpassare in curva. Del resto, ho già precisato che appena arriva il rettilineo do' subito strada.
Vecchio 14-05-2012, 22:27   #7
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Certo certo, ora vado e me lo scrivo...

(cit. Massimo Troisi)